La moneta da 5 lire del 1914 di Vittorio Emanuele III

  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    non svicolare come al solito, io non ho detto che devi insegnarmi a riconoscere le monete false, io ti ho solo fatto notare che l' indonesiano ha tutte (finora) valutazioni positive (o neutrali). Cosa significa: che i suoi compratori ne sanno meno di me in fatto di monete? Tra l' altro ho notato (non in modo sistematico) che finora ha venduto qua :p :p :p :p si solo e sempre francobolli. Ho notato che ha venduto 1 sola moneta (guarda caso proprio quella venduta a Gaetano)..................................................................................
    • Creato 29 mar 2018 a 04:10
    • #842765
    infatti, l'ultima tua considerazione è la risposta giusta;
    secondo me questo venditore,
    peggio di noi,
    non ha la minima cultura numismatica,
    non informa sulle più elementari caratteristiche delle monete : materiale, diametro, peso, anno.
    infatti li considera gadget, più o meno tutti allo stesso prezzo,
    nessuno li acquista.
    Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    infatti, l'ultima tua considerazione è la risposta giusta;
    secondo me questo venditore,
    peggio di noi,
    non ha la minima cultura numismatica,
    non informa sulle più elementari caratteristiche delle monete : materiale, diametro, peso, anno.
    infatti li considera gadget, più o meno tutti allo stesso prezzo,
    nessuno li acquista.
    Gianpiero
    • Creato 29 mar 2018 a 04:56
    • #842813
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    infatti, l'ultima tua considerazione è la risposta giusta;
    secondo me questo venditore,
    peggio di noi,
    non ha la minima cultura numismatica,
    non informa sulle più elementari caratteristiche delle monete : materiale, diametro, peso, anno.
    infatti li considera gadget, più o meno tutti allo stesso prezzo,
    nessuno li acquista.
    Gianpiero
    • Creato 29 mar 2018 a 04:56
    • #842813
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    la prima regola è semplice,
    occorre un catalogo :
    materiale, diametro e peso = quasi nessun falso rispetta queste caratteristiche;
    può essere utile anche una calamita;
    se nella descrizione della vendita non sono dichiarate le caratteristiche (primo campanello di allarme), vanno chieste;
    appurato che la moneta sia valida,
    lo "stato di conservazione" è poi determinante per stabilire il valore.
    per questo chiedevo : come fai a dire che è un falso ?
    Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    non svicolare come al solito, io non ho detto che devi insegnarmi a riconoscere le monete false, io ti ho solo fatto notare che l' indonesiano ha tutte (finora) valutazioni positive (o neutrali). Cosa significa: che i suoi compratori ne sanno meno di me in fatto di monete? Tra l' altro ho notato (non in modo sistematico) che finora ha venduto qua :p :p :p :p si solo e sempre francobolli. Ho notato che ha venduto 1 sola moneta (guarda caso proprio quella venduta a Gaetano)..................................................................................
    • Creato 29 mar 2018 a 04:10
    • #842765
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    la prima regola è semplice,
    occorre un catalogo :
    materiale, diametro e peso = quasi nessun falso rispetta queste caratteristiche;
    può essere utile anche una calamita;
    se nella descrizione della vendita non sono dichiarate le caratteristiche (primo campanello di allarme), vanno chieste;
    appurato che la moneta sia valida,
    lo "stato di conservazione" è poi determinante per stabilire il valore.
    per questo chiedevo : come fai a dire che è un falso ?
    Gianpiero
    • Creato 29 mar 2018 a 05:12
    • #842837
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 04:50
    • #842798
    che io non riesco a valutarle è come scoprire l' acqua calda......... perchè dico che svicoli.................... la mia domanda era questa............perchè aveva tutti positivi e neutrali?..............Adesso l' amico Gaetano conferma quello che io avevo intravisto cercando attraverso le valutazioni ricevute e rilasciate dall' indonesiano : cioè che non aveva venduto nessuna moneta tranne le 2 :D :D :D :D :D indicate nel messaggio di gaetano......adesso credo che gaetano si sia pentito di avergli dato un neutrale, quando si meritava un bel 0% spaccato :D :D :D :D :D :D :D
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 05:13
    • #842840
    come non ha rilasciato nessuno commento?......................gli ha dato 100%%%%%
    si commenta da solo...........................il link fallo vedere al compratore, non certo a me...che non ne capisco niente
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    che io non riesco a valutarle è come scoprire l' acqua calda......... perchè dico che svicoli.................... la mia domanda era questa............perchè aveva tutti positivi e neutrali?..............Adesso l' amico Gaetano conferma quello che io avevo intravisto cercando attraverso le valutazioni ricevute e rilasciate dall' indonesiano : cioè che non aveva venduto nessuna moneta tranne le 2 :D :D :D :D :D indicate nel messaggio di gaetano......adesso credo che gaetano si sia pentito di avergli dato un neutrale, quando si meritava un bel 0% spaccato :D :D :D :D :D :D :D
    • Creato 29 mar 2018 a 05:58
    • #842891
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 04:50
    • #842798
    ma questo non devi spiegarlo a me...........................................perchè a me di tutta questa storia non me ne frega niente. :D :D :D :D :D :D :D .................io sono solo intervenuto per spiegare all' amico Gaetano che la struttura Delcampe non sarebbe intervenuta nella sua controversia, in quanto non avendo l' indonesiano risposto entro i 7 giorni, la controversia si era già chiusa in automatico a favore di Gaetano.................... che però
    dovrebbe spiegare a se stesso perchè prima rilascia un neutrale.... poi apre due controversie: una - inutile come ho già cercato di spiegare su questo forum - su Delcampe, l' altra, trasformata poi in reclamo - che spero si risolva a suo favore in modo soddisfacente - su Paypal.......
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    che io non riesco a valutarle è come scoprire l' acqua calda......... perchè dico che svicoli.................... la mia domanda era questa............perchè aveva tutti positivi e neutrali?..............Adesso l' amico Gaetano conferma quello che io avevo intravisto cercando attraverso le valutazioni ricevute e rilasciate dall' indonesiano : cioè che non aveva venduto nessuna moneta tranne le 2 :D :D :D :D :D indicate nel messaggio di gaetano......adesso credo che gaetano si sia pentito di avergli dato un neutrale, quando si meritava un bel 0% spaccato :D :D :D :D :D :D :D
    • Creato 29 mar 2018 a 05:58
    • #842891
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:03
    • #842900
    ma perchè fai confusione......... senza commento accompagnato da un 100% è il massimo della valutazione.....significa che non hai trovato nulla da rilevare......perchè se scrivessi spedizione ritardata.... leggeri difetti sarebbe già diverso da un 100% senza commento..
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:14
    • #842918
    dopo tutto questo dibattito, io mi sono fatto un' idea su questo indonesiano andando a guardare il suo negozio................................. questo venditore di monnete ne capisce quanto me.. :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: .........niente.. :D :D :D :D :D ........................gli saranno capitate per caso e le vende senza nessuna esperienza, sperando che qualcuno gliele compri...........
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:14
    • #842918
    e continua a parlare di monete...fallo pure ma non con me.............
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    ma questo non devi spiegarlo a me...........................................perchè a me di tutta questa storia non me ne frega niente. :D :D :D :D :D :D :D .................io sono solo intervenuto per spiegare all' amico Gaetano che la struttura Delcampe non sarebbe intervenuta nella sua controversia, in quanto non avendo l' indonesiano risposto entro i 7 giorni, la controversia si era già chiusa in automatico a favore di Gaetano.................... che però
    dovrebbe spiegare a se stesso perchè prima rilascia un neutrale.... poi apre due controversie: una - inutile come ho già cercato di spiegare su questo forum - su Delcampe, l' altra, trasformata poi in reclamo - che spero si risolva a suo favore in modo soddisfacente - su Paypal.......
    • Creato 29 mar 2018 a 06:11
    • #842909
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 05:49
    • #842876
    ti devo spiegare perchè svicoli, (non scivoli) ???? :p :p :p :p :D :D :D :D
    perchè vuoi portare la discussione con me sull' autencità o meno delle monete.....
    A ME DELLE MONETE NON ME NE FREGA NIENTE
    te l' ho ripetuto con il maiuscolo, spero che adesso riuscirai a leggerlo :p :p :p :D :D :D
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:28
    • #842936
    contatta l' acquirente e spiegaglielo.............anzi puoi fare di piu per fermare un certo tipo di venditori........... Delcampe sta cercando un mediatore italiano...................perchè non ti offri tu per il settore monete?................. :cool2: :cool2: :cool2: ti avviso però che non è prevista nessuna remunerazione tranne qualche bonus tipo iscrizione gratuita al Gold e similari.................... :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: ....
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    contatta l' acquirente e spiegaglielo.............anzi puoi fare di piu per fermare un certo tipo di venditori........... Delcampe sta cercando un mediatore italiano...................perchè non ti offri tu per il settore monete?................. :cool2: :cool2: :cool2: ti avviso però che non è prevista nessuna remunerazione tranne qualche bonus tipo iscrizione gratuita al Gold e similari.................... :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: ....
    • Creato 29 mar 2018 a 06:34
    • #842945
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:28
    • #842936
    forse tu non leggi bene quello che ho scritto:
    io ho definito inutile SOLO la controversia aperta su Delcampe, mente invece ha fatto benissimo ad aprire il reclamo su Paypal
  • giocardc

    5356 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 29 mar 2018 a 06:42
    • #842948
    infatti io ti ho dato un consiglio: diventare mediatore, così gli potrai chiudere tutte le vendite che ha relative alle monete.......altrimenti sono solo "grida manzoniane" :D :D :D :D
    buon appetito
    Giovanni

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi