La moneta da 5 lire del 1914 di Vittorio Emanuele III

  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    L'indonesiano venditore di monete rare mi ha inviato la moneta da lire 5 del 1914. Questa non corrisponde affatto a quella che lui ha posto in vendita, molto logorata, con la dicitura "Prova di stampa", è una volgarissima imitazione, addirittura con il taglio rigato!!!
    Visto che questo venditore è in mala fede ho aperto una controversia per "Oggetto non conforme a quello posto in vendita".
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    L'indonesiano venditore di monete rare mi ha inviato la moneta da lire 5 del 1914. Questa non corrisponde affatto a quella che lui ha posto in vendita, molto logorata, con la dicitura "Prova di stampa", è una volgarissima imitazione, addirittura con il taglio rigato!!!
    Visto che questo venditore è in mala fede ho aperto una controversia per "Oggetto non conforme a quello posto in vendita".
    • Creato 20 mar 2018 a 16:10
    • #839150
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 21 mar 2018 a 11:46
    • #839474
    Gentile signore, se ricorda io dissi "La curiosità si paga", ma essendo l'oggetto molto consumato avrebbe potuto essere anche originale, quindi, "Chi non risica non rosica". Lo scopo della mia azione è anche volutamente provocatoria, che all'azione poco onesta dei "venditori di fumo", Delcampe dovrebbe provvedere in merito.
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 21 mar 2018 a 12:05
    • #839492
    Il regolamento dice di dare neutro e commento. Solo quando la merce è conforme alla descrizione, ma che questa presenta dei difetti e il venditore rifiuta la restituzione puoi dare il negativo.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Gentile signore, se ricorda io dissi "La curiosità si paga", ma essendo l'oggetto molto consumato avrebbe potuto essere anche originale, quindi, "Chi non risica non rosica". Lo scopo della mia azione è anche volutamente provocatoria, che all'azione poco onesta dei "venditori di fumo", Delcampe dovrebbe provvedere in merito.
    • Creato 21 mar 2018 a 12:24
    • #839507
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • andrea459

    1026 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 21 mar 2018 a 12:50
    • #839519
    il buongiorno si vede dal mattino. bye :whitewine:
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    il buongiorno si vede dal mattino. bye :whitewine:
    • Creato 21 mar 2018 a 14:50
    • #839567
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    L'indonesiano venditore di monete rare mi ha inviato la moneta da lire 5 del 1914. Questa non corrisponde affatto a quella che lui ha posto in vendita, molto logorata, con la dicitura "Prova di stampa", è una volgarissima imitazione, addirittura con il taglio rigato!!!
    Visto che questo venditore è in mala fede ho aperto una controversia per "Oggetto non conforme a quello posto in vendita".
    • Creato 20 mar 2018 a 16:10
    • #839150
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Cari signori mi sembra che in questa rubrica si pensa che chi viene truffato è soltanto un furbacchione che voleva fare l'affare, ma non è stato per niente rilevato che lo scopo della mia azione è una provocazione, che all'azione poco onesta dei "venditori di fumo", con l'apertura della controversia, Delcampe dovrebbe provvedere in merito.
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Esimio amico, ritengo che sia giusto tenermi su questa linea di condotta, perché se di co che l'indonesiano vende monete false, io sarei un mentitore.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Esimio amico, ritengo che sia giusto tenermi su questa linea di condotta, perché se di co che l'indonesiano vende monete false, io sarei un mentitore.
    • Creato 22 mar 2018 a 05:05
    • #839753
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Salute a te Sultano, come ho già scritto, non si può assolutamente indicare la persona come venditore di falsi, né l'indonesiano, né il francese, perché ambedue hanno oggetti originali.
    Io ho 84 anni, quindi, alla soglia del "GRANDE PASSO" e non ho tempo da perdere, perché ho una gran quantità di francobolli da porre in vendita, ma voi clebisti più giovani metteteci anima e corpo a segnalare a delcampe lotti sfacciatamente falsi.
    Come già sapete, voi che mi avete letto, non avendo avuto alcuna risposta chiarificatrice dall'assistenza, mi sapreste dire quanto tempo si deve attendere per avere una risposta nella controversia che ho aperta contro il venditore di oggetti falsi?
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Salute a te Sultano, come ho già scritto, non si può assolutamente indicare la persona come venditore di falsi, né l'indonesiano, né il francese, perché ambedue hanno oggetti originali.
    Io ho 84 anni, quindi, alla soglia del "GRANDE PASSO" e non ho tempo da perdere, perché ho una gran quantità di francobolli da porre in vendita, ma voi clebisti più giovani metteteci anima e corpo a segnalare a delcampe lotti sfacciatamente falsi.
    Come già sapete, voi che mi avete letto, non avendo avuto alcuna risposta chiarificatrice dall'assistenza, mi sapreste dire quanto tempo si deve attendere per avere una risposta nella controversia che ho aperta contro il venditore di oggetti falsi?
    • Creato 22 mar 2018 a 12:46
    • #840017
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2379 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 21 mar 2018 a 12:05
    • #839492
    scusa,
    ma quali sono le fonti delle tue asserzioni ?

    Io non sono un esperto di monete,
    ho solo una piccola collezione Regno che ho interrotto quando i pezzi mancanti . . .
    hanno raggiunto prezzi proibitivi e contemporaneamente è iniziata la crisi globale del 2007 /2009 (ancora oggi non superata).

    Ho ancora qualche catalogo : Alfa del 2000 e 2004 (quest'ultimo non cita la "Prova di Stampa");
    sono datati, ma i prezzi (negli ultimi 10 anni) non si sono spostati di molto, tantomeno credo possano essere cambiate le tirature.
    in quale testo hai trovato : circa 20 pezzi coniati ?
    tanto per fare un esempio,
    il 100 Lire in oro 1903 - R3 - esiste in 965 pezzi (una delle tirature più basse del Regno di V.E. III) -

    Il 5 lire del 1914 - Rarità R2 / R3 - è stato coniato in 272.515 - aveva una valutazione, in conservazione MB (Molto Bella = moneta circolata, in buono stato), la più bassa, pari a 1.500 €

    anche se contrariamente ad ogni logica,
    Il 5 Lire 1914 " Prova di stampa" - Rarità R2 (inferiore) - avrà sicuramente oltre 273 mila pezzi, infatti vale poco più della metà : in conservazione MB è pari a 800 € ; in proporzione, B (Bella = moneta circolata, ma in discreta conservazione) è pari a 400 € ;
    quindi, il 5 Lire in oggetto (ammesso che fosse buono), nelle condizioni MD (Molto Disastrata) in cui si trovava, avrebbe potuto avere una valutazione max di 100 € di catalogo, non certo 4000 € . . . né una tiratura di 20 pezzi.

    Naturalmente, chi è più informato, potrà aggiornare meglio.
    buona ricerca, Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    scusa,
    ma quali sono le fonti delle tue asserzioni ?

    Io non sono un esperto di monete,
    ho solo una piccola collezione Regno che ho interrotto quando i pezzi mancanti . . .
    hanno raggiunto prezzi proibitivi e contemporaneamente è iniziata la crisi globale del 2007 /2009 (ancora oggi non superata).

    Ho ancora qualche catalogo : Alfa del 2000 e 2004 (quest'ultimo non cita la "Prova di Stampa");
    sono datati, ma i prezzi (negli ultimi 10 anni) non si sono spostati di molto, tantomeno credo possano essere cambiate le tirature.
    in quale testo hai trovato : circa 20 pezzi coniati ?
    tanto per fare un esempio,
    il 100 Lire in oro 1903 - R3 - esiste in 965 pezzi (una delle tirature più basse del Regno di V.E. III) -

    Il 5 lire del 1914 - Rarità R2 / R3 - è stato coniato in 272.515 - aveva una valutazione, in conservazione MB (Molto Bella = moneta circolata, in buono stato), la più bassa, pari a 1.500 €

    anche se contrariamente ad ogni logica,
    Il 5 Lire 1914 " Prova di stampa" - Rarità R2 (inferiore) - avrà sicuramente oltre 273 mila pezzi, infatti vale poco più della metà : in conservazione MB è pari a 800 € ; in proporzione, B (Bella = moneta circolata, ma in discreta conservazione) è pari a 400 € ;
    quindi, il 5 Lire in oggetto (ammesso che fosse buono), nelle condizioni MD (Molto Disastrata) in cui si trovava, avrebbe potuto avere una valutazione max di 100 € di catalogo, non certo 4000 € . . . né una tiratura di 20 pezzi.

    Naturalmente, chi è più informato, potrà aggiornare meglio.
    buona ricerca, Gianpiero
    • Creato 22 mar 2018 a 14:35
    • #840116
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2379 messaggi

    Italia

    non metto in dubbio che siano RARE, infatti è assodato che siano R2,
    metto in dubbio i numeri che citi, così facilmente . . . per sentito dire . . .
    meglio documentare;
    in attesa di aggiornamenti, Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    non metto in dubbio che siano RARE, infatti è assodato che siano R2,
    metto in dubbio i numeri che citi, così facilmente . . . per sentito dire . . .
    meglio documentare;
    in attesa di aggiornamenti, Gianpiero
    • Creato 22 mar 2018 a 15:51
    • #840173
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    NON E' NEMMENO QUELLA CHE HO COMPRATA, PERCHE' NON HA LA DICITURA "PROVA DI STAMPA". ECCO IL MOTIVO DELLA CONTROVERSIA PER "OGGETTO NON CONFORME" A QUELLO ACQUISTATO. SE LA MONETA ERA CONFORME MA FALSA, LA CONTROVERSIA DOVEVA ESSERE PER TAL MOTIVO.
    Ribadisco ancora una volta, la mia azione è puramente voluta per due motivi: uno per togliermi la curiosità di vedere come hanno fatto ad imitare quelle tracce evidenti d'uso sulla moneta, nonché il piccolo affaretto trovato da un "saponaro" indonesiano; l'altro per creare una reazione di delcampe alla mia apertura della controversia. Ritengo che questo sia il miglior modo per combattere i truffatori.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    NON E' NEMMENO QUELLA CHE HO COMPRATA, PERCHE' NON HA LA DICITURA "PROVA DI STAMPA". ECCO IL MOTIVO DELLA CONTROVERSIA PER "OGGETTO NON CONFORME" A QUELLO ACQUISTATO. SE LA MONETA ERA CONFORME MA FALSA, LA CONTROVERSIA DOVEVA ESSERE PER TAL MOTIVO.
    Ribadisco ancora una volta, la mia azione è puramente voluta per due motivi: uno per togliermi la curiosità di vedere come hanno fatto ad imitare quelle tracce evidenti d'uso sulla moneta, nonché il piccolo affaretto trovato da un "saponaro" indonesiano; l'altro per creare una reazione di delcampe alla mia apertura della controversia. Ritengo che questo sia il miglior modo per combattere i truffatori.
    • Creato 23 mar 2018 a 02:47
    • #840197
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi