CORONAVIRUS

  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    metto il link di un altro post molto interessante a proposito:

    Link (https)

    :hello:

    Renzo
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Ciao Giovanni,
    è Normandie-fr non Normandia.
    Non ha ricevuto risposte.
    Se clicchi su "vedi tutti i messaggi" in "forum" vedrai tutti topic di tutto il mondo in tutte le lingue in ordine cronologico.
    Oggi c'è anche un messaggio di Sébastien talmente allarmato dalla situazione coronavirus che non sa a chi regalare i suoi francobolli :shoot:
    Non ho parole..

    :hello:

    Renzo
    ti ringrazio,
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Questo il link, dell'unico che ha notato la possibilità di qualche problema . . .

    Link (https)

    e questo è l'intervento di S.D. . . .
    sembra quasi una barzelletta : le preoccupazioni sono rivolte altrove . . .
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
    ti ringrazio,
    la mancanza di altri interventi in risposta a quel messaggio mi sconcerta e mi sconforta
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    A me invece,
    sconforta l'apertura della discussione di S.B. . . . .
    come discorso del Capo, agli utenti del sito, si poteva scrivere altro.
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    miracolo, la struttura ,nella persona di Helene, ha risposto proprio adesso, sul forum francese
    =========================================================================

    Buongiorno "Normandie-fr",

    Una comunicazione su questo argomento è presente sul nostro blog Link (https)
    Verrà inoltre inviato tramite la nostra newsletter se ti iscrivi.

    Ne parliamo anche nel centro assistenza, nelle nostre notizie.

    Vi auguriamo anche molto coraggio durante questo delicato periodo.

    Cordiali saluti,
    Hélène - Servizio clienti Delcampe
    =========================================================================
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    A me invece,
    sconforta l'apertura della discussione di S.B. . . . .
    come discorso del Capo, agli utenti del sito, si poteva scrivere altro.
    è arrivato, finalmente............meglio tardi che mai....... anche se bisogna capire che il Coronavirus non aspetta i nostri comodi.........................................
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Se qualcuno (moderatore ?), autorizzato ad intervenire, mettendo mano al Forum,
    potesse modificare il titolo di questa discussione in :

    - Ricevimento di RACCOMANDATA - nel periodo del CORONAVIRUS -

    farebbe una cosa gradita, aggiornando il titolo in modo più attuale.

    qualche novità di comunicazione, vedere sotto.

    Gianpiero

    Link (https)
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Quindi,
    le direttive sono queste :


    " Nonostante la buona volontà dei venditori, è probabile che i tempi di consegna degli acquisti si allunghino. Dovrai quindi essere più paziente del solito.

    La comunicazione durante le transazioni rimarrà il tuo miglior alleato. Invitiamo tutti i venditori a comunicare ai propri acquirenti le date di spedizione e i possibili problemi nella loro regione. "
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Anche oggi, l'Ufficio Postale (1 su 2) era regolarmente aperto,
    andando a far la spesa, ho potuto notare.

    Non in tutti i posti è così . . .
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    per informazione vi riporto l'annuncio che mi appare sul sito PPTT per 2 invii diretti a Milano:

    POSTEDELIVERY EXPRESS
    Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere


    comunque NE USCIREMO FUORI !
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    per informazione vi riporto l'annuncio che mi appare sul sito PPTT per 2 invii diretti a Milano:

    POSTEDELIVERY EXPRESS
    Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere


    comunque NE USCIREMO FUORI !
    ciao,
    mi sembra che nel tuo caso si tratta di pacchi, io sabato scorso ho spedito 3 raccomandate
    1 diretta in provincia di Lodi
    1 diretta in provincia di Ferrara
    1 diretta negli U.S.A.
    dopo avere letto il tuo messaggio ho fatto i 3 inquiry sul sito di Poste Italiane e la risposta è stata univoca: tutte 3 risultano al punto 2 (in transito) per cui sembrerebbe che siano partite dall' ufficio postale di accettazione........

    COMUNQUE NE USCIREMO FUORI
  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    ciao,
    mi sembra che nel tuo caso si tratta di pacchi, io sabato scorso ho spedito 3 raccomandate
    1 diretta in provincia di Lodi
    1 diretta in provincia di Ferrara
    1 diretta negli U.S.A.
    dopo avere letto il tuo messaggio ho fatto i 3 inquiry sul sito di Poste Italiane e la risposta è stata univoca: tutte 3 risultano al punto 2 (in transito) per cui sembrerebbe che siano partite dall' ufficio postale di accettazione........

    COMUNQUE NE USCIREMO FUORI
    si , per la verità anche le mie 2 risultano in transito ma con la dicitura che ti ho riportato. continuiamo a monitorare (mi interessa molto sapere quella all'estero non creerà problemi) e grazie per questa tua informazione


    COMUNQUE NE USCIREMO FUORI
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    si , per la verità anche le mie 2 risultano in transito ma con la dicitura che ti ho riportato. continuiamo a monitorare (mi interessa molto sapere quella all'estero non creerà problemi) e grazie per questa tua informazione


    COMUNQUE NE USCIREMO FUORI
    ok. chi sa per primo gli ulteriori sviluppi, positivi o negativi , ne darà notizia su questo forum
  • @marco
    Amministratore

    263 messaggi

    Italia

    Buongiorno a tutti,

    le decisioni aziendali le leggete o le leggerete. Personalmente, faccio alcune considerazioni.

    1) Gli uffici postali sono aperti. Sino a prova contraria, ovvero sino a nuove disposizioni, se un ufficio postale è aperto, significa che è possibile andarci. Altrimenti, che senso avrebbe tenerlo aperto?
    A tale scopo, vi riporto quanto ufficialmente indicato sul sito di Poste Italiane:
    <<Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini.
    Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni.
    I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici. In tutti gli Uffici, inoltre, sono state poste in essere delle linee di distanza dalle postazioni degli operatori.
    Si informa, inoltre, che è stato sospeso il servizio di prenotazione online dell'appuntamento in Ufficio Postale (Prenota Ticket).>>
    E questo vale su tutto il territorio nazionale, non vi sono distinzioni tra Veneto, Sicilia, Lombardia, Puglia, etc.

    2) Il virus si trasmette con un altissimo livello di contagiosità. E' bene, per la nostra salute, quella dei nostri cari, e quella del prossimo, cercare di uscire il meno possibile.
    Ricordo che la spedizione di una corrispondenza è legittimata dal Servizio Postale Universale UPU, ovvero rientra tra le cose di primaria necessità. Se vendiamo oggetti di collezionismo per lavoro, allora spedire gli oggetti che vendiamo è il motivo per cui siamo obbligati a uscire di casa.
    Ovviamente, nella situazione odierna, cercando di ottimizzare le uscite per effettuarne il meno possibile, allora cercheremo di riunire le spedizioni e di uscire una sola volta a settimana. Non è una regola, non è una disposizione, è solo il buon senso che mi fa dire così. Avvisiamo i nostri acquirenti sulle nostre Condizioni di vendita, però.

    3) E' legittima la paura. Tutti noi l'abbiamo, me compreso. Ma se abbiamo paura di uscire da casa, ovvero se applichiamo con la massima restrizione, aggiungendone di nostre, le regole imposte dal governo, e quindi decidiamo di non uscire di casa per nessuna ragione, questa nostra decisione personale è lecita e non discutibile. Se però è così, allora è necessario che si congeli il proprio negozio su Delcampe: non è possibile lasciare il negozio aperto, vendere oggetti, ricevere pagamenti, e però non andare a spedire.

    Ribadisco. Quelle appena esposte sono mie considerazioni personali che mi sono sentito di condividere con voi (tra l'altro, con molti partecipanti a questa discussione ci conosciamo personalmente) per il bene comune. Le direttive aziendali sono comunicate direttamente via email.

    Ciao a tutti, e... coraggio! Ce la faremo!!
    Marco
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Grazie per le tue parole Marco.
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Buongiorno a tutti,

    le decisioni aziendali le leggete o le leggerete. Personalmente, faccio alcune considerazioni.

    1) Gli uffici postali sono aperti. Sino a prova contraria, ovvero sino a nuove disposizioni, se un ufficio postale è aperto, significa che è possibile andarci. Altrimenti, che senso avrebbe tenerlo aperto?
    A tale scopo, vi riporto quanto ufficialmente indicato sul sito di Poste Italiane:
    <<Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini.
    Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni.
    I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici. In tutti gli Uffici, inoltre, sono state poste in essere delle linee di distanza dalle postazioni degli operatori.
    Si informa, inoltre, che è stato sospeso il servizio di prenotazione online dell'appuntamento in Ufficio Postale (Prenota Ticket).>>
    E questo vale su tutto il territorio nazionale, non vi sono distinzioni tra Veneto, Sicilia, Lombardia, Puglia, etc.

    2) Il virus si trasmette con un altissimo livello di contagiosità. E' bene, per la nostra salute, quella dei nostri cari, e quella del prossimo, cercare di uscire il meno possibile.
    Ricordo che la spedizione di una corrispondenza è legittimata dal Servizio Postale Universale UPU, ovvero rientra tra le cose di primaria necessità. Se vendiamo oggetti di collezionismo per lavoro, allora spedire gli oggetti che vendiamo è il motivo per cui siamo obbligati a uscire di casa.
    Ovviamente, nella situazione odierna, cercando di ottimizzare le uscite per effettuarne il meno possibile, allora cercheremo di riunire le spedizioni e di uscire una sola volta a settimana. Non è una regola, non è una disposizione, è solo il buon senso che mi fa dire così. Avvisiamo i nostri acquirenti sulle nostre Condizioni di vendita, però.

    3) E' legittima la paura. Tutti noi l'abbiamo, me compreso. Ma se abbiamo paura di uscire da casa, ovvero se applichiamo con la massima restrizione, aggiungendone di nostre, le regole imposte dal governo, e quindi decidiamo di non uscire di casa per nessuna ragione, questa nostra decisione personale è lecita e non discutibile. Se però è così, allora è necessario che si congeli il proprio negozio su Delcampe: non è possibile lasciare il negozio aperto, vendere oggetti, ricevere pagamenti, e però non andare a spedire.

    Ribadisco. Quelle appena esposte sono mie considerazioni personali che mi sono sentito di condividere con voi (tra l'altro, con molti partecipanti a questa discussione ci conosciamo personalmente) per il bene comune. Le direttive aziendali sono comunicate direttamente via email.

    Ciao a tutti, e... coraggio! Ce la faremo!!
    Marco
    Concordo,
    aggiungerei : se uscite, mascherina, guanti ed occhiali.

    Marco, non puoi migliorare il titolo iniziale ?
    grazie, Gianpiero
  • @marco
    Amministratore

    263 messaggi

    Italia

    Concordo,
    aggiungerei : se uscite, mascherina, guanti ed occhiali.

    Marco, non puoi migliorare il titolo iniziale ?
    grazie, Gianpiero
    Già fatto, e spostato nella categoria "Il sito Delcampe", più generale della precedente.
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    in contemporanea,
    è stato modificato il titolo,
    grazie,
    mascherineguantiocchiali, Gianpiero
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    personalmente,
    nella "presentazione" e nelle "condizioni di vendita"
    ho inserito il comunicato sottostante;

    per chi è interessato, è possibile fare modifiche, integrazioni, suggerimenti,
    in modo di creare un avviso omogeneo, evitando (per gli acquirenti) rompicapi inutili.

    il testo :

    - Emergenza Coronavirus -
    Il Servizio Postale Nazionale Italiano
    è attualmente ancora funzionante,
    ma non possiamo conoscere l'evoluzione della situazione,
    in particolare nei Paesi Esteri di destinazione;
    pertanto,
    non è possible garantire la tempestiva spedizione
    e l'arrivo nei tempi consueti.
    - Anche se in ritardo, sarà comunque garantito il servizio -

    grazie,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Buongiorno a tutti,

    le decisioni aziendali le leggete o le leggerete. Personalmente, faccio alcune considerazioni.

    1) Gli uffici postali sono aperti. Sino a prova contraria, ovvero sino a nuove disposizioni, se un ufficio postale è aperto, significa che è possibile andarci. Altrimenti, che senso avrebbe tenerlo aperto?
    A tale scopo, vi riporto quanto ufficialmente indicato sul sito di Poste Italiane:
    <<Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini.
    Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni.
    I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici. In tutti gli Uffici, inoltre, sono state poste in essere delle linee di distanza dalle postazioni degli operatori.
    Si informa, inoltre, che è stato sospeso il servizio di prenotazione online dell'appuntamento in Ufficio Postale (Prenota Ticket).>>
    E questo vale su tutto il territorio nazionale, non vi sono distinzioni tra Veneto, Sicilia, Lombardia, Puglia, etc.

    2) Il virus si trasmette con un altissimo livello di contagiosità. E' bene, per la nostra salute, quella dei nostri cari, e quella del prossimo, cercare di uscire il meno possibile.
    Ricordo che la spedizione di una corrispondenza è legittimata dal Servizio Postale Universale UPU, ovvero rientra tra le cose di primaria necessità. Se vendiamo oggetti di collezionismo per lavoro, allora spedire gli oggetti che vendiamo è il motivo per cui siamo obbligati a uscire di casa.
    Ovviamente, nella situazione odierna, cercando di ottimizzare le uscite per effettuarne il meno possibile, allora cercheremo di riunire le spedizioni e di uscire una sola volta a settimana. Non è una regola, non è una disposizione, è solo il buon senso che mi fa dire così. Avvisiamo i nostri acquirenti sulle nostre Condizioni di vendita, però.

    3) E' legittima la paura. Tutti noi l'abbiamo, me compreso. Ma se abbiamo paura di uscire da casa, ovvero se applichiamo con la massima restrizione, aggiungendone di nostre, le regole imposte dal governo, e quindi decidiamo di non uscire di casa per nessuna ragione, questa nostra decisione personale è lecita e non discutibile. Se però è così, allora è necessario che si congeli il proprio negozio su Delcampe: non è possibile lasciare il negozio aperto, vendere oggetti, ricevere pagamenti, e però non andare a spedire.

    Ribadisco. Quelle appena esposte sono mie considerazioni personali che mi sono sentito di condividere con voi (tra l'altro, con molti partecipanti a questa discussione ci conosciamo personalmente) per il bene comune. Le direttive aziendali sono comunicate direttamente via email.

    Ciao a tutti, e... coraggio! Ce la faremo!!
    Marco
    Ciao Marco e grazie per il tuo contributo. Mi riferisco in particolare al punto 3. Avevo fatto un post che sicuramente avrai letto alcuni giorni fa in cui mi chiedevo se con i miei 55000 oggetti in vendita sarebbe stato saggio chiudere il negozio. Avevo però già in corso offerte ricevute in epoca pregressa e queste avrei dovuto sistemarle in un modo o in un altro. Ho spiegato in altro messaggio che ho la possibilità di avere un ufficio postale aperto a 20 metri del supermercato dove si va a fare la spesa. Finora, per fortuna soo riuscito a spedire quasi tutto quello che mi è stato pagato. Proprio stamattina la mia compagna è andata a fare la spesa settimanale ed è riuscita a spedire altre 3 raccomandate dopo le 3 di alcuni giorni fa. Per la posta ordinaria non ci dovrebbero essere problemi se non alcuni giorni di ritardo nell' imbucare in una cassetta postale.
    Per cui al momento ho deciso di lasciare il negozio aperto, sempre che non ci siano ulteriori restrizioni. Adesso resta da vedere se le lettere arrivano a destinazione in tempi accettabili per gli acquirenti. Per le raccomandata si usa il tracking, per la posta ordinaria le valutazioni rilasciate dall' acquirente. Andiamo avanti alla giornata......................ma comunque CE LA FAREMO.......
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    personalmente,
    nella "presentazione" e nelle "condizioni di vendita"
    ho inserito il comunicato sottostante;

    per chi è interessato, è possibile fare modifiche, integrazioni, suggerimenti,
    in modo di creare un avviso omogeneo, evitando (per gli acquirenti) rompicapi inutili.

    il testo :

    - Emergenza Coronavirus -
    Il Servizio Postale Nazionale Italiano
    è attualmente ancora funzionante,
    ma non possiamo conoscere l'evoluzione della situazione,
    in particolare nei Paesi Esteri di destinazione;
    pertanto,
    non è possible garantire la tempestiva spedizione
    e l'arrivo nei tempi consueti.
    - Anche se in ritardo, sarà comunque garantito il servizio -

    grazie,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    QUOTO 100%
    mi sono permesso di ricopiare con "copia-incolla" il tuo testo che mi sembra conciso come deve essere ma essenziale e riportarlo in testa alle mie condizioni di vendita e nella presentazione
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    personalmente,
    nella "presentazione" e nelle "condizioni di vendita"
    ho inserito il comunicato sottostante;

    per chi è interessato, è possibile fare modifiche, integrazioni, suggerimenti,
    in modo di creare un avviso omogeneo, evitando (per gli acquirenti) rompicapi inutili.

    il testo :

    - Emergenza Coronavirus -
    Il Servizio Postale Nazionale Italiano
    è attualmente ancora funzionante,
    ma non possiamo conoscere l'evoluzione della situazione,
    in particolare nei Paesi Esteri di destinazione;
    pertanto,
    non è possible garantire la tempestiva spedizione
    e l'arrivo nei tempi consueti.
    - Anche se in ritardo, sarà comunque garantito il servizio -

    grazie,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    fatto nelle "condizioni di vendita"........
    nella presentazione continuo a non ricordarmi qual'è la procedura per inserire il testo, per cui chiedo una cortese collaborazione.....
    un consiglio: non sarebbe meglio scrivere il tuo testo TUTTO con le maiuscole, in modo che sia più leggibile? Per adesso l' ho riportato con il copia-incolla..........con comodo si può sempr rimediare in un secondo tempo.....

    grazie di tutto
    giovanni
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    fatto nelle "condizioni di vendita"........
    nella presentazione continuo a non ricordarmi qual'è la procedura per inserire il testo, per cui chiedo una cortese collaborazione.....
    un consiglio: non sarebbe meglio scrivere il tuo testo TUTTO con le maiuscole, in modo che sia più leggibile? Per adesso l' ho riportato con il copia-incolla..........con comodo si può sempr rimediare in un secondo tempo.....

    grazie di tutto
    giovanni
    fatto.....inserito anche nella presentazione................
  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    Grazie a Marco per la precisazione ! Vorrei aggiungere per i nostri approfondimenti che stamane l'Ufficio Postale di Santa Marinella mi ha rifiutato l'accettazione di 3 raccomandate una perchè diretta in zona coronavirus (Bologna) altre due all'estero (scusante : mancanza di voli) , sono piuttosto contrariato e non so se è solo questo Ufficio che fa come gli pare o se invece dice le cose come stanno (ma che non vanno dette)

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi