L'irresponsabile decisione.

  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Caro amico stiamo in tema raccomandate, inoltre negli USA l'assicurata non è ammessa!
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Caro amico stiamo in tema raccomandate, inoltre negli USA l'assicurata non è ammessa!
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Caro amico stiamo in tema raccomandate, inoltre negli USA l'assicurata non è ammessa!
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Spiegami come Paypal possa chiedere un risarcimento alle poste? Non c'è un contratto tra di loro, sono due entità completamente differenti.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Spiegami come Paypal possa chiedere un risarcimento alle poste? Non c'è un contratto tra di loro, sono due entità completamente differenti.
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Da adesso smetto di leggere e sopratutto di commentare i tuoi interventi. Hai sempre ragione tu... Pazzesco (per utilizzare un'aggettivo che ben conosci.).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Da adesso smetto di leggere e sopratutto di commentare i tuoi interventi. Hai sempre ragione tu... Pazzesco (per utilizzare un'aggettivo che ben conosci.).
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Da adesso smetto di leggere e sopratutto di commentare i tuoi interventi. Hai sempre ragione tu... Pazzesco (per utilizzare un'aggettivo che ben conosci.).
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    L' amico Giampiero, che saluto, in un precedente messaggio su questo stesso thread aveva postato le condizioni previste per gli indennizzi di una raccomandata internazionale non consegnata. Per evitare ripetute ed inutili considerazioni sul nulla, sarebbe meglio che qualcuno parlasse di meno a sproposito e leggesse meglio quello che viene pubblicato sul forum. Ritenendo di fare qualcoa di utile posto nuovamente le condizioni. Nel nostro caso si applica quello previsto alla lettera A. lI DTS viene calcolato periodicamente dall' U.P.U. e le poste Italiane applicano come indennizzo il valore del DTS moltiplicato per 30 + il costo della raccomandata. Per fortuna, come scritto anche sopra, è da alcuni anni che
    non mi capita di richiedere alcun indennizzo. Per cui, andando a MEMORIA mi sembra che alcuni anni fare l' indennizzo era di circa 40 euro.
    ==========================================================

    Posta Raccomandata internazionale
    ============================
    A) mancato recapito, manomissione, danneggiamento contestato al momento della consegna: indennizzo pari a 30 DTS, oltre al costo sostenuto per la spedizione;

    B) restituzione al mittente di un invio raccomandato senza che l’Operatore estero, a seguito di specifica richiesta, abbia fornito indicazione sul motivo per cui l’invio non è stato consegnato al destinatario = rimborso pari al costo sostenuto per l' invio
    ===========================================================
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    L' amico Giampiero, che saluto, in un precedente messaggio su questo stesso thread aveva postato le condizioni previste per gli indennizzi di una raccomandata internazionale non consegnata. Per evitare ripetute ed inutili considerazioni sul nulla, sarebbe meglio che qualcuno parlasse di meno a sproposito e leggesse meglio quello che viene pubblicato sul forum. Ritenendo di fare qualcoa di utile posto nuovamente le condizioni. Nel nostro caso si applica quello previsto alla lettera A. lI DTS viene calcolato periodicamente dall' U.P.U. e le poste Italiane applicano come indennizzo il valore del DTS moltiplicato per 30 + il costo della raccomandata. Per fortuna, come scritto anche sopra, è da alcuni anni che
    non mi capita di richiedere alcun indennizzo. Per cui, andando a MEMORIA mi sembra che alcuni anni fare l' indennizzo era di circa 40 euro.
    ==========================================================

    Posta Raccomandata internazionale
    ============================
    A) mancato recapito, manomissione, danneggiamento contestato al momento della consegna: indennizzo pari a 30 DTS, oltre al costo sostenuto per la spedizione;

    B) restituzione al mittente di un invio raccomandato senza che l’Operatore estero, a seguito di specifica richiesta, abbia fornito indicazione sul motivo per cui l’invio non è stato consegnato al destinatario = rimborso pari al costo sostenuto per l' invio
    ===========================================================
    mi correggo parzialmente in quando il DTS viene calcolato annualmente dal F.M.I. e non dall' U.P.U. e riporto quanto stabilito in merito per il 2019
    =============================================================
    Rapporto DTS/Euro = 1,1950 fissato dal Fondo Monetario Internazionale per il 2019
    =============================================================
    all' amico Gaetano spetterebbero 30 x 1,1950 = EURO 35,85 + il costo della raccomandata......................."così è..........se vi pare"..... poi magari qualcuno potrà anche chiedere l' intervento della Corte di Giustizia Europea... oppure ...e sarebbe ancora meglio.....(sic!!! ) comprare nel negozio sotto casa.................................................................... io sono soddisfatto di vendere a distanza, mi trovo bene......proprio ieri ho aggiunto alla mia lista (paesi in cui ho venduto almeno una volta) anche la Bolivia.... il primo compratore residente in Bolivia che ha fatto una cinquantina di offerte su miei oggetti.....grazie a Delcampe.... :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
    Giovanni
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    ti sembrerà strano ma alcune volte le banconote scadono..................per esempio sono scadute tutte le banconote espresse in lire italiane..........................puoi sempre rivolgerti al Tribunale Internazionale dell' Aja, dove tutelano anche le minoranze....come vedi gli strumenti giuridici ci sono tutti, basta saperli utilizzare ....
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    ti sembrerà strano ma alcune volte le banconote scadono..................per esempio sono scadute tutte le banconote espresse in lire italiane..........................puoi sempre rivolgerti al Tribunale Internazionale dell' Aja, dove tutelano anche le minoranze....come vedi gli strumenti giuridici ci sono tutti, basta saperli utilizzare ....
    infatti le banconote usurate o rotte te le cambiano...... invece quelle scadute, ammesso che te le prendono, te le fanno diventare centinaia di striscioline attravero la tranciatrice e poi le bruciano............. oppure vanno a finire nella collezione di qualcuno........così come le cartoline, francobolli, schede telefoniche ............. :D :D :D :D :D

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi