motore di ricerca IGNAZIO : 0

  • ombretta0209

    675 messaggi

    Italia

    Tempo fa' cercavo tra le mie inserzioni S.Ignazio di Loyola perchè mi serviva sapere subito cos'avevo

    Ho digitato ignazio ,poi Ignazio ,IGNAZIO s.ignazio ,
    il risultato sempre 0 zero inserzioni

    temevo di avere scritto in modo errato la prima inserzione e di averle in seguito sbagliate tutte con il copia-incolla

    invece l'ortografia delle mie inserzioni in corso è esatta

    ho pensato che il motore di ricerca confondesse la I maiuscola con la elle minuscola

    Dopo ho cercato Ignazio su tutto delcampe
    ma sempre con risultato 0 zero

    Allora ho scritto Loyola e me ne sono usciti 13 miei e 250 su tutto delcampe

    se scrivo ignazio di loyola funziona

    se scrivo ignazio, s.ignazio o Ignazio invece la ricerca mi da sempre 0 zero

    poi mi è venuto in mente che forse ho questo problema da molto tempo
    solo che poi me ne dimentico

    qualcuno potrebbe digitare ignazio e controllare se esce qualcosa ?
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    Tempo fa' cercavo tra le mie inserzioni S.Ignazio di Loyola perchè mi serviva sapere subito cos'avevo

    Ho digitato ignazio ,poi Ignazio ,IGNAZIO s.ignazio ,
    il risultato sempre 0 zero inserzioni

    temevo di avere scritto in modo errato la prima inserzione e di averle in seguito sbagliate tutte con il copia-incolla

    invece l'ortografia delle mie inserzioni in corso è esatta

    ho pensato che il motore di ricerca confondesse la I maiuscola con la elle minuscola

    Dopo ho cercato Ignazio su tutto delcampe
    ma sempre con risultato 0 zero

    Allora ho scritto Loyola e me ne sono usciti 13 miei e 250 su tutto delcampe

    se scrivo ignazio di loyola funziona

    se scrivo ignazio, s.ignazio o Ignazio invece la ricerca mi da sempre 0 zero

    poi mi è venuto in mente che forse ho questo problema da molto tempo
    solo che poi me ne dimentico

    qualcuno potrebbe digitare ignazio e controllare se esce qualcosa ?
    • Creato 13 nov 2012 a 19:06
    • #418475
    ciao ombretta,
    i motori di ricerca sono molto utili ma anche molto stupidi. Se non scrivi esattamente quello che è stato memorizzato non lo capiscono. Infatti il tuo problema è molto semplice.
    Io ne ho trovati 14 tra le tue vendite e se vuoi usare ignazio devi scrivere esattamente quello che avevi scritto al momento dell' inserzione (l'unica variante è che puoi usare indifferentemente le maiuscole e le minuscole).
    Allora devi scrivere S.IGNAZIO senza nessuno spazio, perchè così hai scritto nel titolo. Se già provi a mettere lo spazio dopo il punto non esce niente.
    Spero di esserti stato utile.
    Buon collezionismo
    Giovanni
    p.s. a me s.ignazio (maiuscolo o minuscolo non importa) mi ha subito dato i 14 delle tue vendite perchè prima avevo digitato Loyola e avevo controllato come avevi scritto nel titolo, però a volte succede che alcune vendite non le trovi pur avendo scritto esattamente come sono state inserite e questo avviene poco dopo la scadenza delle aste.
    Per un certo periodo, prima della ripartenza (parlo di quella in automatico e non di quella manuale) rimangono parcheggiate nelle "Vendite chiuse senza acquirente", per cui a volte ti conviene fare la ricerca anche in quella categoria se l' esito è stato negativo in quelle ancora in essere.

  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    Tempo fa' cercavo tra le mie inserzioni S.Ignazio di Loyola perchè mi serviva sapere subito cos'avevo

    Ho digitato ignazio ,poi Ignazio ,IGNAZIO s.ignazio ,
    il risultato sempre 0 zero inserzioni

    temevo di avere scritto in modo errato la prima inserzione e di averle in seguito sbagliate tutte con il copia-incolla

    invece l'ortografia delle mie inserzioni in corso è esatta

    ho pensato che il motore di ricerca confondesse la I maiuscola con la elle minuscola

    Dopo ho cercato Ignazio su tutto delcampe
    ma sempre con risultato 0 zero

    Allora ho scritto Loyola e me ne sono usciti 13 miei e 250 su tutto delcampe

    se scrivo ignazio di loyola funziona

    se scrivo ignazio, s.ignazio o Ignazio invece la ricerca mi da sempre 0 zero

    poi mi è venuto in mente che forse ho questo problema da molto tempo
    solo che poi me ne dimentico

    qualcuno potrebbe digitare ignazio e controllare se esce qualcosa ?
    • Creato 13 nov 2012 a 19:06
    • #418475
    non da nulla nemmeno a me probabilmente perchè hai scritto s.ignazio tutto attaccato e quindi la ricerca dovrebbe essere fatta cosi .... anche se pure cosi non da risultati prova a staccare il s. dall' ignazio ... vediamo che succede :wink2:
  • ombretta0209

    675 messaggi

    Italia

    non da nulla nemmeno a me probabilmente perchè hai scritto s.ignazio tutto attaccato e quindi la ricerca dovrebbe essere fatta cosi .... anche se pure cosi non da risultati prova a staccare il s. dall' ignazio ... vediamo che succede :wink2:
    • Creato 14 nov 2012 a 01:30
    • #418484
    sarà anche così ...
    però non capisco perchè non ho lo stesso inconveniente con tutti gli altri nomi

    credevo che il punto servisse a dividere la parola non che la unisse

    allo stesso modo uso per dividere le parole con qualsiasi altro segno di punteggiatura - / ( " , perchè so che non influiscono nella ricerca

    per fare un'ulteriore verifica questa mattina ho cercato S.Giuseppe su tutto delcampe me ne sono usciti + di 1,700 circa
    miei 4.50

    solo dopo mi sono accorta che io avevo scritto S ,con la virgola invece del.punto .

    non ho fatto in tempo a controllare se quelli che mi erano usciti erano tutti con la virgola, messa per errore come avevo fatto io
    però dubito che 1700 venditori abbiano scritto S.Giuseppe tutti con la virgola

    avevo già pensato che le inserzioni potevano essere scadute
    non si tratta nemmeno di questo
    comunque non possono scadere su tutto delcampe contemporaneamente

    credevo si trattasse della i iniziale ma ho provato con isidoro e salta fuori

    invece IGNAZIO o S.Ignazio
    non risulta neanche tra le mie inserzioni chiuse con acquirente

    se non ci scrivo anche Loyola non lo trovo - la ricerca mi da 0

  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    sarà anche così ...
    però non capisco perchè non ho lo stesso inconveniente con tutti gli altri nomi

    credevo che il punto servisse a dividere la parola non che la unisse

    allo stesso modo uso per dividere le parole con qualsiasi altro segno di punteggiatura - / ( " , perchè so che non influiscono nella ricerca

    per fare un'ulteriore verifica questa mattina ho cercato S.Giuseppe su tutto delcampe me ne sono usciti + di 1,700 circa
    miei 4.50

    solo dopo mi sono accorta che io avevo scritto S ,con la virgola invece del.punto .

    non ho fatto in tempo a controllare se quelli che mi erano usciti erano tutti con la virgola, messa per errore come avevo fatto io
    però dubito che 1700 venditori abbiano scritto S.Giuseppe tutti con la virgola

    avevo già pensato che le inserzioni potevano essere scadute
    non si tratta nemmeno di questo
    comunque non possono scadere su tutto delcampe contemporaneamente

    credevo si trattasse della i iniziale ma ho provato con isidoro e salta fuori

    invece IGNAZIO o S.Ignazio
    non risulta neanche tra le mie inserzioni chiuse con acquirente

    se non ci scrivo anche Loyola non lo trovo - la ricerca mi da 0

    • Creato 14 nov 2012 a 07:47
    • #418532
    mah che dire bisognerebbe vedere se altri venditori hanno il tuo problema, ma come mai solo con questo santo e non con altri ?? è come se il motore di ricerca di delcampe non abbia s.ignazio al suo inteno
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    sarà anche così ...
    però non capisco perchè non ho lo stesso inconveniente con tutti gli altri nomi

    credevo che il punto servisse a dividere la parola non che la unisse

    allo stesso modo uso per dividere le parole con qualsiasi altro segno di punteggiatura - / ( " , perchè so che non influiscono nella ricerca

    per fare un'ulteriore verifica questa mattina ho cercato S.Giuseppe su tutto delcampe me ne sono usciti + di 1,700 circa
    miei 4.50

    solo dopo mi sono accorta che io avevo scritto S ,con la virgola invece del.punto .

    non ho fatto in tempo a controllare se quelli che mi erano usciti erano tutti con la virgola, messa per errore come avevo fatto io
    però dubito che 1700 venditori abbiano scritto S.Giuseppe tutti con la virgola

    avevo già pensato che le inserzioni potevano essere scadute
    non si tratta nemmeno di questo
    comunque non possono scadere su tutto delcampe contemporaneamente

    credevo si trattasse della i iniziale ma ho provato con isidoro e salta fuori

    invece IGNAZIO o S.Ignazio
    non risulta neanche tra le mie inserzioni chiuse con acquirente

    se non ci scrivo anche Loyola non lo trovo - la ricerca mi da 0

    • Creato 14 nov 2012 a 07:47
    • #418532
    ciao ombretta
    scusa se intervengo di nuovo, ma io ho riprovato sulle tue vendite e escono le 14 vendite solo se scrivo S.IGNAZIO senza lo spazio dopo il punto. E non è nemmeno vero che il punto divide. Divide solo se viene seguito da almeno uno spazio. E occorre scrivere S.IGNAZIO solo perchè quando tu lo hai scritto nel titolo delle tue vendite. E' chiaro che se un' altro venditore avesse scritto S. IGNAZIO (con lo spazio dopo il punto) sarebbe diverso ed allora la sua vendita uscirebbe se si scrivesse S. IGNAZIO.
    E' la stessa cosa che succederebbe se si fosse commesso un errore.
    Facciamo un' esempio e per renderlo molto semplice ipotizziamo che tu avessi scritto per 13 volte IGNAZIO (tralasciamo la s. e il . ipotizziamo che non ci fossero) e ina 14^ vendita avessi scritto per errore IGNAZO. A me sembra chiaro che se poi qualcuno nella ricerca scrive IGNAZIO quello sbagliato non esce.
    Io non sono un esperto di informatica, ma mi sembra di capire (magari sarò poi smentito da qualche esperto) che il Motore di ricerca Delcampe non ha niente di simile a quello di Google, in cui possono apparire nomi simili o similari a quelli che si sono digitati. Ripeto, non prendere come verità quello che ti dico, ma a me sembra anche per esperienza diretta che se uno scrive UCRAINA non esce una vendita in cui è stato scritto UKRAINA. Te lo dico per esperienza diretta perchè la mia principale attività su Delcampe è la vendita di schede telefoniche di tutto il mondo e i miei acquirenti sono in maggioranza stranieri, per cui se voglio agevolare la loro ricerca sono costretto a scrivere i nomi dei singoli paesi (o altre parole comprese nella descrizione) in lingue diverse perchè è chiaro che se un inglese cerca schede dell' Irlanda cercherà IRELAND per cui io devo scrivere nel titolo della vendita IRLANDA (IRELAND) in modo da far uscire tutte le schede che ho in vendita sia che si scriva IRLANDA o IRELAND. Naturalmente uso solo italiano e inglese perchè non sarebbe possibile utilizzare tutte le lingue del mondo. Ma già l' inglese è sufficiente perchè ormai è la lingua che tutti accettano
    Buona giornata e buon collezionismo
    Giovanni
    p.s - nel tuo caso siamo sicuri che uno spagnolo scriverebbe sant' ignazio di loyola come lo scriveremmo in italiano (facile che lo scriva IGNACIO)?
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    sarà anche così ...
    però non capisco perchè non ho lo stesso inconveniente con tutti gli altri nomi

    credevo che il punto servisse a dividere la parola non che la unisse

    allo stesso modo uso per dividere le parole con qualsiasi altro segno di punteggiatura - / ( " , perchè so che non influiscono nella ricerca

    per fare un'ulteriore verifica questa mattina ho cercato S.Giuseppe su tutto delcampe me ne sono usciti + di 1,700 circa
    miei 4.50

    solo dopo mi sono accorta che io avevo scritto S ,con la virgola invece del.punto .

    non ho fatto in tempo a controllare se quelli che mi erano usciti erano tutti con la virgola, messa per errore come avevo fatto io
    però dubito che 1700 venditori abbiano scritto S.Giuseppe tutti con la virgola

    avevo già pensato che le inserzioni potevano essere scadute
    non si tratta nemmeno di questo
    comunque non possono scadere su tutto delcampe contemporaneamente

    credevo si trattasse della i iniziale ma ho provato con isidoro e salta fuori

    invece IGNAZIO o S.Ignazio
    non risulta neanche tra le mie inserzioni chiuse con acquirente

    se non ci scrivo anche Loyola non lo trovo - la ricerca mi da 0

    • Creato 14 nov 2012 a 07:47
    • #418532
    ciao ombretta,
    probabile che ci siano grossi problemi su Delcampe, perchè ho voluto fare un ulteriore tentativo che non avevo mai fatto prima. Ho fatto la ricerca (non sulle tue vendite, come avevo fatto finora) su Tutto Delcampe Internazionale: ho scritto IGNAZIO con la S. con il punto, sena punto senza spazio, con lo spazio e non è uscito niente. Poi ho provato a scrivere IGNACIO (in spagnolo) e ne sono usciti 954 (tutti venditori che hanno usato il nome spagnolo) e naturalmente le tue non c'erano.
    Poi ho riprovato a fare nuovamente la ricerca solo sulle tue vendite e mentre mezz' ora fa scrivendo S.IGNAZIO ne erano uscite le 14 come ieri sera, adesso ho fatto lo stesso e altri tentativi con il risultato sempre negativo. Digitando
    Loyola invece ne sono usciti 15 anzichè 14.
    Vedrai che è un problema tecnico
    Giovanni
  • ombretta0209

    675 messaggi

    Italia

    ciao ombretta
    scusa se intervengo di nuovo, ma io ho riprovato sulle tue vendite e escono le 14 vendite solo se scrivo S.IGNAZIO senza lo spazio dopo il punto. E non è nemmeno vero che il punto divide. Divide solo se viene seguito da almeno uno spazio. E occorre scrivere S.IGNAZIO solo perchè quando tu lo hai scritto nel titolo delle tue vendite. E' chiaro che se un' altro venditore avesse scritto S. IGNAZIO (con lo spazio dopo il punto) sarebbe diverso ed allora la sua vendita uscirebbe se si scrivesse S. IGNAZIO.
    E' la stessa cosa che succederebbe se si fosse commesso un errore.
    Facciamo un' esempio e per renderlo molto semplice ipotizziamo che tu avessi scritto per 13 volte IGNAZIO (tralasciamo la s. e il . ipotizziamo che non ci fossero) e ina 14^ vendita avessi scritto per errore IGNAZO. A me sembra chiaro che se poi qualcuno nella ricerca scrive IGNAZIO quello sbagliato non esce.
    Io non sono un esperto di informatica, ma mi sembra di capire (magari sarò poi smentito da qualche esperto) che il Motore di ricerca Delcampe non ha niente di simile a quello di Google, in cui possono apparire nomi simili o similari a quelli che si sono digitati. Ripeto, non prendere come verità quello che ti dico, ma a me sembra anche per esperienza diretta che se uno scrive UCRAINA non esce una vendita in cui è stato scritto UKRAINA. Te lo dico per esperienza diretta perchè la mia principale attività su Delcampe è la vendita di schede telefoniche di tutto il mondo e i miei acquirenti sono in maggioranza stranieri, per cui se voglio agevolare la loro ricerca sono costretto a scrivere i nomi dei singoli paesi (o altre parole comprese nella descrizione) in lingue diverse perchè è chiaro che se un inglese cerca schede dell' Irlanda cercherà IRELAND per cui io devo scrivere nel titolo della vendita IRLANDA (IRELAND) in modo da far uscire tutte le schede che ho in vendita sia che si scriva IRLANDA o IRELAND. Naturalmente uso solo italiano e inglese perchè non sarebbe possibile utilizzare tutte le lingue del mondo. Ma già l' inglese è sufficiente perchè ormai è la lingua che tutti accettano
    Buona giornata e buon collezionismo
    Giovanni
    p.s - nel tuo caso siamo sicuri che uno spagnolo scriverebbe sant' ignazio di loyola come lo scriveremmo in italiano (facile che lo scriva IGNACIO)?
    • Creato 14 nov 2012 a 09:08
    • #418545
    save Alga !
    ciao Giovanni
    spesso mi sono posta anch'io la tua ultima domanda

    se il Santino è in lingua estera, metto il nome originale,facendolo seguire da quello italiano
    solo su delcampe mi posso permettere questo perchè offre molto spazio nel titolo
    lo faccio solo per evitare futute contestazioni,
    perchè credo che chi fa' una ricerca dall'estero gli usca in automatico la traduzione esatta - forse sbaglio ,non è così ?

    non ti so rispondere con certezza perchè non mi è mai capitato di notare niente di strano come la tua ukraina

    nonostante l'utilità dei vari motori di ricerca
    confido di essere sempre trovata da chi mi sta cercando
    perchè nell'ambito del collezionismo il piacere è quasi più nella difficoltà della ricerca che non nell'acquisto del pezzo mancante
  • ombretta0209

    675 messaggi

    Italia

    save Alga !
    ciao Giovanni
    spesso mi sono posta anch'io la tua ultima domanda

    se il Santino è in lingua estera, metto il nome originale,facendolo seguire da quello italiano
    solo su delcampe mi posso permettere questo perchè offre molto spazio nel titolo
    lo faccio solo per evitare futute contestazioni,
    perchè credo che chi fa' una ricerca dall'estero gli usca in automatico la traduzione esatta - forse sbaglio ,non è così ?

    non ti so rispondere con certezza perchè non mi è mai capitato di notare niente di strano come la tua ukraina

    nonostante l'utilità dei vari motori di ricerca
    confido di essere sempre trovata da chi mi sta cercando
    perchè nell'ambito del collezionismo il piacere è quasi più nella difficoltà della ricerca che non nell'acquisto del pezzo mancante
    • Creato 14 nov 2012 a 09:41
    • #418549
    boh !
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    mah che dire bisognerebbe vedere se altri venditori hanno il tuo problema, ma come mai solo con questo santo e non con altri ?? è come se il motore di ricerca di delcampe non abbia s.ignazio al suo inteno
    • Creato 14 nov 2012 a 07:54
    • #418533
    ciao,
    come detto non sono un' esperto di informatica, ma adesso sembrerebbe proprio
    che è IGNAZIO a non essere presente su Delcampe (può essere che al momento il motore non riconosce questa parola? e perchè mezz' ora fa invece lo trovava così come ieri sera? Ma avevo fatto le ricerche solo sulle vendite di ombretta). Agli esperti la parola (speriamo che Marco ci faccia sapere qualcosa, anche perchè adesso che ci penso in questi ultimi giorni a volte non riuscivo a trovare alcune mie vendite. Ma avendone oltre 16000 avevo pensato che si trattasse del momento in cui erano state chiuse e dovevano ripartire in automatico. Infatti dopo un pò di tempo riapparivano.
    Buona giornata
    Giovanni
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    save Alga !
    ciao Giovanni
    spesso mi sono posta anch'io la tua ultima domanda

    se il Santino è in lingua estera, metto il nome originale,facendolo seguire da quello italiano
    solo su delcampe mi posso permettere questo perchè offre molto spazio nel titolo
    lo faccio solo per evitare futute contestazioni,
    perchè credo che chi fa' una ricerca dall'estero gli usca in automatico la traduzione esatta - forse sbaglio ,non è così ?

    non ti so rispondere con certezza perchè non mi è mai capitato di notare niente di strano come la tua ukraina

    nonostante l'utilità dei vari motori di ricerca
    confido di essere sempre trovata da chi mi sta cercando
    perchè nell'ambito del collezionismo il piacere è quasi più nella difficoltà della ricerca che non nell'acquisto del pezzo mancante
    • Creato 14 nov 2012 a 09:41
    • #418549
    ciao,
    i nostri messaggi si sono incrociati, ma voglio rispondere sul problema delle traduzioni.
    L' esempio di IGNACIO (ne sono usciti 954) è chiarificatore. Se digito IGNAZIO
    questi 954 non usciranno mai (a meno che in alcuni di questi non sia stato scritto anche Ignazio) , al di là del fatto che al momento ci sono senz' altro problemi tecnici.
    Per cui ti consiglio di utilizzare sempre il doppio nome (in caso di santi stranieri) non solo per evitare possibili contestazioni (secondario perchè secondo la normativa Delcampe il titolo della vendita dovrebbe essere scritto nella lingua del venditore) ma anche per agevolare la ricerca dei possibili acquirenti. Più elementi metti nel titolo (se poi non basta, puoi sempre continuare nella parte della descrizione) più possibilità hai che le tue vendite siano trovate, primo presupposto (anche se non sufficiente) per essere acquistate.
    Naturalmente il tempo per inserire ogni vendita aumenta, ma ti assicuro che i risultati ci saranno e ripagheranno il tempo speso in più.

    Giovanni

  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    boh !
    • Creato 14 nov 2012 a 09:44
    • #418550
    ciao ombretta,
    poco fa sono andato sul forum francese e ho visto che questo problema era stato posto addirittura dal 6.11.12 e con l' aiuto del traduttore automatico mi è sembrato di capire quanto segue: questo problema (risultato 0 quando si fa una ricerca) appare solo in determinate ore e ancora non è stato risolto, nonostante che ci siano stati interventi dello Staff tecnico Decampe che sul forum hanno assicurato che il problema è a loro conoscenza e che stanno cercando di porvi rimedio.
    Non so dirti altro. Non ho avuto tempo di andare su quello inglese.
    Buona serata
    Giovanni

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi