CORONAVIRUS

  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    fatto.....inserito anche nella presentazione................
    .... e comunque intanto inseriròo anch'io il tuo scritto (per il momento non parlando della mancata accettazione ma solo di ritardi)
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    fatto.....inserito anche nella presentazione................
    perfetto,
    stavo già rispondendo al messaggio precedente :
    - cliccare su "modifica" della propria immagine.

    Se fai "copia incolla" dalla mia presentazione,
    è a colori ed è più visibile.

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Grazie a Marco per la precisazione ! Vorrei aggiungere per i nostri approfondimenti che stamane l'Ufficio Postale di Santa Marinella mi ha rifiutato l'accettazione di 3 raccomandate una perchè diretta in zona coronavirus (Bologna) altre due all'estero (scusante : mancanza di voli) , sono piuttosto contrariato e non so se è solo questo Ufficio che fa come gli pare o se invece dice le cose come stanno (ma che non vanno dette)
    stamane ho fatto altre 3 raccomandate tra cui una diretta in provincia di lodi ed è stata accettata
    senza alcun problema... a volte l' eccesso di zelo fa più male che bene.........ma l' Ufficio postale è lo stesso che ti aveva accettato i pacchi di cui ai messaggi precedenti????? alora forse dipende dal singolo impiegato???
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    .... e comunque intanto inseriròo anch'io il tuo scritto (per il momento non parlando della mancata accettazione ma solo di ritardi)
    la mia opinione, per quello che conta, è questa: se l' ufficio postale è aperto, senza alcuna limitazione nelle operazioni, deve essere accettata qualsiasi operazione prevista dai regolamenti postali. Questo almeno non può dipendere da singole iniziative......
  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    stamane ho fatto altre 3 raccomandate tra cui una diretta in provincia di lodi ed è stata accettata
    senza alcun problema... a volte l' eccesso di zelo fa più male che bene.........ma l' Ufficio postale è lo stesso che ti aveva accettato i pacchi di cui ai messaggi precedenti????? alora forse dipende dal singolo impiegato???
    no , quello precedente era di Roma Prati : l'aveva accettato ma la consegna non era stata fatta............proprio adesso ho finito di parlare con il Servizio Clienti a cui ho esposto il caso.Mi ha detto che non ha notizia di alcun blocco. Ho insistito e mi ha detto : vado a fare un controllo sulle disposizioni piu recenti.Dopo un po mi ha invece confermato che stanno lentamente bloccando alcune città (Ferrara Benevento...cosi mi dice) ma non risulta Bologna. Evidentemente qualcosa si muove al loro interno ma al consumatore (noi) non è ancora arrivata notizia certa.
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    perfetto,
    stavo già rispondendo al messaggio precedente :
    - cliccare su "modifica" della propria immagine.

    Se fai "copia incolla" dalla mia presentazione,
    è a colori ed è più visibile.

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    provveduto con i colori
    grazie di nuovo
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    provveduto con i colori
    grazie di nuovo
    Volendo,
    puoi anche centrarlo . . .

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Volendo,
    puoi anche centrarlo . . .

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    una curiosità....cosa significa + 1,50 m. ?
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    una curiosità....cosa significa + 1,50 m. ?
    è la distanza minima consigliata da tenere tra le persone (1,5 metri).
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    è la distanza minima consigliata da tenere tra le persone (1,5 metri).
    si parlava di un metro, ma in questi casi è meglio abbondare......
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    si parlava di un metro, ma in questi casi è meglio abbondare......
    Da noi consigliano 2 metri.
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Infatti, noi siamo vicino al confine con la Svizzera . . .
    1,50 metri, è la media con la distanza data da Roma.
    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    Infatti, noi siamo vicino al confine con la Svizzera . . .
    1,50 metri, è la media con la distanza data da Roma.
    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    sentito poco fa al giornale radio: anche l' Italia propone i 2 metri
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Infatti, noi siamo vicino al confine con la Svizzera . . .
    1,50 metri, è la media con la distanza data da Roma.
    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
    me le fornisci tu le mascherine? oggi ho telefonato in farmacia, stanno usando la stessa da 6 giorni, ed è una cosa che non va fatta.
    Renata
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    me le fornisci tu le mascherine? oggi ho telefonato in farmacia, stanno usando la stessa da 6 giorni, ed è una cosa che non va fatta.
    Renata
    Evidentemente non hai letto i miei precedenti messaggi :
    le mascherine, presso le Farmacie, sono introvabili,
    pertanto ho postato due Link per fare mascherine fai da te,
    in modo estremante semplice (in particolare la prima) ed efficaci (sempre usa e getta).
    I guanti si trovano ancora nei supermercati (usa e getta, pure loro).
    Gli occhiali, basta metterli in quarantena (di un giorno) in un sacchetto sigillato.
    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Sono appena morti i primi due postini .
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Aggiornamento del 18/03/2020 :

    - Lungo la strada del supermercato,
    mi sono fermato alla Posta (l'unica aperta), per spedire una raccomandata AR e 2 Posta 1;
    tutte le operazioni sono attive, si entra uno alla volta, in funzione degli sportelli aperti.
    purtroppo ho notato almeno due persone che non avevano alcuna protezione,
    senza mascherina, senza guanti, senza occhiali : incoscienti, non hanno riguardo né per loro, né per gli altri.

    - Al Supermercato : c'è da prendere il numero, si entra 10 alla volta (a chiamata), attesa di circa 30 minuti, ben distanziati.
    Anche qui ho potuto notare, almeno 2 o 3 persone ogni 10 senza le dovute protezione; evito ulteriori commenti.

    N.B. : mettere (sulla bocca e naso) una sciarpa (o similare) non serve a nulla, se non c'è una pellicola impermeabile davanti;
    al rientro a casa, poi si deve gettare tutto quanto o mettere in quarantena.

    Attenzione : occorre usare il nuovo modulo (scaricabile da internet) per uscire.

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    il nuovo modulo :

    Link (https)
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Vi ricordate il post che avevo scritto per quanto riguarda il mio pacco ?
    Questo è il suo iter.
    11/03/2020 11.27 Presa in carico da Ufficio Postale
    11/03/2020 12.41 In transito
    11/03/2020 13.46 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Ufficio Postale
    11/03/2020 16.10 In transito presso il Centro Operativo Postale Ufficio Postale
    11/03/2020 17.07 In transito
    12/03/2020 08.53 In consegna Filiale SDA
    12/03/2020 12.45 Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere
    12/03/2020 18.23 Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA
    13/03/2020 07.02 Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere
    14/03/2020 07.02 Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere
    16/03/2020 09.11 In consegna
    16/03/2020 10.44 Consegnata
    Nonostante tutto è andata bene.
    Da noi è quasi una settimana che non vediamo il postino.
    L'ufficio postale è aperto ma con orario e personale ridotto, essendo l'unico ufficio per tutto il paese,
    tempi di attesa molto lunghi fuori per ingresso scaglionato.
    Buona giornata
  • giocardc

    5365 messaggi

    Italia

    si , per la verità anche le mie 2 risultano in transito ma con la dicitura che ti ho riportato. continuiamo a monitorare (mi interessa molto sapere quella all'estero non creerà problemi) e grazie per questa tua informazione


    COMUNQUE NE USCIREMO FUORI
    Ciao, come mi avevi richiesto ho fatto il monitoraggio delle 6 raccomandate, 4 dirette in Italia 1 in U.S.A, 1 in Portogallo (3 spedite il 14.3.20 e 3 spedite il 17.3.20). Le 4 dirette in Italia sono arrivate a Milano (2 con lo stesso destinatario ), Padova, Bologna. Quella diretta In U.S.A. è già partita dal Centro scambi internazionali. Quella diretta in Portogallo è arrivata al Centro scambi internazionale.
    Le 3 spedite ieri alle ore 12,00 circa sono già a metà strada, questo significa che vista la riduzione del traffico postale si guadagna in velocità. Adesso resta da vedere il prosieuo fino alla consegna.
    Il messaggio dell' amico Morrigam lascia sperare in modo positivo.
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

    Annuncio del webmaster , quando era giovane.
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Annuncio del webmaster , quando era giovane.
    Come si fa a rispondere alle domande?
    Renata
  • giapoz49k

    2460 messaggi

    Italia

  • mastrociliegia

    463 messaggi

    Italia

    Come si fa a rispondere alle domande?
    Renata
    Rispondendo al messaggio..

    :hello:

    Renzo
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Rispondendo al messaggio..

    :hello:

    Renzo
    dove lo trovo il messaggio? se io clicco questo Link , scompare tutto.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi