"Delcampe Pay" è attivo ?

• giapoz49k
    1.357 messaggi
    Italia
    A sorpresa, senza avvisi,
    sembrerebbe attivato il nuovo modo di pagare con "Delcampe Pay",
    sotto, in "Servizi" sono visibili le caratteristiche e le tariffe.
    Gianpiero
  • snape
    30 messaggi
    Italia
    l'ho attivato ma questo sito ha ben altri problemi che, nonostante promesse reiterate, non vengono affrontati. le mie vendite quest'anno su delcampe si contano sulle dita di una mano :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    l'ho attivato ma questo sito ha ben altri problemi che, nonostante promesse reiterate, non vengono affrontati. le mie vendite quest'anno su delcampe si contano sulle dita di una mano :whiteflag: :whiteflag:
    • Creato 4 dic 2018 a 04:21
    il mese scorso ho venduto 544 oggett, in questi primi 4 giorni di dicembre tra offerte chiuse e in scadenza sono già a quota 65.
    Ovviamente, quattro mesi fa (e ne avrò per ancora 2 anni) ho cominciato a ristruttare le mie vendite eliminando quelle in blocco (esempio:15 francobolli ) sostituendole con la vendita del singolo francobollo. Stessa cosa per le schede telefoniche. Ho dovuto lavorare molto ma adesso si stanno vedento i primi risultati.
    Credimi, non è il sito il problema, ma gli oggetti che si vendono e soprattutto i prezzi che si chiedono.
    Buone vendite a tutti
    Giovanni
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Gianpiero
    • Creato 3 dic 2018 a 11:30
    andrò subito a documentarmi, sembra strano che Delcampe non lo abbia divulgato
  • 1195
    1.661 messaggi
    Svizzera
    • Creato 4 dic 2018 a 05:21
    Io ho ricevuto ieri un messaggio (entrando sul sito) che mi informava della novità. Ma effettivamente mancano informazioni dirette a TUTTI i membri di Delcampe. Mancano le attività di marketing, purtroppo come spesso avviene.
  • snape
    30 messaggi
    Italia
    il mese scorso ho venduto 544 oggett, in questi primi 4 giorni di dicembre tra offerte chiuse e in scadenza sono già a quota 65.
    Ovviamente, quattro mesi fa (e ne avrò per ancora 2 anni) ho cominciato a ristruttare le mie vendite eliminando quelle in blocco (esempio:15 francobolli ) sostituendole con la vendita del singolo francobollo. Stessa cosa per le schede telefoniche. Ho dovuto lavorare molto ma adesso si stanno vedento i primi risultati.
    Credimi, non è il sito il problema, ma gli oggetti che si vendono e soprattutto i prezzi che si chiedono.
    Buone vendite a tutti
    Giovanni
    • Creato 4 dic 2018 a 05:19
    Lei mi ha risposto ancora in questo modo.Peccato che altrove non sia così, e io vendo bene. Dove vendo di più sono i siti di annunci ( visibilità altissima)
    10 anni fa usavo solo delcampe
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Lei mi ha risposto ancora in questo modo.Peccato che altrove non sia così, e io vendo bene. Dove vendo di più sono i siti di annunci ( visibilità altissima)
    10 anni fa usavo solo delcampe
    • Creato 4 dic 2018 a 05:41
    non potevo che risponderti in questo modo, sul forum ci si scambia informazioni relativi alla propria esperienza che nel mio caso è positiva.......
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Gianpiero
    scusa giampiero, ho già attivato il conto e sono in attesa della conferma dei documenti inviati (carta identità). Non sono riuscito però a trovare le tariffe, su quale link si trovano?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
  • giapoz49k
    1.357 messaggi
    Italia
    • Creato 4 dic 2018 a 05:21
    al mattino ho visto la novità,
    in giornata sono arrivate le prime notizie nei vari forum,
    dove è stata creato un apposito gruppo di discussione "Delcampe Pay";
    in basso (a piè di pagina) ci sono tutte le informazioni.
    Gianpiero
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Gianpiero
    trovate le tariffe
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    al mattino ho visto la novità,
    in giornata sono arrivate le prime notizie nei vari forum,
    dove è stata creato un apposito gruppo di discussione "Delcampe Pay";
    in basso (a piè di pagina) ci sono tutte le informazioni.
    Gianpiero
    • Creato 4 dic 2018 a 05:57
    le ho trovate, ma le notizie sono insufficienti, viene solo indicata la tariffa minima 2,81% + 0,31specificando solo che varieranno secondo il paese. Facile che funzioni come Paypal con diverse aree geografiche a cui applicare tariffe a salire. Comunque saranno inferioi a Paypal, ma questo già si sapeva.
    Giovanni
  • 1195
    1.661 messaggi
    Svizzera
    le ho trovate, ma le notizie sono insufficienti, viene solo indicata la tariffa minima 2,81% + 0,31specificando solo che varieranno secondo il paese. Facile che funzioni come Paypal con diverse aree geografiche a cui applicare tariffe a salire. Comunque saranno inferioi a Paypal, ma questo già si sapeva.
    Giovanni
    • Creato 4 dic 2018 a 06:13
    Per esempio, per me viene indicato un costo di 2.3 % - 0.25 cent.
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Per esempio, per me viene indicato un costo di 2.3 % - 0.25 cent.
    • Creato 4 dic 2018 a 07:11
    ciao eric.
    è possibile sapere dove trovare queste tariffe differenziate per singolo paese o area geografica?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
  • 1195
    1.661 messaggi
    Svizzera
    ciao eric.
    è possibile sapere dove trovare queste tariffe differenziate per singolo paese o area geografica?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
    • Creato 4 dic 2018 a 08:14
    Scendi in fondo a questa pagine: Servizi" in fondo trovi Delcampe-Pay. Scrolli ed in fondo trovi "scoprire le tariffe. Non credo che ci siano diverse zone geografiche, ma piuttosto le tariffe dipendono del tuo paese di residenza e se sei Pro o privato. Come al solito Delcampe non informa chiaramente. Diciamo che fino ad oggi le informazioni sono tutt'altro che abbondanti.
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    Scendi in fondo a questa pagine: Servizi" in fondo trovi Delcampe-Pay. Scrolli ed in fondo trovi "scoprire le tariffe. Non credo che ci siano diverse zone geografiche, ma piuttosto le tariffe dipendono del tuo paese di residenza e se sei Pro o privato. Come al solito Delcampe non informa chiaramente. Diciamo che fino ad oggi le informazioni sono tutt'altro che abbondanti.
    • Creato 4 dic 2018 a 09:42
    Pensavo che fosse come Paypal. A me appare solo la tariffa 2,81 + 0,31, diversa dalla tua ( facile che tu sia iscritto nel sito svizzero). Allora potrebbe essere come dici tu che
    dipende dal paese del venditore. Meglio così, in questo modo si semplificano i conteggi senza tenere conto della residenza del compratore.
    Grazie dell' informazione
    Giovanni
    p.s. nel frattempo mi è arrivato il messaggio di conferma che è stato verificato il documento inviato, per cui ne deduco che adesso il conto è operativo. Devo solo inserire le mie coordinate bancarie per il trasferimento degli incassi.
  • giapoz49k
    1.357 messaggi
    Italia
    Appurato che in base al Paese di origine dei venditori cambiano le commissioni (la logica non è chiara),
    - con PayPal invece cambiano in base al Paese di origine di chi paga -

Delcampe Pay :
    - in Svizzera le commissione sono di = 2,30 % + 0,25 € ;
    - in Francia le commissione sono di = 2,40 % + 0,24 € ;
    - in Belgio (la Casa di Delcampe) le commissione sono di = 2,78 % + 0,30 € ;
    - in Italia le commissione sono di = 2,81 % + 0,31 € (i soliti fortunati);
    di altri Paesi non ho avuto notizie . . . . chi può aggiunga . . .

ma . . . .
    la cosa meno chiara è quando arriva un pagamento da Paesi non Euro :

Delcampe scrive :
    " Nessuna commissione per gli acquirenti! *
    Approfitta della tariffa più bassa del mercato con 2,81% + 0,31 € per transazione.
    Nessun costo per caricare o ritirare denaro!
    * In caso di pagamento con valuta diversa dalla tua, Delcampe Pay si occupa di convertire l'importo applicando delle spese di conversione del 3,05%. "

questo 3,05 % generico per qualunque valuta . . . . (* agganciato all'acquirente),
    chi lo paga ?

- se lo paga l'acquirente . . . nessuno (non euro) userà mai Delcampe Pay;
    - se lo paga chi riceve . . .
    è 2,81 % + 3,05 % = 5,86 % + 0,31 €
    in questo caso (per Noi Italiani) sarebbe molto più caro di PayPal . . . .

in attesa di chiarimenti, Gianpiero
  • renabo
    290 messaggi
    Italia
    Appurato che in base al Paese di origine dei venditori cambiano le commissioni (la logica non è chiara),

Delcampe Pay :

ma . . . .

Delcampe scrive :
    Approfitta della tariffa più bassa del mercato con 2,81% + 0,31 € per transazione.
    * In caso di pagamento con valuta diversa dalla tua, Delcampe Pay si occupa di convertire l'importo applicando delle spese di conversione del 3,05%. "

questo 3,05 % generico per qualunque valuta . . . . (* agganciato all'acquirente),
    chi lo paga ?

• Creato 5 dic 2018 a 11:07
    a me non è arrivato nulla da Delcampe e neppure mi è apparsa una scritta quando apro il sito. Voi parlate delle commissioni addebitate al venditore, ma ..... come paga l' acquirente????
    Renata
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia

Delcampe Pay :

ma . . . .

Delcampe scrive :

chi lo paga ?

ciao Giampiero,
    posso darti una mia opinione - basata anche sulla mia esperienza professionale - sulle commissioni di cambio del 3,05%: dovrebbero essere pagate da chi dispone il pagamento, in questo caso il compratore. E' lui che avrebbe a disposizione una valuta diversa dall' euro e che sarebbe costretto a fare il cambio PRIMA di effettuare il pagamento e anche PRIMA che la somma sia stata ricevuta dal venditore, che invece dovrà pagare le commissioni diversificate come hai spiegato tu e basate sul paese di residenza del venditore e non del compratore.
    Per quanto riguarda i paesi non euro, sempre per opinione personale e per analogia con quanto scritto sopra dovrebbe funzionare cosi':
    1) se il compratore dispone di un conto in euro nessun problema
    2) se il compratore non dispone di un conto in euro deve fare un' operazione di cambio
    pagando il 3,05% e poi trasferisce l' importo convertito in euro
    In entrambi i casi 1 e 2 la commisione di Delcampe Pay dovrebbe essere quella del paese del venditore.............................................
    Ovviamente poso essere smentito su tutto quanto detto.......io invece focalizzerei (mettendomi nei panni di un compratore) l' interesse sulla questione delle Protezioni,
    sia quella a favore del compratore, che quella a favore del venditore................ieri sera mi sono letto le norme che regolano questo conto Delcampe Pay (mi riprometto di farlo di nuovo con più attenzione nella giornata di oggi) e mi piacerebbe sapere anche le opionioni di altri Delcampisti, perchè a me pare che di queso problema nel tsto delle norme non se ne parli nemmeno, il che significherebbe che non esiste nessuna protezione.
    Chi forre interessato a conoscere il testo completo dell' accordo (in lingua italiana)
    deve cliccare sul link in fondo alla pagina sulla sinistra (sotto "Siti internazionali")
    Condizioni di utilizzo e privacy e poi Condizioni MangoPay
    Buona lettura
    Giovanni
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia

Delcampe Pay :

ma . . . .

Delcampe scrive :

chi lo paga ?

per rafforzare a mia opinione sulle commissioni di cambio faccio osservare ( prima non l' avevo notato) che la dichiarazione "Nessuna commissione per gli acquirenti! *" è seguita da un asterisco che rimanda alla dichiarazione sottostante:

* In caso di pagamento con valuta diversa dalla tua, Delcampe Pay si occupa di convertire l'importo applicando delle spese di conversione del 3,05%.

Più chiaro di così: si avvisa il compratore che non paga nessuna commissione tranne quella di conversione o di cambio..........................in caso di valuta diversa da quella del venditore
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia

Delcampe Pay :

ma . . . .

Delcampe scrive :

chi lo paga ?

tu scrivi che se la commissine di cambio la paga l' acquirente nessun compratore userà Delcampe Pay........... sono in totale disaccordo e ti faccio un semplice domanda relativa ai pagamenti con Paypal...............
    tu pensi che un' americano, un australiano, uno svizzero, uno svedese, un' inglese che oggi devono fare un pagamento in euro tramite Paypal e non hanno un conto in euro non debbano pagare una commissione di conversione? la pagano eccome, noi venditori non lo vediamo e non sappiamo quale sia perchè vediamo arrivare gli euro chiesti ai compratori e sui quali viene applicata la commissione prevista a carico del venditore.............. DelcampePay funzionerà cosi'............. ormai ho pochi dubbi.......
    rimane da definire la questione delle Protezioni....... ci saranno???? penso principalmente ai compratori: questo problema farà la differenza con Paypal........se io oggi fossi un compratore e senza Protezione non utilizzerei mai DelcampePay
    Giovanni
  • 1195
    1.661 messaggi
    Svizzera
    tu scrivi che se la commissine di cambio la paga l' acquirente nessun compratore userà Delcampe Pay........... sono in totale disaccordo e ti faccio un semplice domanda relativa ai pagamenti con Paypal...............
    tu pensi che un' americano, un australiano, uno svizzero, uno svedese, un' inglese che oggi devono fare un pagamento in euro tramite Paypal e non hanno un conto in euro non debbano pagare una commissione di conversione? la pagano eccome, noi venditori non lo vediamo e non sappiamo quale sia perchè vediamo arrivare gli euro chiesti ai compratori e sui quali viene applicata la commissione prevista a carico del venditore.............. DelcampePay funzionerà cosi'............. ormai ho pochi dubbi.......
    rimane da definire la questione delle Protezioni....... ci saranno???? penso principalmente ai compratori: questo problema farà la differenza con Paypal........se io oggi fossi un compratore e senza Protezione non utilizzerei mai DelcampePay
    Giovanni
    • Creato 6 dic 2018 a 03:24
    hai perfettamente ragione Giovanni. Quando pago a mezzo PP, il tasso di conversione CHF/EUR non mi è molto favorevole.
  • giapoz49k
    1.357 messaggi
    Italia
    a me non è arrivato nulla da Delcampe e neppure mi è apparsa una scritta quando apro il sito. Voi parlate delle commissioni addebitate al venditore, ma ..... come paga l' acquirente????
    Renata
    • Creato 5 dic 2018 a 17:42
    - Il simbolo Delcampe Pay lo trovi da tutte le parti . . . . (vedere sotto),
    clicchi e segui le istruzioni;
    l'acquirente paga con questo sistema solo se, a sua volta, ha aperto un conto Delcampe Pay;

- Riguardo il tasso di conversione, il problema mi è più chiaro.

- Per le protezioni, penso non ci sia nulla di dedicato,
    ma valgono le regole della Carta Delcampe.

- Cerco di raccogliere le risposte sul sito francese . . .
    Gianpiero
  • giapoz49k
    1.357 messaggi
    Italia
    non c'è molto altro . . . . .
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    - Il simbolo Delcampe Pay lo trovi da tutte le parti . . . . (vedere sotto),
    clicchi e segui le istruzioni;
    l'acquirente paga con questo sistema solo se, a sua volta, ha aperto un conto Delcampe Pay;

- Riguardo il tasso di conversione, il problema mi è più chiaro.

- Per le protezioni, penso non ci sia nulla di dedicato,
    ma valgono le regole della Carta Delcampe.

- Cerco di raccogliere le risposte sul sito francese . . .
    Gianpiero
    • Creato 6 dic 2018 a 06:01
    bene, adesso tutto (o quasi tutto) è chiaro: la protezione che viene assicurata da Paypal - pagando con DelcampePay - non c'è. Come possa un acquirente pagare con DelcampePay lo vedo molto improbabile :question: :question: :question: :question: :question: ....................... chi vivrà vedrà...........
  • giocardc
    3.197 messaggi
    Italia
    non c'è molto altro . . . . .
    • Creato 6 dic 2018 a 06:29
    tanto vale pagare con bonifico bancario se si ha fiducia verso il venditore: se poi si usa la raccomandata c'è sempre il rimborso (anche s parziale) delle Poste Italiane

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi