La moneta da 5 lire del 1914 di Vittorio Emanuele III

  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 23 mar 2018 a 04:51
    • #840251
    STAMO A VEDE COSA SUCCEDE, TE PARA?
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    STAMO A VEDE COSA SUCCEDE, TE PARA?
    • Creato 23 mar 2018 a 05:01
    • #840260
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 22 mar 2018 a 13:13
    • #840035
    Ciao Sultano,
    mi faccio vivo solo oggi perchè il 21.3.18 (1^ giorno di primavera) Rionero si è svegliato ammantata di bianco. Era iniziato a nevicare alle 6 del mattino fino alle ore 16 del giorno dopo 22.3.18, per cui non ho potuto accedere al mio computer situato in mansarda, causa permanenza di neve e gelo per altri 3 giorni.
    Oggi siamo tornati alla normalità ed eccomi qui.
    La risposta della struttura Delcampe alla controversia aperta "per oggetto non conforme" non arriverà mai in quanto se non c'è un intervento del venditore nella controversi stessa per ribattere alle motivazioni del compratore, il compratore non potrà chiedere l' intervento del moderatore, che dovrebbe decidere chi ha ragione.
    Per cui a questo punto l' unica possibilità che ha il compratore è quella di dare una valutazione negativa al venditore, che a sua volta potrebbe però aprire una controversia
    per "valutazione negativa ingiustificata". Però mi sembra di avere capito che è stata data una neutrale.......se così fosse arrivederci...... buona notte all' indonesiano.......... :D :D :D :D .
    e sogni d' oro al compratore........................................ :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Ciao Sultano,
    mi faccio vivo solo oggi perchè il 21.3.18 (1^ giorno di primavera) Rionero si è svegliato ammantata di bianco. Era iniziato a nevicare alle 6 del mattino fino alle ore 16 del giorno dopo 22.3.18, per cui non ho potuto accedere al mio computer situato in mansarda, causa permanenza di neve e gelo per altri 3 giorni.
    Oggi siamo tornati alla normalità ed eccomi qui.
    La risposta della struttura Delcampe alla controversia aperta "per oggetto non conforme" non arriverà mai in quanto se non c'è un intervento del venditore nella controversi stessa per ribattere alle motivazioni del compratore, il compratore non potrà chiedere l' intervento del moderatore, che dovrebbe decidere chi ha ragione.
    Per cui a questo punto l' unica possibilità che ha il compratore è quella di dare una valutazione negativa al venditore, che a sua volta potrebbe però aprire una controversia
    per "valutazione negativa ingiustificata". Però mi sembra di avere capito che è stata data una neutrale.......se così fosse arrivederci...... buona notte all' indonesiano.......... :D :D :D :D .
    e sogni d' oro al compratore........................................ :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
    Giovanni
    • Creato 26 mar 2018 a 08:34
    • #841496
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 26 mar 2018 a 11:08
    • #841565
    Rionero è a 675 m. mentre il Monte Vulture (vulcano non attivo) è a 1300 m. Il giorno prima della nevicata le previsioni del tempo davano per il giorno dopo nella mia zona neve sugli 800.850 metri. Invece ce la siamo trovata anche noi. Comunque è passata anche questa senza troppi danni.
    Per quanto riguarda i falsi, Delcampe quando può chiude le vendite come da regolamento , tanto è vero che anche Gaetano ne ha subite alcune. Ma il problema è sempre quello ..........................chi fa questi controlli in un sito che opera quasi tutto in automatico?.......ho sorriso quando qualcuno in altro thread ha chiesto perchè non c'è un moderatore italiano.............. la risposta secondo me è molto semplice................. nessuno vuole farlo.......................... :veryhappy: :veryhappy: :D :D :D :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy:
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    STAMO A VEDE COSA SUCCEDE, TE PARA?
    • Creato 23 mar 2018 a 05:01
    • #840260
    dal momento che sicuramente avrai pagato con PayPal,
    devi semplicemente aprire una contestazione (entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento)
    per oggetto ricevuto "Notevolmente non conforme alla descrizione", spiegando l'accaduto :
    - Sito PayPal, andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura;
    ci sarà il rimborso totale,
    Gianpiero
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    dal momento che sicuramente avrai pagato con PayPal,
    devi semplicemente aprire una contestazione (entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento)
    per oggetto ricevuto "Notevolmente non conforme alla descrizione", spiegando l'accaduto :
    - Sito PayPal, andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura;
    ci sarà il rimborso totale,
    Gianpiero
    • Creato 26 mar 2018 a 14:26
    • #841658
    bisognerebbe anche dire che dovrà restituire a sue spese l' oggetto ricevuto.............ovviamente con raccomandata......................sarà il compratore a decidere se gli conviene o meno................................
    giovanni
  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    bisognerebbe anche dire che dovrà restituire a sue spese l' oggetto ricevuto.............ovviamente con raccomandata......................sarà il compratore a decidere se gli conviene o meno................................
    giovanni
    • Creato 27 mar 2018 a 04:03
    • #841784
    Buongiorno carissimi amici, io ho già contestato, il venditore mi ha scritto che mi avrebbe rimborsato, ma tra scorse 24 ore dalla sua dichiarazione di volermi rimborsare, che non ha proceduto, ieri sera gli ho dato un ultimatum che, se entro 48 ore non ha proceduto al rimborso, mio malgrado, la contestazione l'avrei mutata in reclamo. Va bene così? Saluti a ttutti.
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    bisognerebbe anche dire che dovrà restituire a sue spese l' oggetto ricevuto.............ovviamente con raccomandata......................sarà il compratore a decidere se gli conviene o meno................................
    giovanni
    • Creato 27 mar 2018 a 04:03
    • #841784
    Lui ha già pagato una spedizione,
    PayPal rimborsa l'importo totale,
    pertanto il costo dell'acquisto ritorna completamente,
    conviene comunque.
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Lui ha già pagato una spedizione,
    PayPal rimborsa l'importo totale,
    pertanto il costo dell'acquisto ritorna completamente,
    conviene comunque.
    • Creato 27 mar 2018 a 05:15
    • #841832
    io infatti parlavo del costo della raccomandata di resa merce che deve sostenere il compratore e che non viene rimborsata da Paypal, la convenieneza non la stabilisco io od altri, ma solo il compratore....anche perchè a differenza di altri non conosco l' importo che ha pagato per la moneta
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    io infatti parlavo del costo della raccomandata di resa merce che deve sostenere il compratore e che non viene rimborsata da Paypal, la convenieneza non la stabilisco io od altri, ma solo il compratore....anche perchè a differenza di altri non conosco l' importo che ha pagato per la moneta
    • Creato 27 mar 2018 a 05:37
    • #841844
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Buongiorno carissimi amici, io ho già contestato, il venditore mi ha scritto che mi avrebbe rimborsato, ma tra scorse 24 ore dalla sua dichiarazione di volermi rimborsare, che non ha proceduto, ieri sera gli ho dato un ultimatum che, se entro 48 ore non ha proceduto al rimborso, mio malgrado, la contestazione l'avrei mutata in reclamo. Va bene così? Saluti a ttutti.
    • Creato 27 mar 2018 a 05:00
    • #841823
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 11:28
    • #842522
    Il giorno 20 c.m., come già ho scritto, ho aperto anche la controversia in delcampe. Son passati 8 giorni, ma il venditore non ha risposto per niente. Il regolamento dice che si deve rispondere entro 7 giorni. Gli organi preposti a tali provvedimenti, credo che dovrebbero chiudergli il conto, così eliminiamo uno dei tanti imbroglioni.
    In PayPal, organo di trasferimento di denaro, ha risposto due volte, ma al mio ultimatum, delle 48 ore di tempo concesso, per il risarcimento l'ha completamente ignorato. Per tramutare la contestazione in reclamo ho tempo fino al 12 aprile: lascio trascorrere ancora un paio di giorni e poi procedo per il reclamo.
    Se il venditore mi avesse inviato la moneta con la dicitura "Prova di stampa", anche se era un falso conio, io non avrei contestato perché ben consapevole che tali esemplari sono di gran rarità, ma inviandomi un oggetto per un altro, mi sono arrabbiato.
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 11:24
    • #842519
    il regolamento Paypal è abbastanza complicato .......in caso di controversia sarà Paypal stesso a prendere una decisione.... a favore di uno o dell' altro.............oppure neutrale...io per fortuna non mi sono (ancora) trovato in una situazione simile, cerco di riportare a memoria quello che prevede il regolamento.........ricordo anche che esiste una specifica protezione a favore dei compratori che copre anche il rimborso delle spese postali sostenute per la resa merce (però non so a chi e quando entra in funzione)...... e ricordo anche che in certi casi (non chiedermi quali) Paypal può decidere che la merce non deve essere resa prima di avere il rimborso.......... è per questo che a volte la complicazione della procedura scoraggia la controversia....ed è per questo che è il compratore che deciderà se gli conviene aprirla o meno a seconda dell' importo pagato (che io non conosco) per gli oggetti contestati.................................. :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: .
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Il giorno 20 c.m., come già ho scritto, ho aperto anche la controversia in delcampe. Son passati 8 giorni, ma il venditore non ha risposto per niente. Il regolamento dice che si deve rispondere entro 7 giorni. Gli organi preposti a tali provvedimenti, credo che dovrebbero chiudergli il conto, così eliminiamo uno dei tanti imbroglioni.
    In PayPal, organo di trasferimento di denaro, ha risposto due volte, ma al mio ultimatum, delle 48 ore di tempo concesso, per il risarcimento l'ha completamente ignorato. Per tramutare la contestazione in reclamo ho tempo fino al 12 aprile: lascio trascorrere ancora un paio di giorni e poi procedo per il reclamo.
    Se il venditore mi avesse inviato la moneta con la dicitura "Prova di stampa", anche se era un falso conio, io non avrei contestato perché ben consapevole che tali esemplari sono di gran rarità, ma inviandomi un oggetto per un altro, mi sono arrabbiato.
    • Creato 28 mar 2018 a 12:09
    • #842543
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    il regolamento Paypal è abbastanza complicato .......in caso di controversia sarà Paypal stesso a prendere una decisione.... a favore di uno o dell' altro.............oppure neutrale...io per fortuna non mi sono (ancora) trovato in una situazione simile, cerco di riportare a memoria quello che prevede il regolamento.........ricordo anche che esiste una specifica protezione a favore dei compratori che copre anche il rimborso delle spese postali sostenute per la resa merce (però non so a chi e quando entra in funzione)...... e ricordo anche che in certi casi (non chiedermi quali) Paypal può decidere che la merce non deve essere resa prima di avere il rimborso.......... è per questo che a volte la complicazione della procedura scoraggia la controversia....ed è per questo che è il compratore che deciderà se gli conviene aprirla o meno a seconda dell' importo pagato (che io non conosco) per gli oggetti contestati.................................. :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: .
    • Creato 28 mar 2018 a 12:21
    • #842546
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 11:24
    • #842519
    Questo è quello che prevede il regolamento Paypal per le spese sostenute per la resa merce. Ricordavo anche che in alcuni casi Paypa copre anche questo, ma credo che fosse a pagamento tramite una specie di assicurazione a carico del compratore. Però non sono riuscito a trovarla e può darsi che la memoria non sia perfetta........... l' età avanza per tutti................. :D :D :D :D
    ============================================================

    DAL REGOLAMENTO PAYPAL
    13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

    Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
    PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. PayPal può chiedere al venditore di presentare la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'acquirente. Se il venditore presenta tali elementi di prova, PayPal può risolvere il reclamo in favore del venditore anche se l'acquirente sostiene, in assenza di elementi di prova decisivi, di non aver ricevuto il bene acquistato. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.
    ============================================================
    Buon collezionismo a tutti.......anche se certi episodi ti scoraggiano non poco......
    Giovanni
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 12:41
    • #842558
    scusa sultano, io di monete autentiche, false, prove di stampa non ne so niente anche se ho lavorato in banca per 31 anni anche con saltuarie mansioni di cassa per cui ho una certa esperienza per riconoscere banconote false (dovevo pararmi il c..o :D :D :D :D perchè se me n capitava una e non me ne accorgevo la pagavo io con le mie tasche :p :p :p :p) però prima ho dato un' occhiata alle valutazioni dell' indonesiano e con sorpresa ho visto che le ha tutte positive?????? perchè tu dici che vende monete false?? da dove lo deduci.... forse da quelle che ha ancora in vendita? o quelli che le hanno comperate non si sono accorti di nulla???? ovviamente ti faccio questa domanda solo per curiosità.......per capire come mai questo indonesiano non ha nemmeno un 75%..... tutti 100% e neutrali........perchè.................
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 12:41
    • #842558
    e invece il regolamento Delcampe vieta di segnalare venditori scorretti sui forum, in base al principio che il venditore non può dire la sua............................per cui questi messaggi di segnalazioni potrebbero essere cancellati dai moderatori..................ovviamente quando ci saranno...........................cioè mai............
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    scusa sultano, io di monete autentiche, false, prove di stampa non ne so niente anche se ho lavorato in banca per 31 anni anche con saltuarie mansioni di cassa per cui ho una certa esperienza per riconoscere banconote false (dovevo pararmi il c..o :D :D :D :D perchè se me n capitava una e non me ne accorgevo la pagavo io con le mie tasche :p :p :p :p) però prima ho dato un' occhiata alle valutazioni dell' indonesiano e con sorpresa ho visto che le ha tutte positive?????? perchè tu dici che vende monete false?? da dove lo deduci.... forse da quelle che ha ancora in vendita? o quelli che le hanno comperate non si sono accorti di nulla???? ovviamente ti faccio questa domanda solo per curiosità.......per capire come mai questo indonesiano non ha nemmeno un 75%..... tutti 100% e neutrali........perchè.................
    • Creato 28 mar 2018 a 13:01
    • #842567
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5357 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 mar 2018 a 13:32
    • #842582
    non svicolare come al solito, io non ho detto che devi insegnarmi a riconoscere le monete false, io ti ho solo fatto notare che l' indonesiano ha tutte (finora) valutazioni positive (o neutrali). Cosa significa: che i suoi compratori ne sanno meno di me in fatto di monete? Tra l' altro ho notato (non in modo sistematico) che finora ha venduto qua :p :p :p :p si solo e sempre francobolli. Ho notato che ha venduto 1 sola moneta (guarda caso proprio quella venduta a Gaetano)..................................................................................
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    non svicolare come al solito, io non ho detto che devi insegnarmi a riconoscere le monete false, io ti ho solo fatto notare che l' indonesiano ha tutte (finora) valutazioni positive (o neutrali). Cosa significa: che i suoi compratori ne sanno meno di me in fatto di monete? Tra l' altro ho notato (non in modo sistematico) che finora ha venduto qua :p :p :p :p si solo e sempre francobolli. Ho notato che ha venduto 1 sola moneta (guarda caso proprio quella venduta a Gaetano)..................................................................................
    • Creato 29 mar 2018 a 04:10
    • #842765
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    non svicolare come al solito, io non ho detto che devi insegnarmi a riconoscere le monete false, io ti ho solo fatto notare che l' indonesiano ha tutte (finora) valutazioni positive (o neutrali). Cosa significa: che i suoi compratori ne sanno meno di me in fatto di monete? Tra l' altro ho notato (non in modo sistematico) che finora ha venduto qua :p :p :p :p si solo e sempre francobolli. Ho notato che ha venduto 1 sola moneta (guarda caso proprio quella venduta a Gaetano)..................................................................................
    • Creato 29 mar 2018 a 04:10
    • #842765
    Signori il venditore ha i giusti feedback positivi, perché questi, ad eccezione del mio acquisto contestato, e quello da un rublo di Russia, non ha venduto altro materiale classico, ma molti lotti di "Pinzellacchere e quisquiglie" , come diceva il nostro amato comico Totò.
    A titolo informativo, in PayPal h mutato la contestazione in reclamo.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi