Zoom in avaria

• giapoz49k
    1.274 messaggi
    Italia
    Buongiorno,
    La mancata funzione dello zoom, ormai da parecchio, penalizza enormemente acquirenti e venditori . . .
    grazie, Gianpiero
  • digi3
    226 messaggi
    Italia
    Buongiorno,
    La mancata funzione dello zoom, ormai da parecchio, penalizza enormemente acquirenti e venditori . . .
    grazie, Gianpiero
    • Creato 12 mag 2019 a 08:01
    Scusami, ho tardato a rispondere perché sto reinstallando il mio Pc.

Comunque a me funziona: sistema operativo Linux Ubuntu (nuovamente installato) e browser Firefox
    :hello:
    Roberto
  • giapoz49k
    1.274 messaggi
    Italia
    Scusami, ho tardato a rispondere perché sto reinstallando il mio Pc.

Comunque a me funziona: sistema operativo Linux Ubuntu (nuovamente installato) e browser Firefox
    Roberto
    • Creato 13 mag 2019 a 03:26
    Mi riferisco allo ZOOM con l'uso della rotella del mouse,
    dopo varie prove, ho notato che :
    - in alcuni casi funziona SOLO la rotella del mouse, con conseguente visione (a volte illeggibile), le scritte non compaiono.
    - in altri casi la fase "posiziona il mouse sull'immagine per ingrandire" funziona (prima immagine), ma non la fase successiva "usa la rotella per zumare" (seconda immagine);
    indipendentemente dalla definizione dell'immagine.
    Gianpiero
  • digi3
    226 messaggi
    Italia
    Mi riferisco allo ZOOM con l'uso della rotella del mouse,
    dopo varie prove, ho notato che :
    - in alcuni casi funziona SOLO la rotella del mouse, con conseguente visione (a volte illeggibile), le scritte non compaiono.
    - in altri casi la fase "posiziona il mouse sull'immagine per ingrandire" funziona (prima immagine), ma non la fase successiva "usa la rotella per zumare" (seconda immagine);
    indipendentemente dalla definizione dell'immagine.
    Gianpiero
    • Creato 13 mag 2019 a 05:17
    Forse è un problema di compatibilità del sistema o del browser. Oppure vengono usati script diversi. La frase che citi " usa la rotellina ...", a me non appare mai (né la trovo nel sorgente html della pagina, ma sull'immagine dell'oggetto in vendita posso zoomare con la rotellina e vedere a destra l'immagine ingrandita, mentre nella finestra grigia di ingrandimento posso spostare la visuale sulla foto semplicemente muovendo il mouse, ma lo scrolling della rotellina non è attivo.

E poi la frase "Posiziona il mouse...", mi appare sotto l'immagine e non sopra; a mio avviso viene caricato uno script diverso a seconda del browser o del sistema operativo utilizzato.
  • giapoz49k
    1.274 messaggi
    Italia
    ho provato tutti i browser possibili e ho pulito tutto.

Link (https)
    in questo caso, funziona tutto perfettamente :
    l'immagine a tutto schermo ha le scritte e la rotella (zoom) del mouse è operativa;

ieri ho trovato vari casi improponibili,
    oggi, mi sembra diverso (in meglio),
    in quest'altro caso, ad esempio, la rotella (zoom mobile) funziona nell'immagine in apertura della vendita, ma non funziona, aprendo l'immagine a tutto schermo.
    Link (https)
    anche le "frasi di aiuto" (a schermo intero) sono visibili con google chrome, firefox o edge,
    a volte si, a volte no, dipende da vendita a vendita.
    Gianpiero
  • digi3
    226 messaggi
    Italia
    Ho cercato di visualizzare per lingua..., ho cercato tra le vendite quelle create con il Lister e quelle inserite manualmente.

L'unica spiegazione è ciò che scrivi: a volte si, a volte no, dipende da vendita a vendita. :no: :smash:

Vedremo domani se la situazione cambia

Roberto

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi