Costi paypal

  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    Avviso ai naviganti : non ne ero al corrente ma adesso su tutti i trasferimenti da paypal alla postepay e per qualsiasi cifra viene applicata una tariffa pari all'1% dell'importo :crying:

    A questo punto chiederei a chi ne è informato come si è trovato con DELCAMPE PAY che può essere un'alternativa da prendere in considerazione e se può considerarsi avente funzioni simili a paypal. Grazie
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Avviso ai naviganti : non ne ero al corrente ma adesso su tutti i trasferimenti da paypal alla postepay e per qualsiasi cifra viene applicata una tariffa pari all'1% dell'importo :crying:

    A questo punto chiederei a chi ne è informato come si è trovato con DELCAMPE PAY che può essere un'alternativa da prendere in considerazione e se può considerarsi avente funzioni simili a paypal. Grazie
    Ciao,
    per trasferire i fondi da Delcampe Pay al proprio conto bancario il tutto avviene in uno-due giorni (lavoratiivi) ed è completamente gratuito
    Buon Anno 2020
    Giovanni
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    E' già da tutto dicembre (e forse anche prima) che avevo notata questo ulteriore balzello :
    fanno pagare "in entrata" e fanno pagare anche "in uscita" . . . .
    Fino ad ora, con DelcampePay, mi sono trovato bene, sicuramente meglio.
    Gianpiero
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    su paypal dovrebbero avere inserito un altro "balzellino"
    Se l'utente rimborsa un pagamento per transazione commerciale, non sono previste tariffe per effettuare il rimborso, ma le tariffe inizialmente pagate dall'utente per ricevere il pagamento non gli verranno restituite.
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    su paypal dovrebbero avere inserito un altro "balzellino"
    Se l'utente rimborsa un pagamento per transazione commerciale, non sono previste tariffe per effettuare il rimborso, ma le tariffe inizialmente pagate dall'utente per ricevere il pagamento non gli verranno restituite.
    paypal trattiene solo i 35 cent. fissi che rimangono a carico del venditore (a sua scelta) oppure dell' acquirente a cui viene rimborsato 35 cent. in meno....ma sono almeno 3 anni che è così
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Avviso ai naviganti : non ne ero al corrente ma adesso su tutti i trasferimenti da paypal alla postepay e per qualsiasi cifra viene applicata una tariffa pari all'1% dell'importo :crying:

    A questo punto chiederei a chi ne è informato come si è trovato con DELCAMPE PAY che può essere un'alternativa da prendere in considerazione e se può considerarsi avente funzioni simili a paypal. Grazie
    Buona sera
    Vengo di trasferire una parte del mio avere in Euro su PP sul mio conto bancario in CHF, non è stato trattenuto nulla. Forse che il balzello è mascherato nel valore del cambio?
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Buona sera
    Vengo di trasferire una parte del mio avere in Euro su PP sul mio conto bancario in CHF, non è stato trattenuto nulla. Forse che il balzello è mascherato nel valore del cambio?
    Ciao Eric,
    il problema posto da Roma77 è relativo solo al trasferimento sulla carta Postepay, valida solo in Italia, se si trasferiscono fondi sul conto bancario al momento non viene trattenuto nulla......
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Ciao Eric,
    il problema posto da Roma77 è relativo solo al trasferimento sulla carta Postepay, valida solo in Italia, se si trasferiscono fondi sul conto bancario al momento non viene trattenuto nulla......
    Grazie Giovanni, mi rassicuri.
  • giapoz49k

    2452 messaggi

    Italia

    paypal trattiene solo i 35 cent. fissi che rimangono a carico del venditore (a sua scelta) oppure dell' acquirente a cui viene rimborsato 35 cent. in meno....ma sono almeno 3 anni che è così
    ma dal 5 marzo 2020, cambiano . . .
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    su paypal dovrebbero avere inserito un altro "balzellino"
    Se l'utente rimborsa un pagamento per transazione commerciale, non sono previste tariffe per effettuare il rimborso, ma le tariffe inizialmente pagate dall'utente per ricevere il pagamento non gli verranno restituite.
    non avevo capito che ti riferivi alla nuova normativa, che in effetti non avevo ancora letto......allora oltre a non rimborsare i 35 cent. fissi (come era stato da diversi anni) dal marzo di quest' anno non verranno rimborsate nemmeno le tariffe in percentuale....buon motivo per usare il meno possibile Paypal........................
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    non avevo capito che ti riferivi alla nuova normativa, che in effetti non avevo ancora letto......allora oltre a non rimborsare i 35 cent. fissi (come era stato da diversi anni) dal marzo di quest' anno non verranno rimborsate nemmeno le tariffe in percentuale....buon motivo per usare il meno possibile Paypal........................
    ovviamente se si dovra rimborsare un pagamento causato da un errore del compratore sarà sempre possibile restituire solo l' importo al netto delle tariffe, che cosi' resteranno a carico
    di chi ha sbagliato......
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Non ho capito niente. Puoi fare un esempio con i numeri, con una finta vendita e relativo rimborso? Come può sapere Paypal chi ha causato l' errore, come scrive giocardc?
    Grazie Renata
  • erosky

    374 messaggi

    Italia

    Non ho capito niente. Puoi fare un esempio con i numeri, con una finta vendita e relativo rimborso? Come può sapere Paypal chi ha causato l' errore, come scrive giocardc?
    Grazie Renata
    paypal non lo sa ma venditore e compratore lo sanno. parliamo di rimborsi concordati fra le parti, non di quelli imposti a seguito di reclamo
    paolo
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Non ho capito niente. Puoi fare un esempio con i numeri, con una finta vendita e relativo rimborso? Come può sapere Paypal chi ha causato l' errore, come scrive giocardc?
    Grazie Renata
    la risposta l' ha già data l' amico paolo che saluto
    Buon 2020 a tutti
    Giovanni
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Avviso ai naviganti : non ne ero al corrente ma adesso su tutti i trasferimenti da paypal alla postepay e per qualsiasi cifra viene applicata una tariffa pari all'1% dell'importo :crying:

    A questo punto chiederei a chi ne è informato come si è trovato con DELCAMPE PAY che può essere un'alternativa da prendere in considerazione e se può considerarsi avente funzioni simili a paypal. Grazie
    Io ho bypassato la cosa.
    Avevo collegato la mia postepay al conto paypal, quindi mi addebitano l' 1% della tariffa che ci trasferisco.
    Ma la mia postepay e una evolution, perciò ho collegato la stessa postepay come conto bancario, in quanto ha IBAN e non pago più nulla di commissione per trasferirci i soldi.
    :D
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    Non ho capito niente. Puoi fare un esempio con i numeri, con una finta vendita e relativo rimborso? Come può sapere Paypal chi ha causato l' errore, come scrive giocardc?
    Grazie Renata
    Ti faccio un esempio con cifre inventate per non perdersi in conti e conteggi.
    Ammettiamo che hai venduto un oggetto per 10 euro complessivi e ti pagano con paypal.
    Tu riceverai i 10 euro meno diciamo 50 centesimi di commissione e pertanto 9,50 euro.
    Ripeto sto inventando cifre per semplificare il tutto.
    Di questi 50 centesimi che si trattiene paypal, 35 sono la quota fissa e 15 la percentuale sulla transazione.
    Se per un motivo qualsiasi decidevi di rimborsare il tuo acquirente dell'intera cifra, al tuo acquirente arrivavano i 10 euro, mentre a te venivano stornati 9,85 euro in quanto i 15 centesimi della tariffa li metteva paypal.
    Ora ti verranno addebitati tutti e 10 euro in quanto paypal non renderà più le commissioni e quindi si terrà anche i 15 cent.
    Almeno questo sembra il testo della modifica.
    Tieni presente che i 35 cent,della quota fissa, non li hanno mai resi comunque.

    Giovanni
  • erosky

    374 messaggi

    Italia

    Ti faccio un esempio con cifre inventate per non perdersi in conti e conteggi.
    Ammettiamo che hai venduto un oggetto per 10 euro complessivi e ti pagano con paypal.
    Tu riceverai i 10 euro meno diciamo 50 centesimi di commissione e pertanto 9,50 euro.
    Ripeto sto inventando cifre per semplificare il tutto.
    Di questi 50 centesimi che si trattiene paypal, 35 sono la quota fissa e 15 la percentuale sulla transazione.
    Se per un motivo qualsiasi decidevi di rimborsare il tuo acquirente dell'intera cifra, al tuo acquirente arrivavano i 10 euro, mentre a te venivano stornati 9,85 euro in quanto i 15 centesimi della tariffa li metteva paypal.
    Ora ti verranno addebitati tutti e 10 euro in quanto paypal non renderà più le commissioni e quindi si terrà anche i 15 cent.
    Almeno questo sembra il testo della modifica.
    Tieni presente che i 35 cent,della quota fissa, non li hanno mai resi comunque.

    Giovanni
    il danno maggiore è per i rimborsi parziali, per quelli lo storno della commissione era totale in quanto la parte fissa restava in carico alla parte non rimborsata. ad esempio ieri ho preparato una spedizione di diversi lotti e 1 francobollo si è rotto. ho rimborsato 0.30 al cliente (0.29 io e 0.01 paypal). la prossima volta il rimborso sarà tutto a carico mio.
  • morrigam

    380 messaggi

    Italia

    il danno maggiore è per i rimborsi parziali, per quelli lo storno della commissione era totale in quanto la parte fissa restava in carico alla parte non rimborsata. ad esempio ieri ho preparato una spedizione di diversi lotti e 1 francobollo si è rotto. ho rimborsato 0.30 al cliente (0.29 io e 0.01 paypal). la prossima volta il rimborso sarà tutto a carico mio.
    Esattamente in quanto sia per rimborsi parziali o totali, la quota di commissione sulla cifra rimborsata
    la stornava paypal, adesso è tutto a carico del venditore.
  • sono_gold

    444 messaggi

    Italia

    Bene, più costa meno si usa...stanno facendo di tutto, ma proprio di tutto per andare in malora, ci riusciranno? Io me lo auguro.
    Link (https)

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi