CORONAVIRUS

  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    In Francia ed in Belgio (dove ha sede Delcampe), così come in (tanti) altri Paesi Europei,
    sono convinti / informati che il Coronavirus (COVID-19) sia ancora solo in Cina, Corea ed Italia . . . .
    quindi non aspettiamoci molte direttive, in merito . . . . non sono ancora consapevoli.
    Aspettiamo che si decidano (in modo certo) almeno i nostri amministratori (?) . . . .
    iorestoincasa (il più possibile), Gianpiero
    I nostri amministratori Italiani dipendono da quelli Belgi e Francesi..
    Che si facciano portavoce della situazione In Italia e che ci possano dare consigli su come meglio procedere.

    Credo che il blocco totale degli uffici sia molto probabile specialmente al Nord.

    Anche iorestoincasa, quando non lavoro.

    :hello:

    Renzo
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    I nostri amministratori Italiani dipendono da quelli Belgi e Francesi..
    Che si facciano portavoce della situazione In Italia e che ci possano dare consigli su come meglio procedere.

    Credo che il blocco totale degli uffici sia molto probabile specialmente al Nord.

    Anche iorestoincasa, quando non lavoro.

    :hello:

    Renzo
    arrivati a questo punto io penso che se attuano il blocco totale, questo avverrà su tutto il territorio nazionale,
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    arrivati a questo punto io penso che se attuano il blocco totale, questo avverrà su tutto il territorio nazionale,
    Ciao Giovanni,
    non lo so..
    Il Governo non sembra propenso.
    Ma i Governatori, specie di Lombardia e Veneto, sono li che pestano e dichiarano inasprimenti delle restrizioni, magari solo nelle proprie zone.
    Staremo a vedere.
    Certo è che non possiamo noi venditori metterci la scrivere e spiegare agli acquirenti che le spedizioni possono rimanere sospese da un momento all'altro.. che le raccomandate non sono più raccomandate..
    Per me c'è bisogno di un intervento da parte della piattaforma, io la vedo così.

    ..oggi il postino è passato.

    :hello:
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    I nostri amministratori Italiani dipendono da quelli Belgi e Francesi..
    Che si facciano portavoce della situazione In Italia e che ci possano dare consigli su come meglio procedere.

    Credo che il blocco totale degli uffici sia molto probabile specialmente al Nord.

    Anche iorestoincasa, quando non lavoro.

    :hello:

    Renzo
    "Aspettiamo che si decidano (in modo certo) almeno i nostri amministratori (?) . . . . "
    intendevo i nostri amministratori politici italiani, che ancora non decidono,
    nonostante le richieste pressanti di medici e virologi.
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Ciao Giovanni,
    non lo so..
    Il Governo non sembra propenso.
    Ma i Governatori, specie di Lombardia e Veneto, sono li che pestano e dichiarano inasprimenti delle restrizioni, magari solo nelle proprie zone.
    Staremo a vedere.
    Certo è che non possiamo noi venditori metterci la scrivere e spiegare agli acquirenti che le spedizioni possono rimanere sospese da un momento all'altro.. che le raccomandate non sono più raccomandate..
    Per me c'è bisogno di un intervento da parte della piattaforma, io la vedo così.

    ..oggi il postino è passato.

    :hello:
    infatti io la penso come te.......anzi dovrebbero fare un comunicato su tutti i siti Delcampe per avvisare di questa situazione (per ora......) italiana e dare le loro direttive sia per i venditori che per i compratori
    Giovanni
    p.s. nel mio piccolo paese il postino passa solo 2 volte alla settimana, a volte anche alle ore 16,00.. indipendentemente dal periodo della zona rossa............
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    ho ricevuto anche io la "prima raccomandata" da zona rossa,
    il postino mi ha citofonato dicendomi che "probabilmente io sapevo già tutto..."
    quindi firma lui per me ma come se fosse stata una cosa normale senza "dpm"
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Negli altri Forum delcampe ed in particolare In Francia,
    l'unico messaggio sull'argomento è stato postato "nel SALOTTO" / "col SORRISO!",
    trattando il discorso in modo distaccato, come fosse lontano, lontano;


    Link (https)

    segnalando però un utile link

    Link

    HL (https)


    che aggiorna costantemente la situazione :
    è ufficialmente una "pandemia" . . .
    Gianpiero
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    meglio . . . .

    Link

    HL (https)
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Non funziona,
    ma può essere aperto all'inizio del primo messaggio di "Covi-19"
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Negli altri Forum delcampe ed in particolare In Francia,
    l'unico messaggio sull'argomento è stato postato "nel SALOTTO" / "col SORRISO!",
    trattando il discorso in modo distaccato, come fosse lontano, lontano;


    Link (https)

    segnalando però un utile link

    Link

    HL (https)


    che aggiorna costantemente la situazione :
    è ufficialmente una "pandemia" . . .
    Gianpiero
    L' unico intervento accettabile è quello dell' aglio, che non serve a niente ma tiene gli altri a distanza. D' altra parte in Francia c' è Macron che non si fa spaventare da un virus. Satura di coronavirus, questa sera ho guardato due telefilm alla tv, non so quindi se tra le cose permesse c' è quella di andare in Posta a spedire lettere; in vari programmi hanno fatto vedere i carabinieri che fermavano le persone per vedere se hanno l' autorizzazione a circolare. Se posso permettermi, andare a spedire non mi pare una operazione indispensabile. Ho sentito che domani , nella Gazzetta Ufficiale ci sarà l' elenco di quello che si può fare; molte persone chiedono persino se possono uscire con il cane, ma non c' è stata risposta da una autorità. Chi si fida a spedire, se già quando non ci sono problemi, ci sono invece postini che buttano via le lettere? Per quel poco che vendo io, non mi fido a spedire nulla e spiego che attendo tempi migliori. Sarebbe il caso di firmare una petizione da presentare a Delcampe Italia, perché aggiunga una nota in tutte le pagine.
    Renata
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    allora, uffici postali e banche aperte, come era prevedibile in quanto considerati servizi pubblici essenziali, ma adesso decidere "cosa fare" per noi venditori è ancora più complicato. Se gli uffici postali sono aperti dovrebbe significare????!!!!???? che tutta la filiera sia un funzione, fino alla consegna in Italia e l' inoltro per quelle dirette all' estero ????!!!!!!????. Ma se sono aperti gli uffici postali, chiunque deve fare una raccomandata adesso si chiede: posso uscire e andare in posta senza violare le norme della zona rossa? Per la posta ordinaria il problema è più semplice perchè uscendo per fare la spesa (permessa dalle norme) imbuco le lettere nella cassetta postale più vicina. Delcampe cosa dice in merito alle spedizioni di noi venditori italiani? Fra poco riguarderà anche gli altri paesi. Ha mandato un aggiornamento della carta proprio ieri. Ma il problema adesso è un altro.
    Non potrebbe farsi vivo, oggi, non domani, su questo problema delle spedizioni? Anche perchè a fine mese nascerà il problema delle commissioni Paypal. Se io venditore non chiudo il negozio, ricevo offerte, non chiedo il pagamento per corretteza nei confronti degli acquirenti, perchè dovrei pagare le commissioni? La cosa più logica è che prima del 31 marzo annullo tutte le vendite scadute con offerte. Oppure anticipo il tutto oggi o domani chiudendo il negozio. Perchè Delcampe fa finta che questo problema non esiste?
    Restiamo in attesa
    Giovanni
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    L' unico intervento accettabile è quello dell' aglio, che non serve a niente ma tiene gli altri a distanza. D' altra parte in Francia c' è Macron che non si fa spaventare da un virus. Satura di coronavirus, questa sera ho guardato due telefilm alla tv, non so quindi se tra le cose permesse c' è quella di andare in Posta a spedire lettere; in vari programmi hanno fatto vedere i carabinieri che fermavano le persone per vedere se hanno l' autorizzazione a circolare. Se posso permettermi, andare a spedire non mi pare una operazione indispensabile. Ho sentito che domani , nella Gazzetta Ufficiale ci sarà l' elenco di quello che si può fare; molte persone chiedono persino se possono uscire con il cane, ma non c' è stata risposta da una autorità. Chi si fida a spedire, se già quando non ci sono problemi, ci sono invece postini che buttano via le lettere? Per quel poco che vendo io, non mi fido a spedire nulla e spiego che attendo tempi migliori. Sarebbe il caso di firmare una petizione da presentare a Delcampe Italia, perché aggiunga una nota in tutte le pagine.
    Renata
    sono d' accordo con la petizione
    Giovanni
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Qui da noi un Ufficio Postale su due è chiuso : quale chiudere ?
    hanno chiuso quello che aveva le protezioni anti rapina (e quindi antivirus) ed hanno lasciato aperto quello senza nessuna protezione. Si entra sempre uno alla volta.
    I servizi postali funzionano (tutti) e si può spedire qualunque tipologia possibile.

    I grossi supermercati alimentari hanno code all'esterno lunghissime, entrate contingentate (ovunque),
    situazione migliore nei piccoli.

    Circolare con autocertificazione, anche a piedi; il cane si può portare fuori, ma sotto casa;
    hanno ampliato la chiusura di altre categorie lavorative ed aumentato le misure di sicurezza (?) per il personale di quella attività aperte.

    Purtroppo c'è ancora tanta gente in giro senza mascherine e guanti (sono il pericolo),
    così non ne usciamo più.
    In Cina c'era il drone che rincorreva e riprendeva la donna in strada senza protezione (per gli altri),
    ancora non c'è consapevolezza e senso di responsabilità.

    Se Macron non è spaventato dalla pandemia, perché Delcampe dovrebbe esserlo ?
    Il "fai da te" è l'unica soluzione : Avviso di "difficoltà nella spedizione" si può aggiungere nelle "Condizioni di vendita" o nella presentazione.
    mascherinaguantiocchiali, Gianpiero
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    allora, uffici postali e banche aperte, come era prevedibile in quanto considerati servizi pubblici essenziali, ma adesso decidere "cosa fare" per noi venditori è ancora più complicato. Se gli uffici postali sono aperti dovrebbe significare????!!!!???? che tutta la filiera sia un funzione, fino alla consegna in Italia e l' inoltro per quelle dirette all' estero ????!!!!!!????. Ma se sono aperti gli uffici postali, chiunque deve fare una raccomandata adesso si chiede: posso uscire e andare in posta senza violare le norme della zona rossa? Per la posta ordinaria il problema è più semplice perchè uscendo per fare la spesa (permessa dalle norme) imbuco le lettere nella cassetta postale più vicina. Delcampe cosa dice in merito alle spedizioni di noi venditori italiani? Fra poco riguarderà anche gli altri paesi. Ha mandato un aggiornamento della carta proprio ieri. Ma il problema adesso è un altro.
    Non potrebbe farsi vivo, oggi, non domani, su questo problema delle spedizioni? Anche perchè a fine mese nascerà il problema delle commissioni Paypal. Se io venditore non chiudo il negozio, ricevo offerte, non chiedo il pagamento per corretteza nei confronti degli acquirenti, perchè dovrei pagare le commissioni? La cosa più logica è che prima del 31 marzo annullo tutte le vendite scadute con offerte. Oppure anticipo il tutto oggi o domani chiudendo il negozio. Perchè Delcampe fa finta che questo problema non esiste?
    Restiamo in attesa
    Giovanni
    Ciao Giovanni
    Penso che volessi alludere alle commissioni DELCAMPE........
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Ciao Giovanni
    Penso che volessi alludere alle commissioni DELCAMPE........
    certo...mi riferivo alle commissioni Delcampe
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Ieri ho spedito un pacco ed oggi è già in consegna ad Arezzo.
    Incredibile mai successo, sempre che sia reale.
    Da me in posta si entra scaglionati con il risultato che l'interno è semi vuoto mentre fuori c'è coda
    ed assembramento, pochissimi con mascherine anche perché sono introvabili.
    Giovanni
  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Ciao a tutti,
    io ho deciso e scritto nella presentazione e nelle condizioni di vendita che da oggi non spedisco più fino a che la situazione non migliora e rientrano le restrizioni.
    Per le poche vendite che ho in piedi spiegherò la situazione al compratore invitandolo a non pagare in attesa di tempi migliori e che ovviamente terrò da parte per lui l'oggetto acquistato.
    Per quanto riguarda le commissioni Delcampe le pagherò, non ho un giro enorme di vendite, aspettando e sperando in un intervento della piattaforma che dia disposizioni o perlomeno consigli in merito.

    :hello:

    Renzo
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Ieri ho spedito un pacco ed oggi è già in consegna ad Arezzo.
    Incredibile mai successo, sempre che sia reale.
    Da me in posta si entra scaglionati con il risultato che l'interno è semi vuoto mentre fuori c'è coda
    ed assembramento, pochissimi con mascherine anche perché sono introvabili.
    Giovanni
    Le mascherine si possono fare con il "fai da te" : basta la carta forno, 2 elastici e una graffettatrice.
    Le istruzioni del dott. Francesco Garbagnati (Oncologo Ist. Naz. Tum. di Milano) / Palombelli, si trovano in rete.
    Link (https)
    per chi ha fretta, dal minuto 17:30, replicata successivamente.
    In pochi minuti si realizza una mascherina funzionale (copre naso e bocca), da gettare al rientro a casa (assieme ai guanti),
    ne ho già fatte per tutta la settimana prossima.
    Gianpiero
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Le mascherine si possono fare con il "fai da te" : basta la carta forno, 2 elastici e una graffettatrice.
    Le istruzioni del dott. Francesco Garbagnati (Oncologo Ist. Naz. Tum. di Milano) / Palombelli, si trovano in rete.
    Link (https)
    per chi ha fretta, dal minuto 17:30, replicata successivamente.
    In pochi minuti si realizza una mascherina funzionale (copre naso e bocca), da gettare al rientro a casa (assieme ai guanti),
    ne ho già fatte per tutta la settimana prossima.
    Gianpiero
    Grazie, questa l'avevo sentita ma pensavo fosse la solita caccata web.
    Mi premunirò visto che la carta da forno ed alatici in casa non mancano.
    Grazie ancora.
    Giovanni
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Grazie, questa l'avevo sentita ma pensavo fosse la solita caccata web.
    Mi premunirò visto che la carta da forno ed alatici in casa non mancano.
    Grazie ancora.
    Giovanni
    Bisogna fare tentativi per il formato ideale della carta forno;
    dopo varie prove, per una persona adulta, io ho stabilito il formato,
    - tagliando fogli da 32 cm. per tutta l'altezza del rotolo,
    piegare a fisarmonica dal lato corto (quello di 32 cm.), con pieghe ogni 2/3 cm.,
    elastici (morbidi) di media dimensione,
    seguire le istruzioni visive, compreso la piega finale a 45° dei 2 lati estremi.
    Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    stamattina la mia compagna doveva scendere per fare le spesa e si era offerta di andare anche all' Ufficio Postale (si trova a 30 metri dal supermercato) per spedire le 3 raccomandate. Non conoscendo che situazione avrebbe trovato alla Posta ho preferito che non stesse troppo tempo fuori casa per cui l' ho pregata di lasciar perdere le raccomandate che potevano aspettare ancora qualche giorno. Le suggerii comunque di andare a vedere alle Poste come era la situazione. Tornò dopo una mezz' oretta con la spesa e con la notizia che l' Ufficio postale era vuoto, a parte gli impiegati. Mi sono rammaricato di non averle dato le 3 raccomandate. Sarà per la prossima volta.
    Alla luce di questo e anche di quello che ha scritto l' amico "morrigam" ,che saluto, sono propenso a lasciare aperto il negozio e di procedere per le richieste di pagamento e per le spedizioni come per il passato. D' altronde se gli Uffici Postali restano aperti, significa che anche le operazioni di inoltre della corrispondenza avranno un esito positivo, anche se rallentato.
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    stamattina la mia compagna doveva scendere per fare le spesa e si era offerta di andare anche all' Ufficio Postale (si trova a 30 metri dal supermercato) per spedire le 3 raccomandate. Non conoscendo che situazione avrebbe trovato alla Posta ho preferito che non stesse troppo tempo fuori casa per cui l' ho pregata di lasciar perdere le raccomandate che potevano aspettare ancora qualche giorno. Le suggerii comunque di andare a vedere alle Poste come era la situazione. Tornò dopo una mezz' oretta con la spesa e con la notizia che l' Ufficio postale era vuoto, a parte gli impiegati. Mi sono rammaricato di non averle dato le 3 raccomandate. Sarà per la prossima volta.
    Alla luce di questo e anche di quello che ha scritto l' amico "morrigam" ,che saluto, sono propenso a lasciare aperto il negozio e di procedere per le richieste di pagamento e per le spedizioni come per il passato. D' altronde se gli Uffici Postali restano aperti, significa che anche le operazioni di inoltre della corrispondenza avranno un esito positivo, anche se rallentato.
    Da parte mia ho già scritto a quanti hanno acquistato che spedirò appena
    saranno rimosse le limitazioni di circolazione.
    Un caro saluto a giocardc e tutti gli amici / amiche del forum.
    Giovanni
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Scusate l'off topic ma qui cominciano a stringere, infatti anche da me hanno detto che i vigili
    questa mattina hanno già iniziato a sancire qualche "distratto"
    Link (https)
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Scusate l'off topic ma qui cominciano a stringere, infatti anche da me hanno detto che i vigili
    questa mattina hanno già iniziato a sancire qualche "distratto"
    Link (https)
    volevo dire sanzionare e non sancire tastiera ribelle :D
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Sto solo ascoltando la trasmissione della Barbara D'Urso, non ho capito la località ( credo Sicilia ma non ne sono certa ) la Protezione Civile sta passando in città con un' automobile, e con il megafono informano la popolazione che deve rimanere in casa ( questo l' ho sentito bene ). Ho appena scaricato il modulo per l' autocertificazione e dubito che si possa inserire come impegno impellente, il fatto di andare in Posta a spedire buste con francobolli o cartoline. Se uno non è Gastone il fortunato cugino di Paperino, mi pare assurdo sfidare una forte multa per farsi bello con gli acquirenti. Se tutti i venditori italiani avessero lo stesso comportamento prudente, non sarebbe necessario spiegare continuamente la situazione. Nel Link di morrigam ci sono le immagini che a Novara c' è l' esercito, e tra poco ci sarà in altre località.
    Renata

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi