to your country. you cannot place a bid!

• siorarosa
    141 messaggi
    Italia
    Buona sera.
    Questo mese, fino ad ora ho venduto solamente quattro oggetti.
    Questa sera, un utente romeno, che mi aveva chiesto di prepararli una vendita per 18 foglietti della Guinea Equatoriale, mi ha scritto quanto segue:
    ++++++++++
    For aii your offers for me, delcampe says "the seller of this item doesn't want to sell.
    to your country. you cannot place a bid!
    +++++++++++
    Possibile che io abbia un virus, che mi impedisce di Vendere?
    Mah??
    Grazie.
    Rosaria
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    nessun virus, ma solo colpa delle tue condizioni di vendita. Mi sono permesso di andarle a vedere e sono rimasto sorpreso, perchè ho visto che nelle tue aree di vendita non è compresa l' Europa (esclusa l' Italia che viene definita "il tuo paese").
    Cerca di rimediare tramite i tuoi parametri
    Giovanni
  • siorarosa
    141 messaggi
    Italia
    nessun virus, ma solo colpa delle tue condizioni di vendita. Mi sono permesso di andarle a vedere e sono rimasto sorpreso, perchè ho visto che nelle tue aree di vendita non è compresa l' Europa (esclusa l' Italia che viene definita "il tuo paese").
    Giovanni
    • Creato 13 set 2018 a 02:37
    Fatto!
    Grazie.
    C’è da dire che questo utente romeno, fino alla fine di Agosto ha sempre comperato da me, senza problemi.
    Inoltre fino alla fine di Agosto, io vendevo molto di più in Europa che in Italia.
    Non ricordo, non riesco a capire come ho fatto ad escludere l’ Europa.
    Saluti.
    Rosaria
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Fatto!
    Grazie.
    C’è da dire che questo utente romeno, fino alla fine di Agosto ha sempre comperato da me, senza problemi.
    Inoltre fino alla fine di Agosto, io vendevo molto di più in Europa che in Italia.
    Non ricordo, non riesco a capire come ho fatto ad escludere l’ Europa.
    Saluti.
    Rosaria
    • Creato 13 set 2018 a 02:59
    una volta, anni fa, con mia grande sorpresa ricevo una offerta inferiore del 50%, mentre il mio parametro di sconto era massimo del 30%. Ovviamente rifiuto l' offerta e subito dopo vado a verificare: in effetti i mie parametri al momento autorizzavano il 50%.
    Ti assicuro che io non avevo mai fatto nessuna modifica rispetto all' usuale 30%.
    Segnalai anche il fatto alla struttura per le possibili implicazioni.
    Ovviamente ho ripristinato il 30% e da allora non si è mai più verificato un caso simile.
    Cose che capitano nell' elettronica??...... non sono un esperto di questo campo
    Buona giornata e soprattutto buone vendite
    Giovanni
  • siorarosa
    141 messaggi
    Italia
    Giovanni
    • Creato 13 set 2018 a 02:37
    Buon giorno.
    Ho ricevuto il seguente messaggio:
    “for aii your offers for me, delcampe says "the seller of this item doesn't want to sell”
    Ho subito pensato “ E’ accaduto di nuovo”. Le impostazioni dei paesi in cui vendo (Tutti) si sono nuovamente modificate autonomamente.
    Sono andata sull’ “Account” per riabilitare le mie vendite in tutti i paesi.
    Ma non sono riuscita a trovare la pagina.
    Credo sia stata sostituita dalla funzione : “Connessione a questo account da”.
    E l’opzione selezionata era : “Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico”
    Ora se quanto sopra è corretto, ci sono alcune considerazioni da fare.
    -Ci vorrebbe almeno un elenco dei paesi ritenuti sicuri a livello informatico.
    -Una non vuole vendere in un paese che ritiene “Postalmente” inaffidabile. Come fa ora ad ecluderlo?
    -Sono stati eliminati alcuni paesi, in cui avrei potuto vendere qualche oggetto, senza informarmi. Questo mi sembra poco carino. Una volta impostato l’account non è che una deve andare a vedere periodicamente se ci sono dei cambiamenti.
    E’ giusto quanto sopra, oppure c’è qualcosa che mi sfugge.
    Grazie Rosaria
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Buon giorno.
    “for aii your offers for me, delcampe says "the seller of this item doesn't want to sell”
    Ho subito pensato “ E’ accaduto di nuovo”. Le impostazioni dei paesi in cui vendo (Tutti) si sono nuovamente modificate autonomamente.
    E l’opzione selezionata era : “Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico”
    -Una non vuole vendere in un paese che ritiene “Postalmente” inaffidabile. Come fa ora ad ecluderlo?
    -Sono stati eliminati alcuni paesi, in cui avrei potuto vendere qualche oggetto, senza informarmi. Questo mi sembra poco carino. Una volta impostato l’account non è che una deve andare a vedere periodicamente se ci sono dei cambiamenti.
    Grazie Rosaria
    • Creato 4 feb 2019 a 05:54
    mi dispiace, hai scritto a me ma penso che sia meglio che ti rivolga alla struttura perchè io non so di cosa stai parlando relativamente alla connessione con paesi non sicuri...........
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    Buon giorno.
    Grazie Rosaria
    • Creato 4 feb 2019 a 05:54
    sono andato a verificare le tue condizionidi vendita e ho visto che adesso sei abilitata a vendere in tutto il mondo.......perchè scrivi che non ci sei riuscita?
  • siorarosa
    141 messaggi
    Italia
    sono andato a verificare le tue condizionidi vendita e ho visto che adesso sei abilitata a vendere in tutto il mondo.......perchè scrivi che non ci sei riuscita?
    • Creato 4 feb 2019 a 06:11
    Account – I miei parametri : Generali
    Connessione a questo account da.
    +++
    Nel mio precedente messaggio non ho detto che ho cambiato
    da “Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico” a “Non importa da quale paese”
    Forse è per questo che adesso sono abilitata a vendere in tutto il mondo.
    Per cortesia mi puoi dire dove hai visto che sono abilitata a vendere in tutto il mondo?
    Questo dovrebbe essere chiaramente indicato nell’account (e non lo trovo!), e non solo sulle singole vendite.
    Grazie.
    Rosaria
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    +++
    da “Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico” a “Non importa da quale paese”
    Per cortesia mi puoi dire dove hai visto che sono abilitata a vendere in tutto il mondo?
    Questo dovrebbe essere chiaramente indicato nell’account (e non lo trovo!), e non solo sulle singole vendite.
    Grazie.
    Rosaria
    • Creato 4 feb 2019 a 06:52
    ho visto nelle tue condizioni di vendita, perchè non ho la possibilità di vederle altrimenti. per te è diverso ma non devi passare tramite l' account.
    Sulla sinistra in fondo vedrai il Mio negozio e più sotto condizioni di vendita oppure in alternativa: Vendite, Il mio negozio, Condizioni di vendita.
    Credo comunque che saranno confermate quelle visibili da una qualiasi delle tue vendite e cioè tutto il mondo. Quel fatto della connessione non lo conosco ma credo che non abbia niente a che fare con i Paesi postalmente inaffidabili. A questo ci pensa l' U.P.U.
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    solo qui, si può vedere . . .
    Gianpiero
  • siorarosa
    141 messaggi
    Italia
    solo qui, si può vedere . . .
    Gianpiero
    • Creato 4 feb 2019 a 10:58
    L’utente ha acquistato l’oggetto desiderato.
    Tutto bene dunque.
    Speriamo di non ricevere ancora messaggi simili perché, prima mi fanno arrabbiare e poi mi demoralizzano.
    Grazie.
    Rosaria
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    +++
    Grazie.
    Rosaria
    • Creato 4 feb 2019 a 06:52
    giusto per chiarire,

tu scrivi :
    "Nel mio precedente messaggio non ho detto che ho cambiato
    Forse è per questo che adesso sono abilitata a vendere in tutto il mondo."

ma a me non risulta :
    io ho spuntato “Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico” ,
    vendo in tutto il mondo comunque (forse con qualche sicurezza in più).
    Gianpiero
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    forse la Romania non è considerata "paese ritenuto sicuro a livello informatico" . . . .
  • giocardc
    3.116 messaggi
    Italia
    forse la Romania non è considerata "paese ritenuto sicuro a livello informatico" . . . .
    • Creato 5 feb 2019 a 05:15
    confermo che anche io, da sempre, ho spuntato "Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico" e da sempre ho venduto in tutto il mondo, senza alcun problema, compresa la Romania dove ho venduto almeno a 25 acquirenti diversi (l' ultimo la settimana scorsa) senza riscontrare mai nessun problema di questo tipo.
  • giapoz49k
    1.311 messaggi
    Italia
    quindi . . . .
    il problema menzionato all'avvio di questa discussione,
    è stato soltanto uno dei tanti bug temporanei (?) di delcampe . . . . .
    Gianpiero
  • digi3
    230 messaggi
    Italia
    Attenzione! Si sta parlando di 2 cose diverse.

Per quanto riguarda gli acquirenti di determinati paesi vale tutto quanto scritto finora, da tutti: mi trovo d'accordo.

"Connessione a questo account da ... "
    riguarda una protezione aggiuntiva offerta a tutti gli iscritti (discrezionale perché offre diverse possibilità i scelta), serve a proteggere in modo più ampio l'account dell'iscritto (indifferentemente acquirente o venditore) da accessi indesiderati nel caso in cui i suoi dati di accesso (account e password) venissero intercettati e utilizzati da malintenzionati (approfondire i concetti di fishing, sniffing, spoofing -> Link (https) ).

Per capirci poniamo 2 casi e 1 premessa.

Premessa 1: quando accediamo ad internet con un computer, ad esso viene assegnato un numero (c.d. indirizzo IP) che può essere fisso o variabile ma che comunque appartiene ad una numerazione assegnata dal nostro provider (o fornitore di accessi, es. Telecom, Fastweb, Vodafone ecc.) e che permette di stabilire da quale paese si accede (la numerazione comunque appartiene / è assegnata al fornitore di accessi).

Caso 1: io accedo sempre dal mio posto di lavoro (casa o ufficio) e l'indirizzo IP potrebbe cambiare ma sarà sempre dello stesso fornitore nella stessa nazione.

Caso 2: io mi sposto, viaggio cambiando vari punti di accesso (casa, case di amici o parenti, uffici, alberghi, aeroporti ecc. in Italia e all'estero), l'indirizzo IP ovviamente cambierà e sarà possibile solo determinare da quale paese accedo.

Quindi, se io mi sposto frequentemente ho interesse ad indicare in quali paesi uso il mio accesso a Delcampe (solo il mio, solo in Europa o solo in paesi in cui la sicurezza informatica è garantita); perché se avviene un accesso da una postazione non compresa tra quelle che io ho indicato. Delcampe può bloccare l'accesso in base ad un esame dell'indirizzo IP utilizzato e alle mie scelte.

Il tuttopermette a Delcampe di stabilire che se avviene un accesso non compatibile con questi parametri il sito verrà bloccato, anche se si sono uitilizzati account e password corretti.

Si parla di sicurezza informatica e non di sicurezza postale!
    :cop: :cop: :cop: :cop: :znaika:

:hello:

Roberto
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    Comunque c'è qualcosa .... o un impostazione standard errata ... troppi non vogliono vendere in Italia ....

Questo venditore è nuovo .... è inesperto o ci fa ? Gli ho fatto una domanda ..... dice che non capisce ....l'amico francese al momento non lo posso contattare ...

Link (https)
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia
    il venditore risponde alle mie domande .... quindi non sa che sta vendendo solo in Belgio ... :no: :crying: ma non capisce ...
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia

Per quanto riguarda gli acquirenti di determinati paesi vale tutto quanto scritto finora, da tutti: mi trovo d'accordo.

riguarda una protezione aggiuntiva offerta a tutti gli iscritti (discrezionale perché offre diverse possibilità i scelta), serve a proteggere in modo più ampio l'account dell'iscritto (indifferentemente acquirente o venditore) da accessi indesiderati nel caso in cui i suoi dati di accesso (account e password) venissero intercettati e utilizzati da malintenzionati (approfondire i concetti di fishing, sniffing, spoofing -> Link (https) ).

Premessa 1: quando accediamo ad internet con un computer, ad esso viene assegnato un numero (c.d. indirizzo IP) che può essere fisso o variabile ma che comunque appartiene ad una numerazione assegnata dal nostro provider (o fornitore di accessi, es. Telecom, Fastweb, Vodafone ecc.) e che permette di stabilire da quale paese si accede (la numerazione comunque appartiene / è assegnata al fornitore di accessi).

Caso 1: io accedo sempre dal mio posto di lavoro (casa o ufficio) e l'indirizzo IP potrebbe cambiare ma sarà sempre dello stesso fornitore nella stessa nazione.

Caso 2: io mi sposto, viaggio cambiando vari punti di accesso (casa, case di amici o parenti, uffici, alberghi, aeroporti ecc. in Italia e all'estero), l'indirizzo IP ovviamente cambierà e sarà possibile solo determinare da quale paese accedo.

Quindi, se io mi sposto frequentemente ho interesse ad indicare in quali paesi uso il mio accesso a Delcampe (solo il mio, solo in Europa o solo in paesi in cui la sicurezza informatica è garantita); perché se avviene un accesso da una postazione non compresa tra quelle che io ho indicato. Delcampe può bloccare l'accesso in base ad un esame dell'indirizzo IP utilizzato e alle mie scelte.

Il tuttopermette a Delcampe di stabilire che se avviene un accesso non compatibile con questi parametri il sito verrà bloccato, anche se si sono uitilizzati account e password corretti.

Roberto
    • Creato 7 feb 2019 a 03:52
    Roby ? Conosci bene il francese ?
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia

Roberto
    • Creato 7 feb 2019 a 03:52
    Non serve , ha capito e ha già corretto le impostazioni 1

• digi3
    230 messaggi
    Italia
    "troppi non vogliono vendere in Italia ...."

E adesso spuntano i venditori italiani che non vogliono vendere in Francia ...
    Link (https)
    :censored:

Roberto
  • sultano
    1.027 messaggi
    Italia

Link (https)

Roberto
    • Creato 12 feb 2019 a 06:03
    Pazzesco .... ma questa è un'altra storia ... il venditore adesso vende in tutto il Mondo .... pare una errata impostazione .... leggi le domande e le risposte .
    Mi ha ringraziato dato che non se ne era accorto ... quindi avevo capito bene inizialmente che era un errore e non un truffatore

Link (https)
  • 1195
    1.617 messaggi
    Svizzera

Link (https)

Roberto
    • Creato 12 feb 2019 a 06:03
    In ogni caso non è possibile selezionare nelle condizioni di vendita che non si vuol vendere in un solo paese (Italia, Francia o altri). La selezione si può fare solo per il proprio paese (solo Francia o Italia) o per continenti. Quindi un francese che non vuol vendere in Italia, non lo può fare o deve selezionare "solo il mio paese", escludendo l'Europa, bloccando tutte le sue vendite che potrebbe fare in Europa.
  • arteantico
    220 messaggi
    Italia
    Certo che "Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico" è bellissima :D :D :crazy:
  • digi3
    230 messaggi
    Italia
    Certo che "Soltanto da paesi ritenuti sicuri a livello informatico" è bellissima :D :D :crazy:
    • Creato 24 feb 2019 a 06:22
    Ma è un'ipotesi realistica

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi