Raggruppare gli acquisti dello stesso acquirente è automatico in alcuni casi. Se questo non succede, hai la possibilità di raggruppare tu stesso gli oggetti in un'unica richiesta di pagamento, a condizione che il tuo acquirente non ti abbia ancora pagato.

Questo articolo tratta i seguenti casi:

Una richiesta di pagamento è già stata inviata ma devo aggiungervi una nuova vendita

In questo caso, poiché è già stata inviata una richiesta di pagamento per gli oggetti venduti, il sistema non può raggruppare automaticame le nuove vendite.

  1. Vai su "I miei oggetti venduti: Da fatturare".
  2. Individua la richiesta di pagamento da raggruppare e clicca sul pulsante blu "Richiedere il pagamento". Il sistema ti proporrà di raggruppare lo/gli oggetto/i non fatturato/i con la richiesta di pagamento già esistente.
  3. Clicca su "Continuare"
  4. Seleziona il/i metodo/i di spedizione possibile/i e indica le spese
  5. Clicca sur "Inviare la richiesta di pagamento"

Attenzione: il sistema proporrà di aggiungere l'oggetto o gli oggetti alla richiesta esistente solo se non è stato ancora segnato come pagato, ricevuto o archiviato dall'acquirente.

 

Le richieste di pagamento sono già state inviate separatamente, devono essere raggruppate

  1. Vai su "I miei oggetti venduti: Fatturate".
  2. Individua le richieste di pagamento che desideri raggruppare e selezionale inserendo il segno di spunta
  3. Clicca su "Raggruppare" in alto o in basso nella pagina
  4. Seleziona il/i metodo/i di spedizione possibile/i e indica le spese
  5. Clicca sur "Inviare la richiesta di pagamento"

Attenzione: il sistema proporrà di aggiungere l'oggetto o gli oggetti alla richiesta esistente solo se non è stato ancora segnato come pagato, ricevuto o archiviato dall'acquirente.

 

Gli oggetti sono tutti da fatturare, non sono stati raggruppati automaticamente

Gli oggetti dello stesso acquirente non sono raggruppati automaticamente quando gli oggetti sono legati a diverse condizioni di vendita (per esempio due modelli di spese diversi, un modello di spese e condizioni di vendita testuali, ...). Tuttavia, avete la possibilità di raggruppare gli oggetti e di ridefinire i metodi di spedizione e le relative tariffe.

  1. Vai su "I miei oggetti venduti: Da fatturare".
  2. Individua le richieste di pagamento che desideri raggruppare e selezionale inserendo il segno di spunta
  3. Clicca su "Raggruppare" in alto o in basso nella pagina
  4. Seleziona il/i metodo/i di spedizione possibile/i e indica le spese
  5. Clicca sur "Inviare la richiesta di pagamento"