Commissioni del Campe

  • sono_gold

    463 messaggi

    Italia

    Ti chiedo: dove si dovrebbe vendere?
    Certe cose non vanno vendute ma regalate o buttate, se qualcuno fa questo per passare il tempo è giusto che ci rimetta qualcosa come succede in qualunque hobby/passatempo.
  • siorarosa

    176 messaggi

    Italia

    Certe cose non vanno vendute ma regalate o buttate, se qualcuno fa questo per passare il tempo è giusto che ci rimetta qualcosa come succede in qualunque hobby/passatempo.
    Buona sera.
    Anch’io ho, nel mio negozio, francobolli in vendita a 0,25 €.
    Li ho messi in vendita prima dell’ultimo aumento delle tariffe Delcampe.
    Li lascio in vendita a questo prezzo per svariati motivi.
    • Pigrizia. Per alcuni un aumento di prezzo a 0,30 o 0,35 sarebbe ragionevole.
    • Poco, ma qualcosa per ogni francobollo lo guadagno.
    • Più vendite faccio, maggiore è il numero delle vendite con cui ammortizzare il costo del “Lister”.
    • Se un utente compera un solo francobollo da 0,25€, ai 0,25€ pagati al venditore deve aggiungere l’intero costo della spedizione. Per questo motivo se decide di comperare un francobollo da 0,25€ che li piace, poi, con interesse, cerca altre cose e…Chi cerca trova. Per quel che ricordo, bastano le dita di una sola mano per elencare le volte che ho venduto un solo francobollo da € 0,25.
    • ……
    • Cordiali saluti
  • sono_gold

    463 messaggi

    Italia

    Buona sera.
    Anch’io ho, nel mio negozio, francobolli in vendita a 0,25 €.
    Li ho messi in vendita prima dell’ultimo aumento delle tariffe Delcampe.
    Li lascio in vendita a questo prezzo per svariati motivi.
    • Pigrizia. Per alcuni un aumento di prezzo a 0,30 o 0,35 sarebbe ragionevole.
    • Poco, ma qualcosa per ogni francobollo lo guadagno.
    • Più vendite faccio, maggiore è il numero delle vendite con cui ammortizzare il costo del “Lister”.
    • Se un utente compera un solo francobollo da 0,25€, ai 0,25€ pagati al venditore deve aggiungere l’intero costo della spedizione. Per questo motivo se decide di comperare un francobollo da 0,25€ che li piace, poi, con interesse, cerca altre cose e…Chi cerca trova. Per quel che ricordo, bastano le dita di una sola mano per elencare le volte che ho venduto un solo francobollo da € 0,25.
    • ……
    • Cordiali saluti
    Bene, io per mia fortuna ho anche altri interessi, quindi fosse per me agli abbonamenti ci si abbonerebbero solo i titolari della piattaforma che trovo sia negli ultimi tempi esageratamente cara per quello che offre.
    Concordo con l'amico che dice che oramai costa più di ebay e aggiungo come una casa d'aste fisica, Mi sembra che questi strumenti oramai sfruttino un pò troppo la dipendenza delle persone. Chi vivrà vedrà.
    Saluti.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login