CORONAVIRUS

  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Da oggi, perché ieri ho firmato,
    il postino che consegna una raccomandata (italiana o estera) :
    suona, avvisa, scarica da lettore, mette la raccomandata nella cassetta della posta personale;
    come fosse una Posta 1; nessun contatto, per motivi di sicurezza.
    Gianpiero
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Da oggi, perché ieri ho firmato,
    il postino che consegna una raccomandata (italiana o estera) :
    suona, avvisa, scarica da lettore, mette la raccomandata nella cassetta della posta personale;
    come fosse una Posta 1; nessun contatto, per motivi di sicurezza.
    Gianpiero
    Una precauzione ben comprensibile, con quello che succede in italia.
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Una precauzione ben comprensibile, con quello che succede in italia.
    Guarda che,
    contrariamente a quello che vogliono farti credere, . . . non succede solo in Italia.
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Guarda che,
    contrariamente a quello che vogliono farti credere, . . . non succede solo in Italia.
    Comunque leggi questa notizia su Vaccari news

    Link (https)
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    infatti,
    è esattamente quello chi mi è successo questa mattina,
    ma io non sono in zona rossa, ma a a pochi chilometri dalla Svizzera,
    ormai siamo tutti in "zona gialla".
    Gianpiero
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    da "La Repubblica del 5.3.20
    =============================================================

    Coronavirus: il paziente tedesco
    05 Marzo 2020
    Dall’azienda di Monaco a Codogno. “Ecco l’origine del focolaio italiano”
    ============================================================
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Una precauzione ben comprensibile, con quello che succede in italia.
    Io ti ho sempre letto come una persona sensata, tu vivi in Svizzera e se non scrivono balle, la Svizzera non ha bloccato i lavoratori italiani ( che tra l' altro vengono proprio dalla Lombardia la Regione più colpita ) . Quello che accade in Italia è un isterismo collettivo ( non certo mio anche se ho 74 anni, vari problemi, sono quindi tra le persone a maggior rischio ) causato da insensata mania di protagonismo di politici, virologi ( che si insultano tra di loro perché ognuno ha teorie differenti ) , e soprattutto giornalisti che essendo a corto di argomenti, parlano h 24 solo di coronavirus. Personalmente sono molto preoccupata quando debbo attraversare la strada, visto l' aumento di drogati spesso anche ubriachi che causano più morti. Sono preoccupata perché da bambina non ho avuto nessuna malattia infettiva e purtroppo se avessi contatti con il figlio ammalato di qualche "delinquente" no-vax che non lo ha fatto vaccinare per il morbillo, in quel caso sì ci lascerei le penne. Lasciando da parte le zone rosse, dove il problema c'è ed è diffuso, certe disposizioni nel resto dell' Italia mi paiono ridicole; basta cercare di non sputare in faccia a chi ti siede di fianco, cosa che non va fatta anche in assenza di malattie.
    Renata
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Riportato dai giornali di ieri:
    ====================================================================
    Coronavirus, l'Oms ringrazia l'Italia "State reagendo energicamente, siamo con voi".
    ====================================================================
    Per chi non lo sapesse, OMS significa Organizzazione Mondiale della Sanità ed è una struttura dell' ONU
  • maxx66

    195 messaggi

    Italia

    in ogni caso la raccomandata così consegnata perde ogni valenza legale perchè non ha più il requisito della certificazione di ricevimento...
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    in ogni caso la raccomandata così consegnata perde ogni valenza legale perchè non ha più il requisito della certificazione di ricevimento...
    Però meglio consegnata oggi, che tenuta in serbo per chissà quanto tempo.
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Però meglio consegnata oggi, che tenuta in serbo per chissà quanto tempo.
    Gli uffici postali sono aperti e funzionano; forse i postini si infettano di più dei colleghi che sono allo sportello? Io vado regolarmente in Posta , anche venerdì tardo pomeriggio, nessuno aveva la mascherina ( che serve solo a chi è ammalato per non trasmettere il virus agli altri ) . Forse quegli impiegati hanno un vaccino ancora sconosciuto? O tutti o nessuno. Il postino preoccupato lascia l' avviso nella buca delle lettere e poi il ricevente va in Posta a ritirare e firmare la Raccomandata, così è tutto certificato.
    Renata
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Gli uffici postali sono aperti e funzionano; forse i postini si infettano di più dei colleghi che sono allo sportello? Io vado regolarmente in Posta , anche venerdì tardo pomeriggio, nessuno aveva la mascherina ( che serve solo a chi è ammalato per non trasmettere il virus agli altri ) . Forse quegli impiegati hanno un vaccino ancora sconosciuto? O tutti o nessuno. Il postino preoccupato lascia l' avviso nella buca delle lettere e poi il ricevente va in Posta a ritirare e firmare la Raccomandata, così è tutto certificato.
    Renata
    Adesso siamo entrambi in zona rossa.
    Vediamo da domani (lunedì) cosa cambia, anche per le spedizioni.
    Buona domenica, Gianpiero
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Adesso siamo entrambi in zona rossa.
    Vediamo da domani (lunedì) cosa cambia, anche per le spedizioni.
    Buona domenica, Gianpiero
    Zaia ( che tra l' altro è di Treviso ) ha giustamente protestato ritenendo eccessive le imposizioni per il Veneto. Solo Padova dovrebbe essere zona rossa, perché è molto vicina a Vò , dove ci sono diverse trattorie, e i fine settimana molte persone andavano a pranzo o cena, con possibile contagio. E' stato proprio un medico mandato da Padova, ad infettare alcuni colleghi dell' ospedale di Treviso. Non so in provincia, ma a Treviso città, la vita fino ad ieri, procedeva normalmente. Mio figlio piccola partita IVA, è disperato perché ormai non ha più neppure un euro. Io ho messo "persona assente" perché possono ordinare, ma non so quando uscirò per spedire,....... sempre che in un incubo notturno non decidano di chiuderci anche le Poste.
    Renata
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Questa mattina sono riuscito a spedire, con registrazione allo sportello.
    Ufficio postale con protezione al pubblico, con vetri a tutta altezza.
    buona settimana, Gianpiero
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Ciao
    Anch'io ho spedito.. zona rossa in Veneto.
    Due Posta1
    Anche qua vetri a tutta altezza, ma c'erano anche prima. Unica differenza la fila la si fa fuori all'aperto: si entra quando uno esce.

    :hello:

    Renzo
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Appena letto su Facebook: A seguito della nota diramata da Poste Italiane S.p.A., qui di seguito riportata:
    .
    Raccomandata, assicurata e pacchi
    La traccia che reca la dicitura "consegnato" potrebbe riferirsi ad invii recapitati, ai sensi degli artt. 21 e 25 delle Condizioni Generali del servizio postale universale, mediante immissione in cassetta o in luogo sicuro con attestazione dell’addetto.
    .
    Si interpreta che qualsiasi spedizione tracciabile, ordinaria o assicurata, può essere recapitata senza firma da parte del destinatario al momento della consegna.
    .
    Si capisce e si considera che tale nota è motivata da forza di causa maggiore, stante l'attuale problematica sanitaria esistente in tutto il mondo.
    .
    Però, in mancanza di firma alla consegna, si ritiene opportuno sospendere tutte le spedizioni tracciabili.
    .
    PERTANTO, FINO A DIVERSA COMUNICAZIONE, SOSPENDIAMO QUALSIASI SPEDIZIONE SIA IN AMBITO NAZIONALE, SIA IN AMBITO INTERNAZIONALE.
    .
    Il materiale già prenotato, o che sarà prenotato nel presente e nel futuro, continuerà ad essere conservato come è già stato fatto finora. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti della questione, è possibile contattare gli amministratori della pagina, in privato.
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    questo messaggio è di un commerciante, l ho letto anche io...


    intanto la zona rossa è oramai tutta unica ... :(
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Buongiorno a tutti,
    stamattima mi sono trovato anche io in "zona rossa" e avendo letto il messaggio che mi precede mi sono chiesto se potevo spedire diverse raccomandata già programmate per questa settimana.
    Ho telefonato dieci minuti fa al numero verde 803160 dove mi hanno confermato che tutti gli uffici
    postali accetteranno, dando usuale ricevuta, tutte le raccomandate, non garantendo ovviamente
    i normali tempi di consegna.
    Adattiamoci alle nuove regole, sperando di tornare alla normalità quanto prima. :cop: :cop: :cop:
    Giovanni
    p.s. ci saranno diversi reclami per eventuali ritardi, speriamo che si capisca che tutto il mondo è nella stessa barca :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    dimenticavo..... lo capirà anche Paypal? :D :D :D
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    PayPal è una macchina, guidata dagli Stati Uniti . . . . quando capiranno, non si sa.
    Anche oggi sono riuscito a spedire, quasi tutto funziona regolarmente,
    si entra uno alla volta, rispettando le distanze di sicurezza (che mutano ogni giorno),
    rigorosamente, tutti con mascherina (altrimenti non se ne esce più);
    Gianpiero
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    precisazione a completamento :
    . . . rigorosamente, tutti con mascherina "e guanti monouso". . . .
    Gianpiero
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    stamattina sulla stampa si è cominciato a parlare di chiusura totale "tranne alimentari e farmacie".
    Cosa significa che anche tutti gli uffici Postali resteranno chiusi?Oppure ne resteranno aperti pochi solo per alcuni servizi essenziali? E le banche resteranno aperte? Chi riempirà i bancomat una volta esaurito il contante? Io ancora non so se spedire queste 3 raccomandate perchè se poi le Poste non inoltrano la corrispondenza siamo di nuovo al punto di partenza. In alternativa posso chiedere agli acquirenti (2 sono italiani, il terzo è un italo-americano) di pazientare...ma fino a quando? Sto pensando anche di chiudere provvisoriamente il negozio: per fortuna essendo Gold, con un click ottengo il risultato. Nel frattempo sicuramente non invierò la richiesta di pagamento alla scadenza di quelle vendite che hanno già avuto un offerta nei giorni scorsi (sono una trentina)....
    cosa pensate che sia meglio fare in attesa di avere il quadro più chiaro sui possibili scenari di chiusura totale?
    Buona giornata
    Giovanni
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    stamattina sulla stampa si è cominciato a parlare di chiusura totale "tranne alimentari e farmacie".
    Cosa significa che anche tutti gli uffici Postali resteranno chiusi?Oppure ne resteranno aperti pochi solo per alcuni servizi essenziali? E le banche resteranno aperte? Chi riempirà i bancomat una volta esaurito il contante? Io ancora non so se spedire queste 3 raccomandate perchè se poi le Poste non inoltrano la corrispondenza siamo di nuovo al punto di partenza. In alternativa posso chiedere agli acquirenti (2 sono italiani, il terzo è un italo-americano) di pazientare...ma fino a quando? Sto pensando anche di chiudere provvisoriamente il negozio: per fortuna essendo Gold, con un click ottengo il risultato. Nel frattempo sicuramente non invierò la richiesta di pagamento alla scadenza di quelle vendite che hanno già avuto un offerta nei giorni scorsi (sono una trentina)....
    cosa pensate che sia meglio fare in attesa di avere il quadro più chiaro sui possibili scenari di chiusura totale?
    Buona giornata
    Giovanni
    Ciao,
    Sarebbe interessante sapere anche che ne pensano gli amministratori a proposito.
    E dare magari qualche direttiva..

    :hello:
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Ciao,
    Sarebbe interessante sapere anche che ne pensano gli amministratori a proposito.
    E dare magari qualche direttiva..

    :hello:
    In Francia ed in Belgio (dove ha sede Delcampe), così come in (tanti) altri Paesi Europei,
    sono convinti / informati che il Coronavirus (COVID-19) sia ancora solo in Cina, Corea ed Italia . . . .
    quindi non aspettiamoci molte direttive, in merito . . . . non sono ancora consapevoli.
    Aspettiamo che si decidano (in modo certo) almeno i nostri amministratori (?) . . . .
    iorestoincasa (il più possibile), Gianpiero
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Ciao,
    Sarebbe interessante sapere anche che ne pensano gli amministratori a proposito.
    E dare magari qualche direttiva..

    :hello:
    Ciao Renzo,
    nelle giornte di oggi e di domani non ho nessuna scadenza, già venerdi dovrei inviare almeno 6 richieste di pagamento....................ci sono ancora 2 giorni.......aspettiamo gli sviluppi.....io è dal 3 di marzo che non esco di casa.(data di invio dell'ultima raccomandata)...la posta ordinaria l' ha sempre imbucata la mia compagna quando andava a fare la spesa.......da quando sono stato operato al cuore non guido più la macchina perchè devo assumere in via permanente ogni giorno 5 medicine per la terapia di mantenimento, l' assunzione dei quali sconsiglia la guida di veicoli
    Giovanni
    p.s. anche per la posta ordinaria non si sa se poi viene regolarmente prelevata e inoltrata nei normali canali di distribuzione.... questo non si puòfare con il telelavoro

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi