FRANCOBOLLO IRAN SENZA VALORE E SENZA SOVRASTAMPA

  • giocardc

    5374 messaggi

    Italia

    dopo diversi anni ho rintracciato in un raccoglitore un francobollo che avevo accantonato per gli approfondimenti e che poi avevo dimenticato.
    Ero riuscito a trovare questo francobollo sul Catalogo Stanley Gibbons semplificato edizione 2004 che lo cataloga al n. 594 emesso nel 1924 ma con sovrastampa del valore di 6 ch.
    L' esemplare che possiedo è nuovo, con gomma integra e sembrerebbe essere sfuggito alla sovrastampa.
    C' è qualcuno che può darmi notizie più precise? Potrebbe avere valore come varietà?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
  • erosky

    376 messaggi

    Italia

    dopo diversi anni ho rintracciato in un raccoglitore un francobollo che avevo accantonato per gli approfondimenti e che poi avevo dimenticato.
    Ero riuscito a trovare questo francobollo sul Catalogo Stanley Gibbons semplificato edizione 2004 che lo cataloga al n. 594 emesso nel 1924 ma con sovrastampa del valore di 6 ch.
    L' esemplare che possiedo è nuovo, con gomma integra e sembrerebbe essere sfuggito alla sovrastampa.
    C' è qualcuno che può darmi notizie più precise? Potrebbe avere valore come varietà?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
    • Creato 16 giu 2018 a 09:57
    • #874096
    la dentellatura non mi piace, dovrebbe essere 11 o 11,5 , purtroppo in questo momento non ho esemplari della serie ma non credo che la dentellatura fosse lineare.
    paolo
  • erosky

    376 messaggi

    Italia

    dopo diversi anni ho rintracciato in un raccoglitore un francobollo che avevo accantonato per gli approfondimenti e che poi avevo dimenticato.
    Ero riuscito a trovare questo francobollo sul Catalogo Stanley Gibbons semplificato edizione 2004 che lo cataloga al n. 594 emesso nel 1924 ma con sovrastampa del valore di 6 ch.
    L' esemplare che possiedo è nuovo, con gomma integra e sembrerebbe essere sfuggito alla sovrastampa.
    C' è qualcuno che può darmi notizie più precise? Potrebbe avere valore come varietà?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
    • Creato 16 giu 2018 a 09:57
    • #874096
    Link (https)
    infatti, eccoli qui con dentellatura a pettine.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi