CORONAVIRUS

  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    ore 16,00 il postino lascia 2 buste nella mia cassetta postale: orario come prima del Coronavirus, martedi' e giovedì anche e soprattutto di pomeriggio
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Io abito a 200 metri da un Ufficio Postale normale, quello (tra i due) rimasto aperto:
    poca gente, poca coda, tutto funziona (anche oggi).
    la consegna (quasi giornaliera) della posta, con le limitazioni già segnalate, è sempre attiva.
    . . . nei prossimi giorni, non si sa . . .
    Gianpiero
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Un'avviso pubblicato sul sito facebook del mio Comune ancora ieri..

    Scusate la qualità dell'immagine.

    :hello:

    Renzo
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    Ciao a tutti,
    io ho deciso e scritto nella presentazione e nelle condizioni di vendita che da oggi non spedisco più fino a che la situazione non migliora e rientrano le restrizioni.
    Per le poche vendite che ho in piedi spiegherò la situazione al compratore invitandolo a non pagare in attesa di tempi migliori e che ovviamente terrò da parte per lui l'oggetto acquistato.
    Per quanto riguarda le commissioni Delcampe le pagherò, non ho un giro enorme di vendite, aspettando e sperando in un intervento della piattaforma che dia disposizioni o perlomeno consigli in merito.

    :hello:

    Renzo
    Devo confessare all'amico mastrociliegia che mi sono ispirato al messaggio inserito nella sua presentazione per scriverne uno anch'io ;)

    Per quanto riguarda dare indicazione agli acquirenti di attendere per il pagamento che le cose ritornino alla normalità, ciò mi sembra controproducente: non vorrei che l'acquirente ne approfittasse per "dimenticarsi di non pagare". Anzi allo scadere dei 7 giorni manderò comunque il sollecito di pagamento

    Per gli oggetti già pagati: ho tre casi, uno in Italia, uno in Francia e uno in Canada, Ho scritto a tutti spiegando la situazione e mi hanno risposto tutti gentilmente che possono aspettare e la signora francese mi ha detto anche di stare attento e non uscire solo per una lettera da spedire. :rose:

    :hello:

    Roberto
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    Devo confessare all'amico mastrociliegia che mi sono ispirato al messaggio inserito nella sua presentazione per scriverne uno anch'io ;)

    Per quanto riguarda dare indicazione agli acquirenti di attendere per il pagamento che le cose ritornino alla normalità, ciò mi sembra controproducente: non vorrei che l'acquirente ne approfittasse per "dimenticarsi di non pagare". Anzi allo scadere dei 7 giorni manderò comunque il sollecito di pagamento

    Per gli oggetti già pagati: ho tre casi, uno in Italia, uno in Francia e uno in Canada, Ho scritto a tutti spiegando la situazione e mi hanno risposto tutti gentilmente che possono aspettare e la signora francese mi ha detto anche di stare attento e non uscire solo per una lettera da spedire. :rose:

    :hello:

    Roberto
    Mi correggo: "dimenticarsi di pagare"
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Devo confessare all'amico mastrociliegia che mi sono ispirato al messaggio inserito nella sua presentazione per scriverne uno anch'io ;)

    Per quanto riguarda dare indicazione agli acquirenti di attendere per il pagamento che le cose ritornino alla normalità, ciò mi sembra controproducente: non vorrei che l'acquirente ne approfittasse per "dimenticarsi di non pagare". Anzi allo scadere dei 7 giorni manderò comunque il sollecito di pagamento

    Per gli oggetti già pagati: ho tre casi, uno in Italia, uno in Francia e uno in Canada, Ho scritto a tutti spiegando la situazione e mi hanno risposto tutti gentilmente che possono aspettare e la signora francese mi ha detto anche di stare attento e non uscire solo per una lettera da spedire. :rose:

    :hello:

    Roberto
    Ciao Roberto,
    mi fa piacere il fatto di averti ispirato e che condividi la mia scelta.

    Per il discorso del pagamento io intendo non inviare proprio la "richiesta di pagamento", anche per un fatto di regolamento, credo..

    Aiutatemi se sbaglio, una volta ricevuto il pagamento si è obbligati alla spedizione entro x giorni, mentre non credo ci siano tempi per inviare la richiesta.

    Tutto questo sempre aspettando che Delcampe prenda qualche provvedimento, adesso che la situazione si è complicata anche in altri paesi europei penso proprio che debba intervenire.

    Per la cronaca, nonostante i messaggi inseriti nella presentazione e nelle condizioni di vendita ho ricevuto comunque altre offerte, alla scadenza delle aste anziché la richiesta invierò un messaggio di spiegazioni.

    Buona domenica in casa

    :hello:

    Renzo
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    Ciao Roberto,
    mi fa piacere il fatto di averti ispirato e che condividi la mia scelta.

    Per il discorso del pagamento io intendo non inviare proprio la "richiesta di pagamento", anche per un fatto di regolamento, credo..

    Aiutatemi se sbaglio, una volta ricevuto il pagamento si è obbligati alla spedizione entro x giorni, mentre non credo ci siano tempi per inviare la richiesta.

    Tutto questo sempre aspettando che Delcampe prenda qualche provvedimento, adesso che la situazione si è complicata anche in altri paesi europei penso proprio che debba intervenire.

    Per la cronaca, nonostante i messaggi inseriti nella presentazione e nelle condizioni di vendita ho ricevuto comunque altre offerte, alla scadenza delle aste anziché la richiesta invierò un messaggio di spiegazioni.

    Buona domenica in casa

    :hello:

    Renzo
    Hai ragione, ma io mi riferivo ad acquisti fatti ormai da più di una settimana (alcuni arrivati anche al secondo sollecito), per i quali ho già i francobolli pronti (e la cassetta delle lettere si trova accanto al supermercato dove di solito andiamo a fare la spesa).
    Invece proprio questa mattina un acquirente italiano ha preso una serie di buste (di peso tale da giustificare una Posta1 o una Raccomandata) e penso che dovrò regolarmi diversamente, come suggerisci tu.

    Non ho ancora letto i messaggi del forum nelle altre lingue e non so se ci siano nuove indicazioni in merito da parte di Sebastien o dei moderatori.

    :hello: a casa a tutti!
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Ciao Roberto,
    mi fa piacere il fatto di averti ispirato e che condividi la mia scelta.

    Per il discorso del pagamento io intendo non inviare proprio la "richiesta di pagamento", anche per un fatto di regolamento, credo..

    Aiutatemi se sbaglio, una volta ricevuto il pagamento si è obbligati alla spedizione entro x giorni, mentre non credo ci siano tempi per inviare la richiesta.

    Tutto questo sempre aspettando che Delcampe prenda qualche provvedimento, adesso che la situazione si è complicata anche in altri paesi europei penso proprio che debba intervenire.

    Per la cronaca, nonostante i messaggi inseriti nella presentazione e nelle condizioni di vendita ho ricevuto comunque altre offerte, alla scadenza delle aste anziché la richiesta invierò un messaggio di spiegazioni.

    Buona domenica in casa

    :hello:

    Renzo
    Ciao Renzo, Ciao Roberto,
    la vostra comunicazione è simile ma poi il seguito è differente: uno chiede il pagamento, l' altro no.
    Questo perchè, non essendoci una posizione univoca di Delcampe su come comportarsi, ognuno cerca di costruirsi un proprio itinerario, considerando tutte le possibilità che le casualità della vita ci permettono. C' è chi ha l' Ufficio Postale a 200 metri da casa (come l' amico Giampiero) che non avrà difficoltà a spedire sia raccomandate che la posta ordinaria. Io vivo in una zona di campagna di un piccolo paese, la mia compagna va a fare la spesa in un supermercato a 20 metri del quale si trova l' ufficio postale di cui ci servivamo anche prima della
    "zona rossa". Ieri doveva andare a fare la spesa per cui ne ha approfittato per andare anche alla Posta. In quel momento c' erano 4 persone, un cliente e 3 impiegati. In 2 minuti ha fatto le 3 raccomandate. Per cui è riuscita a fare la spesa senza fare la coda e spedire senza avere violato le norme in vigore: in questi casi vivere in una piccola località ha i suoi vantaggi.
    La mia intenzione per l' immediato (naturalmente tutti noi viviamo alla giornata) è quella di preparare le spedizioni e poi spedirle tutte insieme nel giorno (1 alla settimana) in cui si scende per andare a fare la spesa, sempre che non ci siano altri provvedimenti ancora più restrittivi. In quel caso avviserei i compratori della momentanea difficoltà. Naturalmente io spero che la situazione migliori, si parla di un rimedio trovato in un laboratorio di Utrecht (Olanda) che lascia ben sperare.
    Buona domenica a tutti
    Giovanni
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Hai ragione, ma io mi riferivo ad acquisti fatti ormai da più di una settimana (alcuni arrivati anche al secondo sollecito), per i quali ho già i francobolli pronti (e la cassetta delle lettere si trova accanto al supermercato dove di solito andiamo a fare la spesa).
    Invece proprio questa mattina un acquirente italiano ha preso una serie di buste (di peso tale da giustificare una Posta1 o una Raccomandata) e penso che dovrò regolarmi diversamente, come suggerisci tu.

    Non ho ancora letto i messaggi del forum nelle altre lingue e non so se ci siano nuove indicazioni in merito da parte di Sebastien o dei moderatori.

    :hello: a casa a tutti!
    Non ci sono messaggi di moderatori o di Sebastien..
    C'è solo un topic Francese intitolato proprio Coronavirus non proprio seguitissimo

    Renzo
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Hai ragione, ma io mi riferivo ad acquisti fatti ormai da più di una settimana (alcuni arrivati anche al secondo sollecito), per i quali ho già i francobolli pronti (e la cassetta delle lettere si trova accanto al supermercato dove di solito andiamo a fare la spesa).
    Invece proprio questa mattina un acquirente italiano ha preso una serie di buste (di peso tale da giustificare una Posta1 o una Raccomandata) e penso che dovrò regolarmi diversamente, come suggerisci tu.

    Non ho ancora letto i messaggi del forum nelle altre lingue e non so se ci siano nuove indicazioni in merito da parte di Sebastien o dei moderatori.

    :hello: a casa a tutti!
    il tuo messaggio si è sovrapposto a quello che stavo scrivendo, stamattina sono andato a vedere i forum francese e inglese e non si trova traccia di interventi della struttura
    Giovanni
    p.s. avere una cassetta della posta vicino al supermercato ti permette comunque di risolvere l' invio della posta ordinaria, in teoria accordandoti con il compratore (che magari ha fretta di ricevere il materiale) potresti imbucare anche la Posta1...........
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    Non ci sono messaggi di moderatori o di Sebastien..
    C'è solo un topic Francese intitolato proprio Coronavirus non proprio seguitissimo

    Renzo
    Mia figlia studia in Francia e, come tutti gli italiani all'estero, si stupisce dell'inerzia e dell'apatia generalizzata degli altri governi; oggi in Francia ci sono elezioni amministrative e non si deve assolutamente parlare di restare a casa (e ci sono anche le solite manifestazioni dei gilets jaunes! :angryfire: )

    Solo la Spagna se ne sta rendendo conto, dopo che il virus è arrivato fino al governo (la moglie di Iglesias e la moglie di Sanchez)
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Mia figlia studia in Francia e, come tutti gli italiani all'estero, si stupisce dell'inerzia e dell'apatia generalizzata degli altri governi; oggi in Francia ci sono elezioni amministrative e non si deve assolutamente parlare di restare a casa (e ci sono anche le solite manifestazioni dei gilets jaunes! :angryfire: )

    Solo la Spagna se ne sta rendendo conto, dopo che il virus è arrivato fino al governo (la moglie di Iglesias e la moglie di Sanchez)
    le elezioni in Francia saranno una calamità, in Inghilterra il primo ministro ha teorizzato l' immunità di gregge non prendendo nessuna precauzione così che il contagio si diffonda il più possibile......
    la Cina ci ha madato 9 medici e tonnellate di medicinali.... cosa dire? VIVA LA CINA........
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    La richiesta di pagamento va fatta entro sette giorni dall'acquisto (5.5.2 Carta delcampe).
    Il venditore deve inviare il bene venduto entro 2 settimane, salvo accordi diversi tra le parti (5.2 Carta delcampe).

    Pertanto, spedire un blocco di lettere/buste di tutto il venduto, una volta a settimana (per chi può), è più che accettabile;
    anche entro due settimane, per chi ha maggiori difficoltà, rientra nelle regole.

    Nelle condizioni di vendita (per chi ancora non lo sa) si spiega la possibile difficoltà di recarsi agli sportelli postali.

    Chi proprio non è in grado di raggiungere un ufficio postale
    e quindi non è nelle condizioni di garantire i tempi minimi di 2 settimane per la spedizione,
    lo può dichiarare nelle proprie "condizioni di vendita",
    creando, dopo la vendita, "accordi diversi tra le parti".

    Il tutto nelle regole attuali : le vendite vengono pagate e delcampe riscuote (a fine mese) le commissioni.

    Visto che Macron e anche Trump hanno appurato l'esistenza della "pandemia", stupisce il silenzio di delcampe.

    PayPal rimane una incognita.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    La richiesta di pagamento va fatta entro sette giorni dall'acquisto (5.5.2 Carta delcampe).
    Il venditore deve inviare il bene venduto entro 2 settimane, salvo accordi diversi tra le parti (5.2 Carta delcampe).

    Pertanto, spedire un blocco di lettere/buste di tutto il venduto, una volta a settimana (per chi può), è più che accettabile;
    anche entro due settimane, per chi ha maggiori difficoltà, rientra nelle regole.

    Nelle condizioni di vendita (per chi ancora non lo sa) si spiega la possibile difficoltà di recarsi agli sportelli postali.

    Chi proprio non è in grado di raggiungere un ufficio postale
    e quindi non è nelle condizioni di garantire i tempi minimi di 2 settimane per la spedizione,
    lo può dichiarare nelle proprie "condizioni di vendita",
    creando, dopo la vendita, "accordi diversi tra le parti".

    Il tutto nelle regole attuali : le vendite vengono pagate e delcampe riscuote (a fine mese) le commissioni.

    Visto che Macron e anche Trump hanno appurato l'esistenza della "pandemia", stupisce il silenzio di delcampe.

    PayPal rimane una incognita.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
    Ciao Gianpiero,
    ma se io scrivo al compratore che gli invierò la richiesta di pagamento più avanti e lui mi dice che gli va bene, diventa accordo diverso tra le parti, Giusto?
    Per quanto riguarda le commissioni Delcampe non mi interessa, se riesco a ricevere il pagamento entro i 2 mesi ok, altrimenti annullo la vendita, pace. Sperando che la situazione di coprifuoco, prima o poi, termini.
    Nel mio caso specifico non ho un ufficio postale comodo, per cui, per impostare, potrei rischiare una denuncia per violazione dell'articolo 650 del Codice Penale e comunque non mi va l'idea di contribuire ad aggiungere lavoro, anche se minimo, alle persone incaricate.
    Ho già postato in questo topic un documento delle Poste in cui si avvisava di probabili malfunzionamenti dei servizi.

    :hello:

    Renzo
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Ciao Gianpiero,
    ma se io scrivo al compratore che gli invierò la richiesta di pagamento più avanti e lui mi dice che gli va bene, diventa accordo diverso tra le parti, Giusto?
    Per quanto riguarda le commissioni Delcampe non mi interessa, se riesco a ricevere il pagamento entro i 2 mesi ok, altrimenti annullo la vendita, pace. Sperando che la situazione di coprifuoco, prima o poi, termini.
    Nel mio caso specifico non ho un ufficio postale comodo, per cui, per impostare, potrei rischiare una denuncia per violazione dell'articolo 650 del Codice Penale e comunque non mi va l'idea di contribuire ad aggiungere lavoro, anche se minimo, alle persone incaricate.
    Ho già postato in questo topic un documento delle Poste in cui si avvisava di probabili malfunzionamenti dei servizi.

    :hello:

    Renzo
    Certamente,
    se non hai un ufficio postale sotto casa o non è lungo la strada del supermercato,
    non ci sono alternative,
    per questo delcampe dovrebbe consentire una forbice più ampia,
    almeno in questi momenti tragici.
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    La richiesta di pagamento va fatta entro sette giorni dall'acquisto (5.5.2 Carta delcampe).
    Il venditore deve inviare il bene venduto entro 2 settimane, salvo accordi diversi tra le parti (5.2 Carta delcampe).

    Pertanto, spedire un blocco di lettere/buste di tutto il venduto, una volta a settimana (per chi può), è più che accettabile;
    anche entro due settimane, per chi ha maggiori difficoltà, rientra nelle regole.

    Nelle condizioni di vendita (per chi ancora non lo sa) si spiega la possibile difficoltà di recarsi agli sportelli postali.

    Chi proprio non è in grado di raggiungere un ufficio postale
    e quindi non è nelle condizioni di garantire i tempi minimi di 2 settimane per la spedizione,
    lo può dichiarare nelle proprie "condizioni di vendita",
    creando, dopo la vendita, "accordi diversi tra le parti".

    Il tutto nelle regole attuali : le vendite vengono pagate e delcampe riscuote (a fine mese) le commissioni.

    Visto che Macron e anche Trump hanno appurato l'esistenza della "pandemia", stupisce il silenzio di delcampe.

    PayPal rimane una incognita.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
    solo una postilla per quanto riguarda Paypal: la spedizione va fatta entro 7 giorni dal pagamento,
    per cui se non si ha la possibilità di spedire nei termini indicati è meglio non richiedere il pagamento. Si potrebbe chiedere all' acquirente con quale sistema di pagamento intende pagare
    e nel caso di Paypal non inviare al momento la richiesta di pagamento ma rimandare il tutto a situazione migliorata......
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Per quando si esce (per necessità),
    visto che le mascherine (di nessun tipo) non arrivano alle Farmacie, i grossisti non consegnano (?),
    dopo aver fatto centinaia di mascherine con carta forno per parenti ed amici,
    ho sperimentato un'altra tipologia suggerita in internet (da Farmacista e confermata da altri Farmacisti),

    Link (https) ?

    con le successive dovute 3 modifiche,
    perché così è troppo piccola e la protezione della pellicola trasparente (esterna) si muove o si rompe facilmente, vanificando il tutto; all'inizio occorre più di 2 minuti (e anche dopo) :

    1) - Due garze in tessuto non tessuto da 20 x 20 cm., che saranno piegate in due e sovrapposte, in modo da creare una striscia di 4 veli da 10 x 20 cm., da usare orizzontalmente;

    2) - la pellicola trasparente della misura di 12 x 24 cm. circa, in modo di poter risvoltare sulle garze :
    poco in alto (1 cm.) e più lateralmente (2 cm.). N.B. : la pellicola va posta all'esterno.
    Per maggior sicurezza, se la pellicola è particolarmente leggera e fragile, si possono fare due stati.
    La pellicola "impermeabile" è ciò che protegge dalle goccioline del contagio.

    3) - pinzare in alto e in basso (un terzo e 2 terzi), bloccando la pellicola, prima di fissare gli elastici lateralmente. Vedere schizzo sottostante.

    il resto seguendo le istruzioni a video.

    La mascherina è mono uso, pertanto, come si rientra a casa, va gettata (toccando solo gli elastici), dopo aver gettato i guanti; poi pulire gli occhiali con prodotti adeguati (pezzuole da gettare). Tutto in sacchetto da chiudere e mettere fuori casa.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    solo una postilla per quanto riguarda Paypal: la spedizione va fatta entro 7 giorni dal pagamento,
    per cui se non si ha la possibilità di spedire nei termini indicati è meglio non richiedere il pagamento. Si potrebbe chiedere all' acquirente con quale sistema di pagamento intende pagare
    e nel caso di Paypal non inviare al momento la richiesta di pagamento ma rimandare il tutto a situazione migliorata......
    Anche PayPal non brilla per i comunicati a riguardo.

    Quello che dici è esatto, ma solo l'acquirente può lamentarsi se non spedisci entro 7 giorni dal pagamento;
    pertanto la messaggistica (da catturare e conservare) tra venditore ed acquirente, certifica e comprova "accordi diversi tra le parti". PayPal non interviene di certo in prima persona.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Anche PayPal non brilla per i comunicati a riguardo.

    Quello che dici è esatto, ma solo l'acquirente può lamentarsi se non spedisci entro 7 giorni dal pagamento;
    pertanto la messaggistica (da catturare e conservare) tra venditore ed acquirente, certifica e comprova "accordi diversi tra le parti". PayPal non interviene di certo in prima persona.

    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
    quello che dici è vero, ma vale solo se si spedisce con la raccomandata. In caso di posta ordinaria il comportamento del compratore non sempre è lineare: accetta l' ordinaria e poi apre una controversia su Paypal non per ritardo ma per "oggetto non ricevuto"
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    quello che dici è vero, ma vale solo se si spedisce con la raccomandata. In caso di posta ordinaria il comportamento del compratore non sempre è lineare: accetta l' ordinaria e poi apre una controversia su Paypal non per ritardo ma per "oggetto non ricevuto"
    purtroppo,
    " stultorum mater semper gravida "

    chi si comporta così, in momenti del genere, può essere sbugiardato con la messaggistica (cattura video);

    inoltre,
    se spedisci con posta "non registrata" il pericolo che segnali c'è, a maggior ragione, anche in tempi senza "COVID-19", dove spedisci tranquillamente.

    Alla fine, in mancanza di direttive, ognuno di noi si muove come ritiene più opportuno.
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    purtroppo,
    " stultorum mater semper gravida "

    chi si comporta così, in momenti del genere, può essere sbugiardato con la messaggistica (cattura video);

    inoltre,
    se spedisci con posta "non registrata" il pericolo che segnali c'è, a maggior ragione, anche in tempi senza "COVID-19", dove spedisci tranquillamente.

    Alla fine, in mancanza di direttive, ognuno di noi si muove come ritiene più opportuno.
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
    io ho studiato anche il latino ma è meglio fare la traduzione: " la madre dei cretini è sempre incinta"
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Qualcuno comincia a notare . . . .
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Qualcuno comincia a notare . . . .
    stamattina, dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a vedere se c'erano stati interventi in risposta su quell' argomento, ma non sono riusciito a trovare il messaggio sul forum francese........ poi ho provato a vedere se chi l' aveva postato l' aveva fatto su un forum diverso da quello francese....e cosa strana "Normandia-fr" non esiste come utente!!!!!!!??????!!!! possibile?
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    stamattina, dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a vedere se c'erano stati interventi in risposta su quell' argomento, ma non sono riusciito a trovare il messaggio sul forum francese........ poi ho provato a vedere se chi l' aveva postato l' aveva fatto su un forum diverso da quello francese....e cosa strana "Normandia-fr" non esiste come utente!!!!!!!??????!!!! possibile?
    Ciao Giovanni,
    è Normandie-fr non Normandia.
    Non ha ricevuto risposte.
    Se clicchi su "vedi tutti i messaggi" in "forum" vedrai tutti topic di tutto il mondo in tutte le lingue in ordine cronologico.
    Oggi c'è anche un messaggio di Sébastien talmente allarmato dalla situazione coronavirus che non sa a chi regalare i suoi francobolli :shoot:
    Non ho parole..

    :hello:

    Renzo
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Questo il link, dell'unico che ha notato la possibilità di qualche problema . . .

    Link (https)

    e questo è l'intervento di S.D. . . .
    sembra quasi una barzelletta : le preoccupazioni sono rivolte altrove . . .
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi