é cambiato il sistema di fatturazione ??????

• sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Buongiorno , 2 venditori non riescono ad unificare 2 fatture ..... perchè?

Uno non mi risponde .... ma penso che abbia problemi di testa ... dato che non mi ha risposto quando vinsi 1 delle 5 aste , dicendogli di non fare la fattura dato che non avevo terminato gli acquisti ...

L'altro , mi scrive che non può unificare le 2 fatture e di pagare su PP fuori dalla piattaforma.... :no: :crying:
    Io gli ho risposto " semplice , togli una spedizione da una fattura e il gioco è fatto ! "

A voi capita ? i venditori vogliono " grattare " 2 spedizioni ? Si sono pentiti e vogliono tenersi gli oggetti ? Non stanno bene di testa ?

Ma porca miseria .... :mad: :mad: :crazy: :crazy: se ti scrivo di non fare la fattura dato che non ho terminato gli acquisti per evitare di unificare le fatture .... perchè me la fai ??????? :what:

:hello:
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Mi ha scritto adesso uno dei 2 venditori .... ha stornato una spesa di spedizione come gli avevo suggerito .... :yes: :cool:

L'altro non risponde , quindi non ha interesse vendere gli oggetti ... :crying:
    Anche perchè se prevede un rilancio minimo di 1 euro su oggetti da 1-2 euro
    secondo me , è fuori strada !
  • mastrociliegia
    221 messaggi
    Italia
    Buongiorno , 2 venditori non riescono ad unificare 2 fatture ..... perchè?

Uno non mi risponde .... ma penso che abbia problemi di testa ... dato che non mi ha risposto quando vinsi 1 delle 5 aste , dicendogli di non fare la fattura dato che non avevo terminato gli acquisti ...

L'altro , mi scrive che non può unificare le 2 fatture e di pagare su PP fuori dalla piattaforma.... :no: :crying:
    Io gli ho risposto " semplice , togli una spedizione da una fattura e il gioco è fatto ! "

A voi capita ? i venditori vogliono " grattare " 2 spedizioni ? Si sono pentiti e vogliono tenersi gli oggetti ? Non stanno bene di testa ?

Ma porca miseria .... :mad: :mad: :crazy: :crazy: se ti scrivo di non fare la fattura dato che non ho terminato gli acquisti per evitare di unificare le fatture .... perchè me la fai ??????? :what:

• Creato 2 gen 2019 a 03:25
    Ciao,
    salvo cambiamenti dell'ultima ora o malfunzionamenti il sistema ti avverte quando devi fatturare più oggetti allo stesso acquirente. Anzi ti avverte anche se hai offerte che si devono concludere riferite sempre ad un medesimo compratore.. :what:
    Forse sei incappato in venditori poco esperti e che non leggono le avvertenze prima di inviare.. :deal:
    Prova a scrivergli con calma e spiegare loro come funziona.. :dunno:

Buon Anno e Buoni acquisti!!

Renzo
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Ciao,
    salvo cambiamenti dell'ultima ora o malfunzionamenti il sistema ti avverte quando devi fatturare più oggetti allo stesso acquirente. Anzi ti avverte anche se hai offerte che si devono concludere riferite sempre ad un medesimo compratore.. :what:
    Forse sei incappato in venditori poco esperti e che non leggono le avvertenze prima di inviare.. :deal:

Renzo
    • Creato 2 gen 2019 a 04:48
    Ciao Renzo , uno ha 140000 feedback .... quindi è esperto .

Il 2° è inesperto e in + voleva " grattarmi " 4 euro ....
    Ho incrociato i feedback .... vende pochi oggetti ... quindi non si tratta di sbaglio ! :yes:
    Gli avevo scritto quando vinsi la 1° asta .... di non fare la fattura e l'ha fatta lo stesso , poi mi ha fatturato una P1 da 4 euro 2 volte .... :crying:

Quindi ci ha provato ! Ogni tanto , purtroppo mi imbatto in questa tipologia di venditori ... :crying:

é tanto semplice fare la fattura dopo che l'acquirente ti dice che ha terminato gli acquisti e il tipo di spedizione che predilige ....
    Io non vendo ma .... perchè andarsi a complicare la vita quando non ce ne bisogno ?

Grazie Renzo , gentilissimo come sempre

• giapoz49k
    1.345 messaggi
    Italia
    Ciao Renzo , uno ha 140000 feedback .... quindi è esperto .

Il 2° è inesperto e in + voleva " grattarmi " 4 euro ....
    Ho incrociato i feedback .... vende pochi oggetti ... quindi non si tratta di sbaglio ! :yes:
    Gli avevo scritto quando vinsi la 1° asta .... di non fare la fattura e l'ha fatta lo stesso , poi mi ha fatturato una P1 da 4 euro 2 volte .... :crying:

Quindi ci ha provato ! Ogni tanto , purtroppo mi imbatto in questa tipologia di venditori ... :crying:

é tanto semplice fare la fattura dopo che l'acquirente ti dice che ha terminato gli acquisti e il tipo di spedizione che predilige ....
    Io non vendo ma .... perchè andarsi a complicare la vita quando non ce ne bisogno ?

Grazie Renzo , gentilissimo come sempre

• Creato 2 gen 2019 a 04:59
    Buongiorno,
    il sistema di fatturazione non è cambiato;

una fattura (richiesta di pagamento), fino a quando tu non paghi, può essere rifatta e/o modificata tutte le volte che si desidera (nuovo acquisto in aggiunta o altro);

se tu paghi la prima, non può essere più raggruppata una vendita successiva;

facendo due fatture separate, con una sola spedizione e pagamento PayPal, per te non cambia nulla, mentre il venditore paga "due volte" il fisso delle commissioni PayPal (oltre la percentuale) : non mi sembra una grande furbata;

nei 4 euro per la P1, forse erano comprese anche le "spese di gestione" . . . .

in sostanza basta chiedere : "rifammi nuova fattura comprensiva di tutti i miei acquisti" e aspettare : vedrai che, se si impegna, ci riesce.

Buon Anno, Gianpiero
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Buongiorno,

una fattura (richiesta di pagamento), fino a quando tu non paghi, può essere rifatta e/o modificata tutte le volte che si desidera (nuovo acquisto in aggiunta o altro);

facendo due fatture separate, con una sola spedizione e pagamento PayPal, per te non cambia nulla, mentre il venditore paga "due volte" il fisso delle commissioni PayPal (oltre la percentuale) : non mi sembra una grande furbata;

in sostanza basta chiedere : "rifammi nuova fattura comprensiva di tutti i miei acquisti" e aspettare : vedrai che, se si impegna, ci riesce.

Buon Anno, Gianpiero
    • Creato 2 gen 2019 a 07:49
    Ma infatti ! Ho chiesto come mai ....
    Sta di fatto che nessuno dei 2 ha unificato le fatture ....

Uno , ha lasciato 2 fatture ma stornando una spedizione , ma pagherà 2 commissioni Paypal ? Non lo so Gian .... Non sono nella testa dei venditori ...

Il punto è : se ti scrivo non fare la fattura dato che ho fatto altre 4 aste che scadono successivamente , se il sistema non la fa in automatico , perchè me la fai ?????? :what:

Se ti scrivo " ho terminato gli acquisti , unifica le 2 fatture " e non lo fai .... cosa devo pensare ?

Se mi fai 2 fatture per 5 acquisti a distanza di pochi giorni e mi fatturi 2 spedizioni cosa devo pensare ?

i 4 euro sono comprensivi di tutto .... ma cosa c'entra l'importo ? C'entra se mi fai 2fatture comprese entrambi di 4 euro di spese di spedizione !

Ma credi che non glielo abbia scritto ? Credi che sia stupido del tutto ? Si lo sono .... ma non fino a questo punto ... siccome non mi credi , leggiti le domande !

Link (https)

Link (https)
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Questa è l'altra vendita .... potrai leggere le miei domande

Link (https)
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Buongiorno,

Buon Anno, Gianpiero
    Gian .... te l'ho già spiegato ancora .... tu non compri ... ma credimi sta diventando un problema .... non so il motivo ma a volte mi imbatto in venditori strani .... strani è un complimento !

Però con certi venditori non capita mai .... mai nessun problema .... perchè ?
    Te lo posso anche dire , anzi , merita ed è giusto essere elogiato ...

Ho acquistato da Millecollezioni 400 - 500 cartoline .... quindi 200 spedizioni di media .... mai un problema :yes: :cool: .
    Una volta mi spedì da S.Marino .... pensava di farmi una cortesia ? Non lo so .....
    La busta non voleva arrivare ma comunque mi scrisse che mi avrebbe rimborsato ..... poi arrivò la busta quindi finì li ...

Guarda questo venditore .... ho ricomprato e pochi giorni fa è arrivata ! Ha spedito prima lui .... non lo so perchè lo fa .... lui fa così a me va bene anche se gli oggetti li pago 1-2 euro in più ! Spedisce prima di ricevere il pagamento .... :what: :o

Link (https)

Fidati .... oggigiorno è un problema anche acquistare ....
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Su Ebay che compro di rado .... funziona o funzionava che dovevi pagare 2 spedizioni per 2 acquisti separati anche se distanti pochi giorni ... sarà per questo motivo ?

Non lo so .... so che non pago 2 spedizioni per una unica .... so che non pago la fattura ad uno che non mi risponde .... :yes: :cool:
    Non risponde perchè è all'ospedale ... come successe a Giovanni ? Non risponde perchè è tarato ? non lo so e non mi interessa .... non pago gli acquisti fuori dalla piattaforma e tanto meno ad uno che non mi risponde ! :yes: :cool:
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Buongiorno,

Buon Anno, Gianpiero
    Ho aspettato fino a ieri .... e nessuna risposta ..... poi mi è venuto un idea ..... :cop:
    Ieri sera gli rilascio 5 zeri ...... poco fa mi ha contattato subito ! :D :yes: :cool:
    Gli ho scritto " Hai Alice pure tu ? Però con gli zeri funziona ! :D :D :D :D :D "
    Vedi Gian .... il francese ha rimediato subito .... ma il siciliano no !
    Quindi non vuole + vendere .... si è pentito ? Vende cartoline che non ha ? Non ha realizzato quello che sperava ? Non lo so .....
    So che mi ha risposto prendendo scuse .... poi l'ho messo alle strette dato che le sue risposte non portavano da nessuna parte , ma nessuna risposta .... :crying: :crying: Quindi ha un'altro fine .... altrimenti faceva come il francese , chiudere comunque la transazione !

• sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Buongiorno,

Buon Anno, Gianpiero
    Stavo pensando .... se mi ha fatto le fatture , i messaggi li ha ricevuti ?

Le fatture o richieste di pagamento vengono fatte da Delcampe in automatico ?
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Ciao,

Renzo
    • Creato 2 gen 2019 a 04:48
    Ciao Renzo , siccome non vendo e non lo so , le fatture o richieste di pagamento le fa Delcampe in automatico ? Bisogna convalidarle comunque ?

Grazie

• mastrociliegia
    221 messaggi
    Italia
    Ciao Renzo , siccome non vendo e non lo so , le fatture o richieste di pagamento le fa Delcampe in automatico ? Bisogna convalidarle comunque ?

Grazie

• Creato 17 gen 2019 a 10:42
    Ciao,
    So che c'è una possibilità automatica che però io non uso e non conosco.
    Diversamente è il venditore che compila la richiesta con il costo di spedizione e di gestione aggiungendo facoltativamente istruzioni di pagamento.
    Ciao
    Renzo
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Ciao,
    So che c'è una possibilità automatica che però io non uso e non conosco.
    Diversamente è il venditore che compila la richiesta con il costo di spedizione e di gestione aggiungendo facoltativamente istruzioni di pagamento.
    Ciao
    Renzo
    • Creato 17 gen 2019 a 11:37
    Grazie , ma ho risolto ! Ho scritto al venditore che tutti i giorni mi capitano gente disonesta .... che si alzi prima alla mattina se pensa di " gonfiarmi " la fattura di 4 euro ! :D :D :D
    Non pago un venditore che cerca di " fregarmi " .... quindi ho risolto che o annulla la transazione o spedisce e pago solo una spedizione .
    Non capisco .... c'è chi fa carte false per vendere .... e c'è chi si gioca i clienti per gonfiare le fatture .... ma .... :no: :crying: :crying:

Grazie ancora .

• giocardc
    3.194 messaggi
    Italia

Grazie

• Creato 17 gen 2019 a 10:42
    quando una (o più vendite) con offerta viene chiusa Decampe predispone in automatico la richiesta di pagamento (ovviamente non sono comprese le spese ma solo gli importi degli OGGETTI). Dall' altra parte il compratore vede quanto deve pagare per i soli oggetti.
    In teoria (ma solo per scelta AVVENTATA del vendita) potrebbe già pagare tramite Paypal con la procedura Delcampe. E' per questo motivo che Delcampe dà la possibilità ai venditori di mettere il blocco al pagamento prima che la richiesta di pagamento venga perfezionata con le spese da parte del venditore. Il blocco serve ad evitare di ricevere il pagamento dei soli oggetti.
    Come corollario di questo sistema, il compratore (facendo il furbo o il finto ingenuo) potrebbe pagare i soli oggetti andando direttamente sul sito di Paypal. Sta poi al venditore decidere cosa fare: restituire i soldi, farsi pagare la differenza, mandarlo a quel paese............ ci sono varie possibilità se qualche venditore vuole complicarsi la vita........io non ho mai avuto questo problema: ho messo il blocco e buonanotte ai suonatori
    Buona giornata
    Giovanni
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    quando una (o più vendite) con offerta viene chiusa Decampe predispone in automatico la richiesta di pagamento (ovviamente non sono comprese le spese ma solo gli importi degli OGGETTI). Dall' altra parte il compratore vede quanto deve pagare per i soli oggetti.
    In teoria (ma solo per scelta AVVENTATA del vendita) potrebbe già pagare tramite Paypal con la procedura Delcampe. E' per questo motivo che Delcampe dà la possibilità ai venditori di mettere il blocco al pagamento prima che la richiesta di pagamento venga perfezionata con le spese da parte del venditore. Il blocco serve ad evitare di ricevere il pagamento dei soli oggetti.
    Come corollario di questo sistema, il compratore (facendo il furbo o il finto ingenuo) potrebbe pagare i soli oggetti andando direttamente sul sito di Paypal. Sta poi al venditore decidere cosa fare: restituire i soldi, farsi pagare la differenza, mandarlo a quel paese............ ci sono varie possibilità se qualche venditore vuole complicarsi la vita........io non ho mai avuto questo problema: ho messo il blocco e buonanotte ai suonatori
    Buona giornata
    Giovanni
    • Creato 18 gen 2019 a 02:13
    Buongiorno , perfetto !
    Come supponevo ...le spese sono da aggiungere.... quindi fatturare 2 volte con relative spese di spedizione , nonostante al 1° acquisto comunicai di non fare la fattura dato che avevo fatto altre 4 aste , non è + uno sbaglio o una predisposizione del sistema bensì intascarsi 4 euro a gratis .
    Sono pienamente in accordo con te , far aggiungere le spese all'acquirente è solo creare ulteriori complicazioni , probabilmente fu concepito per quelli che vendono con il tutto compreso ?
    Io invece mi trovo sempre a combattere con i venditori che ti fanno subito la fattura nonostante gli ho comunicato che non ho terminato gli acquisti .
    Perchè fare una fattura per poi dopo unificarle ? Perchè perdere tempo 2 o 3 volte per unificare le fatture quando tutti gli acquisti vanno da soli in una unica fattura ? Non lo so .... :D Non sono mai riuscito a trovare una spiegazione ....

• sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Notavo che abbiamo ancora le grechine natalizie sopra alle foto dei profili .... che festa c'è ancora ? :D :D :D
    Siamo sempre in festa ! :D :D :D

Per la cronaca al venditore scorretto gli ho rilasciato 5 zeri e quindi mi ritrovo , per ritorsione , 5 zeri anch'io ! :D :D :D

Che strana la gente .... :crying: :o per grattare 4 euro , che poi non li ha ottenuti , si fa scrivere nei feedback che è un ladro .... pazzesco ..... :no: :crying: :crying: :crying:

• sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Spariti gli addobbi natalizi ! :D :D :D e pensare che c'è chi dice che il Forum DC non lo legge .... :D :D :D
  • giocardc
    3.194 messaggi
    Italia
    .................
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    .................
    • Creato 21 gen 2019 a 08:54
    Non so cosa significa la tua risposta ..... ma il problema sussiste ancora ...

Ho acquistato poco fa .... al venditore avevo scritto di non fare la fattura , dato che non avevo terminato gli acquisti , adesso mi ritrovo 2 fatture non unificabili e il venditore mi ha tolto le spese di spedizione ma mi ha lasciato quelle di Paypal .... quindi mi ritrovo da pagare PP 2 volte ! :no: :crying:

Questo è la risposta

Bonsoir,
    Je ne comprends pas pourquoi le système a ouvert une nouvelle facture.
    Je vais modifier la deuxième facture pour vous éviter des frais de port.
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia

Ho acquistato poco fa .... al venditore avevo scritto di non fare la fattura , dato che non avevo terminato gli acquisti , adesso mi ritrovo 2 fatture non unificabili e il venditore mi ha tolto le spese di spedizione ma mi ha lasciato quelle di Paypal .... quindi mi ritrovo da pagare PP 2 volte ! :no: :crying:

Questo è la risposta

Bonsoir,
    • Creato 21 gen 2019 a 12:08
    Siccome fa spedizioni da 8 cartoline la prossima volta mi ritrovo 3 volte fatturato PP ?!!!
    Gli ho suggerito che quando terminerò ..... di stornarle tutte tranne una nella quale includerà tutti gli importi ....

Ci sono altre soluzioni ?
  • giocardc
    3.194 messaggi
    Italia

Questo è la risposta

Bonsoir,
    la spiegazione dei puntini la trovi in altro thread, in risposta all' amico Eric 1195
    buona giornata
    Giovanni
  • giocardc
    3.194 messaggi
    Italia

Questo è la risposta

Bonsoir,
    invece per il tuo quesito la risposta è questa. Se tu non hai ancona fatto il pagamento per il primo acquisto, il venditore può tranquillamente unificare le 2 fatture
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    invece per il tuo quesito la risposta è questa. Se tu non hai ancona fatto il pagamento per il primo acquisto, il venditore può tranquillamente unificare le 2 fatture
    • Creato 22 gen 2019 a 02:01
    Ti dico di no .... mi ha spostato l'importo dell oggetto nella 1° fattura e acceso il pagamento nell'altra ... troppe volte ultimamente mi sta capitando e i venditori sono esperti .... hanno fatto casino gli ingegneri .... fidati !

Queste sono le domande e risposte ....

Link (https)
  • sultano
    1.129 messaggi
    Italia
    Poi non me ne ero accorto .... una cartolina era in franchi svizzeri ... ora il totale è in franchi svizzeri ... quindi dovrò pagare pure il cambio .... :crying:

Poi ieri guardavo delle aste che avevo fatto ... nonostante risultavano chiuse , le visualizzavo nel negozio del venditore ....

C'è un problema nel sistema .... o nel server .... :yes: :cool: è successo ancora .... non ti ricordi quando acquistai in un negozio chiuso da anni ?

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi