Fattura : non posso inserire le spese di spedizione

• watt57
    22 messaggi
    Italia
    Dopo più di un anno son tornato a vendere alcune cartoline.Una ricevo l'offerta e terminata l'asta vedo di inviare la fattura ma non mi riesce di inserire le spese postali,esce la dicitura che son già comprese nel prezzo di vendita.Ho contattato l'assistenza ( per ora nessuna risposta) adesso ho ritirato tutto.Domanda qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato :dunno: , il perché in quanto non son riuscito a trovare nessun riferimento.
    Grazie
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Dopo più di un anno son tornato a vendere alcune cartoline.Una ricevo l'offerta e terminata l'asta vedo di inviare la fattura ma non mi riesce di inserire le spese postali,esce la dicitura che son già comprese nel prezzo di vendita.Ho contattato l'assistenza ( per ora nessuna risposta) adesso ho ritirato tutto.Domanda qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato :dunno: , il perché in quanto non son riuscito a trovare nessun riferimento.
    Grazie
    • Creato 22 gen 2019 a 03:07
    ciao,
    pochi minuti fa ho inviato una richiesta di pagamento e non ho avuto nessun problema ad inserire anche le spese postali. Non ho mai riscontrato nemmeno in passato una simile anomalia su Delcampe.
    Giovanni
    p.s. se puoi darmi il numero dell' asta cerco di vedere se c'è qualcosa di anomalo
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    Grazie
    Può essere che :
    - nel "mio negozio"
    - nelle "condizioni di vendita"
    ci sia spuntato :
    - SPESE : a carico del venditore.
    Gianpiero
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    Intanto grazie per avermi risposto il numero della vendita è questo #696058045 sotto metto le immagini delle mie impostazioni che non ho toccato dall'ultima volta che ho venduto su Delcampe che son quasi due anni,e della dicitura della fattura
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Intanto grazie per avermi risposto il numero della vendita è questo #696058045 sotto metto le immagini delle mie impostazioni che non ho toccato dall'ultima volta che ho venduto su Delcampe che son quasi due anni,e della dicitura della fattura
    • Creato 22 gen 2019 a 08:06
    Quello che non mi convince è la struttura della richiesta di pagamento che hai postato: prevede una sola voce generica di Spese (con una I relativa alle informazioni che informa) mentre nella attuale richiesta di pagamento ci sono 2 voci separate ma specifiche una per le spese postali e l' altra per le spese di gestione. In entrambe le voci non sono previste informazioni perchè sono già finalizzate nella dicitura.
    Mi dispiace, ma non so aiutarti. L' ipotesi dell' amico Giampiero Giapoz49K sembrerebbe suffragata da quella dicitura che proviene dall' informazione alla voce Spese
    Spero che la struttura ti risponda celermente.
    Giovanni

• watt57
    22 messaggi
    Italia
    Quello che non mi convince è la struttura della richiesta di pagamento che hai postato: prevede una sola voce generica di Spese (con una I relativa alle informazioni che informa) mentre nella attuale richiesta di pagamento ci sono 2 voci separate ma specifiche una per le spese postali e l' altra per le spese di gestione. In entrambe le voci non sono previste informazioni perchè sono già finalizzate nella dicitura.
    Mi dispiace, ma non so aiutarti. L' ipotesi dell' amico Giampiero Giapoz49K sembrerebbe suffragata da quella dicitura che proviene dall' informazione alla voce Spese
    Spero che la struttura ti risponda celermente.
    Giovanni

• Creato 22 gen 2019 a 08:56
    Infatti è una cosa strana....vedremo se mi rispondono,grazie.
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    la mia precedente ipotesi non è confermata,
    inoltre vendi solo in Italia e l'acquirente è italiano.

. . . ma se non è ancora stato pagato,
    perché c'è già una tua valutazione neutra (solo commento, senza testo) ?

in effetti la "richiesta di pagamento" è anomala . . . . manca una riga,
    forse perché non utilizzi PayPal . . .

visto che il pagamento può essere fatto solo con "bonifico bancario",
    nell'attesa, puoi inviare, con la messaggistica di delcampe, il riassunto del pagamento,
    comprensivo di tutto;
    in questo modo l'acquirente può procedere al pagamento.
    Gianpiero
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Infatti è una cosa strana....vedremo se mi rispondono,grazie.
    • Creato 22 gen 2019 a 10:07
    guardando la vendita ho notato una cosa strana, almeno per me: ho visto che hai già dato una valutazione sia pur neutrale. Forse mi sbaglio, ma penso che il compratore non ti abbia già pagato, visto che non hai potuto inviare la richiesta di pagamento completa. Per cui non capisco il motivo della valutazione prima del pagamento. Non vorrei che è stata questa a crearti problemi. Ricordi quando l' hai rilasciata? Prima di provare ad inviare la richiesta oppure subito dopo?
    Giovanni
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    la vendita è del 17, la valutazione del 21 . . .
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    La valutazione neutra è perché dopo aver contattato l'acquirente spiegando la cosa e non ricevendo risposta, ho annullato la vendita secondo le indicazioni che chiede di dare una valutazione.Come forma di pagamento c'è bonifico bancario e Delcampe Pay.Non ho toccato nulla e guardando le vendite che avevo fatto ho inserito le spese.....risposta da delcampe ancora nulla.
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    Grazie
    Ciao , a me ultimamente tutti i venditori che ho acquistato in più volte , non riescono ad unificarmi le fatture .... c'e chi sostiene che bisogna ritornare all'asilo e che va tutto bene !
    Quando ero un bambino c'era chi cantava ....
    Link (https)

:hello:
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    Ciao , a me ultimamente tutti i venditori che ho acquistato in più volte , non riescono ad unificarmi le fatture .... c'e chi sostiene che bisogna ritornare all'asilo e che va tutto bene !
    Link (https)

• Creato 22 gen 2019 a 16:00
    Ricordo la canzone :-D in effetti qualcosa non quadra e l'assistenza non risponde....peccato :crying:
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    La valutazione neutra è perché dopo aver contattato l'acquirente spiegando la cosa e non ricevendo risposta, ho annullato la vendita secondo le indicazioni che chiede di dare una valutazione.Come forma di pagamento c'è bonifico bancario e Delcampe Pay.Non ho toccato nulla e guardando le vendite che avevo fatto ho inserito le spese.....risposta da delcampe ancora nulla.
    • Creato 22 gen 2019 a 11:35
    cosa significa che hai annullato la vendita? Dare una valutazione neutrale è il primo passo per poter annullare una vendita, ma poi è necesssario fare altre procedure.
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Link (https)

• Creato 22 gen 2019 a 16:00
    la maestra dell' asilo ti fa presente che sei intervenuto in un argomento che con l' unificazione delle fatture non c'entra un bel niente......sei sempre il solito svicolone. :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: .........prendere fischi per fiaschi :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    • Creato 22 gen 2019 a 11:35
    Però .... perchè hai annullato la vendita ? Non poteva pagarti la spedizione a parte , quindi fuori fattura ?
    io ieri ho pagato una fattura con un oggetto messo sotto forma di spese .... mi sono fidato del venditore , gli ho ricordato di mandarmi tutto , l'importo era sempre lo stesso ... e buonanotte al secchio !
    Se il sistema non funziona..... c'è poco da fare ....
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    cosa significa che hai annullato la vendita? Dare una valutazione neutrale è il primo passo per poter annullare una vendita, ma poi è necesssario fare altre procedure.
    • Creato 23 gen 2019 a 02:35
    Ho contattato l'acquirente spiegando che non potevo inserire nella fattura i soldi della spedizione,dopo più di 24 ore ( e tutt'ora) nessuna risposta pertanto ho preferito annullare.Se mi manca qualche passaggio dimmelo grazie.
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    Però .... perchè hai annullato la vendita ? Non poteva pagarti la spedizione a parte , quindi fuori fattura ?
    io ieri ho pagato una fattura con un oggetto messo sotto forma di spese .... mi sono fidato del venditore , gli ho ricordato di mandarmi tutto , l'importo era sempre lo stesso ... e buonanotte al secchio !
    Se il sistema non funziona..... c'è poco da fare ....
    • Creato 23 gen 2019 a 03:06
    Gli ho inviato il messaggio con le spiegazioni,nessuna risposta dopo più di 24 ore ,ho preferito annullare.Chi non risponde in modo celere se ne frega.
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    Gli ho inviato il messaggio con le spiegazioni,nessuna risposta dopo più di 24 ore ,ho preferito annullare.Chi non risponde in modo celere se ne frega.
    • Creato 23 gen 2019 a 03:14
    Infatti è così .... io 4 venditori non li ho pagati ... gli altri che mi fidavo , si e ho ricevuto tutto .

Pazienza , glielo spieghi e appena il sistema te lo permette , se la rivuole la ricomprerà ...

Fai una prova , metti in vendita un oggetto da 0,30 centesimi e te lo fai comprare da un amico .... almeno vedi se è stato un problema tuo o lui ha fatto un operazione che poi è andata in conflitto con il sistema .... o è stato un disservizio momentaneo ...

• sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    la maestra dell' asilo ti fa presente che sei intervenuto in un argomento che con l' unificazione delle fatture non c'entra un bel niente......sei sempre il solito svicolone. :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: .........prendere fischi per fiaschi :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    • Creato 23 gen 2019 a 02:38
    Dacci un taglio Giovanni .... quì ci sono dei problemi nel sistema .... e ti diverti a mandare all'asilo gli altri ? Ma vacci tu all'asilo ! :yes: :cool:
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Dacci un taglio Giovanni .... quì ci sono dei problemi nel sistema .... e ti diverti a mandare all'asilo gli altri ? Ma vacci tu all'asilo ! :yes: :cool:
    • Creato 23 gen 2019 a 03:41
    :p
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Ho contattato l'acquirente spiegando che non potevo inserire nella fattura i soldi della spedizione,dopo più di 24 ore ( e tutt'ora) nessuna risposta pertanto ho preferito annullare.Se mi manca qualche passaggio dimmelo grazie.
    • Creato 23 gen 2019 a 03:11
    ripeto la domanda: cosa significa per te annullare? annullare la vendita significa che poi la vendita è destinata ad essere archiviata, ovviamente Delcampe ti rimborserebbe anche le commissionic che altrimenti pagheresti anche senza avere ricevuto il pagamento. Non credo, ma posso sbagliarmi, che tu abbia fatto tutta la procedura per annullare la vendita. Se mi sono sbagliato quello che segue sarà superfluo. Ti ricordo però che dopo che tu l' avrai annullata non potrai più mandare
    la richiesta di pagamento nè ricevere il pagamento tramite le procedure Delcampe. Potrai farlo, ma questa è una tua scelta solo al di fuori di Delcampe
    Per annullare una vendita (di cui ancora non si è ricevuto il pagamento) la procedura è la seguente:
    1) dare valutazione neutrale o negativa (questo passaggio è stato già fatto)
    2) andare su Il mio Delcampe - Vendite - annullare una vendita
    3) se vuoi, puoi rimettere in vendita l' oggetto con una nuova vendita che riceverà un nuovo identificativo
    Spero di non essermi dimenticato qualcosa, eventualente fammi sapere
    Giovanni
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    ripeto la domanda: cosa significa per te annullare? annullare la vendita significa che poi la vendita è destinata ad essere archiviata, ovviamente Delcampe ti rimborserebbe anche le commissionic che altrimenti pagheresti anche senza avere ricevuto il pagamento. Non credo, ma posso sbagliarmi, che tu abbia fatto tutta la procedura per annullare la vendita. Se mi sono sbagliato quello che segue sarà superfluo. Ti ricordo però che dopo che tu l' avrai annullata non potrai più mandare
    la richiesta di pagamento nè ricevere il pagamento tramite le procedure Delcampe. Potrai farlo, ma questa è una tua scelta solo al di fuori di Delcampe
    Per annullare una vendita (di cui ancora non si è ricevuto il pagamento) la procedura è la seguente:
    1) dare valutazione neutrale o negativa (questo passaggio è stato già fatto)
    2) andare su Il mio Delcampe - Vendite - annullare una vendita
    3) se vuoi, puoi rimettere in vendita l' oggetto con una nuova vendita che riceverà un nuovo identificativo
    Spero di non essermi dimenticato qualcosa, eventualente fammi sapere
    Giovanni
    • Creato 23 gen 2019 a 04:20
    Dovrei aver fatto tutto giusto in quanto se vado annullare una vendita non c'è nulla.Resta da vedere e capire da dove nasce questo problema,in quanto non vi è alcun tasto dove io possa scegliere spese di spedizioni incluse o meno,come su Ebay,se vi fosse avrei anche potuto sbagliare io......... :question:
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Dovrei aver fatto tutto giusto in quanto se vado annullare una vendita non c'è nulla.Resta da vedere e capire da dove nasce questo problema,in quanto non vi è alcun tasto dove io possa scegliere spese di spedizioni incluse o meno,come su Ebay,se vi fosse avrei anche potuto sbagliare io......... :question:
    • Creato 23 gen 2019 a 07:36
    per vedere se hai completato l' annullamento basta andare sulle vendite da fatturare:
    dovresti trovare ancora la vendita in questione con il rispettivo identificativo e la descrizione annullata con una riga rossa. Inoltre l' importo dovrebbe essere stato azzerato.
    Se trovi tutto ciò l' operazione è completata. Sta a te decidere poi se rimettere in vendita l' oggetto.
    Per il resto non so cosa dirti.................
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    per vedere se hai completato l' annullamento basta andare sulle vendite da fatturare:
    dovresti trovare ancora la vendita in questione con il rispettivo identificativo e la descrizione annullata con una riga rossa. Inoltre l' importo dovrebbe essere stato azzerato.
    Se trovi tutto ciò l' operazione è completata. Sta a te decidere poi se rimettere in vendita l' oggetto.
    • Creato 23 gen 2019 a 08:02
    Allora mi ha risposto Delcampe mi hanno detto che loro ci riuscivano,sono andato su da fatturare ed ora si può.
    Problema risolto grazie per le risposte. :cool2:
  • watt57
    22 messaggi
    Italia
    • Creato 23 gen 2019 a 08:02
    Allora mi ha risposto Delcampe mi hanno detto che loro ci riuscivano,sono andato su da fatturare ed ora si può.
    Problema risolto grazie per le risposte. :cool2:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi