Dall'1/1/2020 solo posta1 o raccomandata?

  • roma77

    177 messaggi

    Italia

    Link (https)

    il delcamper di cui sopra avverte che dal 2020 le comunicazioni/invii andranno fatte solo x posta registrata. sarà vero ? qualcuno ha già approfondito se è uno scherzo oppure se questa normativa upu pur esistendo si riferisco ai soli pacchi o se dobbiamo prepararci ad un cambio così forte ed oneroso ?
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    Link (https)

    il delcamper di cui sopra avverte che dal 2020 le comunicazioni/invii andranno fatte solo x posta registrata. sarà vero ? qualcuno ha già approfondito se è uno scherzo oppure se questa normativa upu pur esistendo si riferisco ai soli pacchi o se dobbiamo prepararci ad un cambio così forte ed oneroso ?
    Su Google sono riuscito a trovare questa decisione presa nel 2018 dall' Upu.
    Si legge che per invii fino a 2 chili non cambierà nulla. I pacchi sono già tracciati, per cui è un falso allarme quello del venditore olandese. Il 2020 parte fra 10 giorni......e nessuno sa niente?????!!!!! :dunno: :dunno: :dunno: :dunno: :dunno:
    ==========================================================================

    Ridefinizione dei prodotti postali

    I Paesi membri hanno approvato la gamma di prodotti dei servizi di base che devono obbligatoriamente essere proposti. Gli invii di pacchi fino a sette chili destinati alle persone non vedenti sono stati iscritti in questo catalogo, come pure la distribuzione di sacchi speciali contenenti giornali, periodici, libri e documenti stampati, denominati "sacchi M", fino a 30 chilogrammi.

    I piccoli pacchi fino a due chili continuano a beneficiare dello stesso sistema giuridico applicato alle lettere che contengono delle merci. Questo punto riguarda in particolare il commercio online. Anche la lista dei servizi volontari supplementari è stata aggiornata.
    ==========================================================================
  • giapoz49k

    2457 messaggi

    Italia

    Anch'io, ieri, lo avevo letto;
    sul Sito di Poste Italiane non c'è alcun riferimento,
    è comunque poco chiaro, il richiamo al contenuto delle lettere.
    Del resto è una norma che PayPal applica da tempo.
    Gianpiero
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    Anch'io, ieri, lo avevo letto;
    sul Sito di Poste Italiane non c'è alcun riferimento,
    è comunque poco chiaro, il richiamo al contenuto delle lettere.
    Del resto è una norma che PayPal applica da tempo.
    Gianpiero
    sul venditore olandese ho notato però una cosa strana, ha circa 27000 valutazioni ma negli ultimi 6 mesi meno di 60, ha chiuso per il momento il negozio dicendo che deve rivedere le spese postali........... :question: :question: :question:
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Link (https)

    il delcamper di cui sopra avverte che dal 2020 le comunicazioni/invii andranno fatte solo x posta registrata. sarà vero ? qualcuno ha già approfondito se è uno scherzo oppure se questa normativa upu pur esistendo si riferisco ai soli pacchi o se dobbiamo prepararci ad un cambio così forte ed oneroso ?
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Anch'io, ieri, lo avevo letto;
    sul Sito di Poste Italiane non c'è alcun riferimento,
    è comunque poco chiaro, il richiamo al contenuto delle lettere.
    Del resto è una norma che PayPal applica da tempo.
    Gianpiero
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • sono_gold

    451 messaggi

    Italia

    I governi e i loro amici grandi aziende mangiano troppo per rinunciare al 50% delle vendite online, tranquilli che finisce tutto a tarallucci e vino.
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    La tracciata di Nexive è simile alla Posta1 (a parte il costo) in quanto non richiede la firma del destinatario.
    Riporto quanto scritto sul sito di Nexive
    ===========================================================================
    Per pacchi di piccole dimensioni, senza obbligo di firma e con avviso di consegna.

    Il pacchetto a dimensione di cassetta postale è pensato per il mondo dell’e-commerce. Sistema Slim semplifica la gestione delle spedizioni per pacchi di piccole dimensioni, come dvd, cd, piccoli prodotti di elettronica e molto altro, fornendo un servizio con consegna in cassetta postale che non richiede l’obbligo di firma da parte del destinatario e ne notifica la ricezione via e-mail.
    ===========================================================================
    Buon Natale
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    La tracciata di Nexive è simile alla Posta1 (a parte il costo) in quanto non richiede la firma del destinatario.
    Riporto quanto scritto sul sito di Nexive
    ===========================================================================
    Per pacchi di piccole dimensioni, senza obbligo di firma e con avviso di consegna.

    Il pacchetto a dimensione di cassetta postale è pensato per il mondo dell’e-commerce. Sistema Slim semplifica la gestione delle spedizioni per pacchi di piccole dimensioni, come dvd, cd, piccoli prodotti di elettronica e molto altro, fornendo un servizio con consegna in cassetta postale che non richiede l’obbligo di firma da parte del destinatario e ne notifica la ricezione via e-mail.
    ===========================================================================
    Buon Natale
    Giovanni
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5351 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Ho ricevuo diecine di Nexive tutte nella cassetta postale. Puoi vederle se vai nelle mie vendite perchè i collezionisti di storia postale le cercano. Alcune le ho anche vendute. Per quanto riguarda la Posta1 le ho sempre evitate perchè sapevo che non erano considerate tracciate per via della mancata firma alla ricezione....proprio come Nexive.....la comparazione che ho fatto tra i 2 prodotti (a parte il costo) è stata fatta solo sulla base della mancanza della firma di ricezione, problema di cui si stava discutendo........il resto non concerne questo problema .........
    Buon anno
    Giovanni
    p.s. ti ho fatto gli auguri di buon anno perchè non ti risponderò più su questo problema
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Ho ricevuo diecine di Nexive tutte nella cassetta postale. Puoi vederle se vai nelle mie vendite perchè i collezionisti di storia postale le cercano. Alcune le ho anche vendute. Per quanto riguarda la Posta1 le ho sempre evitate perchè sapevo che non erano considerate tracciate per via della mancata firma alla ricezione....proprio come Nexive.....la comparazione che ho fatto tra i 2 prodotti (a parte il costo) è stata fatta solo sulla base della mancanza della firma di ricezione, problema di cui si stava discutendo........il resto non concerne questo problema .........
    Buon anno
    Giovanni
    p.s. ti ho fatto gli auguri di buon anno perchè non ti risponderò più su questo problema
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi