Smistamento postale ed il danno e' fatto.

  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • sono_gold

    434 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Per ogni evenienza io imbottisco sempre un pò anche le spedizioni di cartoline, e come vedo faccio bene.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Per ogni evenienza io imbottisco sempre un pò anche le spedizioni di cartoline, e come vedo faccio bene.
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • erosky

    374 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    se ti capitano raccomandate danneggiate e pensi che sia danneggiato anche il contenuto le devi rifiutare, una volta tornate al mittente questi può fare reclamo e ottenere un rimborso che potrà girare a te. ovviamente il mittente deve essere persona onesta e scrupolosa altrimenti non serve a niente.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • sono_gold

    434 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    io a protezione uso parte dei vassoi in polistirolo o similare della frutta o degli alimenti, è circa 2-3 mm e si presta bene all'uso, anche altri materiali mlto leggeri si prestano, ad asempio il cartone delle scatole per la pizza.
    Saluti a tutti e buona Immacolata
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Non devi farlo presente all'ufficio spedizioni, devi compilare la "Lettera di Reclamo" che si trova all' Ufficio postale; la consegni alla persona più alta in carica ( direttore o altro) che provvede a spedirla via internet ad un qualche ufficio di Poste italiane; fa poi la fotocopia e te la consegna. Questa è la procedura corretta, dovrebbero farlo tutti quelli che si lamentano; quando arrivano più Lettere di Reclamo in un dato luogo, scattano le indagini : prima interne , poi ai carabinieri ; alla fine si leggono articoli sui giornali di operatori disonesti. Certo che se gli utenti si limitano a brontolare tra di loro, non succederà nulla. E' capitato a me di aver spedito una Raccomandata con la A.R. già affrancata, la Raccomandata è arrivata, non lo stesso invece per la A.R. che non mi è ritornata. Anche se non avevo diritto a nessun rimborso in quanto il cartoncino è POSTA SEMPLICE, ho compilato la lettera di Reclamo , consegnata alla direttrice che l' ha inviata e mi ha ritornato la fotocopia. Il giorno successivo ho ricevuto una email da Poste italiane e dopo alcuni giorni mi è arrivata una A.R. compilata da qualche operatore per quella Raccomandata. Ovviamente non era la mia già affrancata e sicuramente involata da qualche postino, però il tutto dimostra che, seguendo le vie giuste (niente chiacchiere) , Poste italiane si muove. Se altre 5-6 persone facessero un Reclamo scritto che riguarda quell' ufficio o Centro di smistamento, partirebbe una inchiesta segreta. Se invece gli utenti si lamentano solo sul Forum o in Posta, il danno rimane sconosciuto.
    Renata
  • erosky

    374 messaggi

    Italia

    Non devi farlo presente all'ufficio spedizioni, devi compilare la "Lettera di Reclamo" che si trova all' Ufficio postale; la consegni alla persona più alta in carica ( direttore o altro) che provvede a spedirla via internet ad un qualche ufficio di Poste italiane; fa poi la fotocopia e te la consegna. Questa è la procedura corretta, dovrebbero farlo tutti quelli che si lamentano; quando arrivano più Lettere di Reclamo in un dato luogo, scattano le indagini : prima interne , poi ai carabinieri ; alla fine si leggono articoli sui giornali di operatori disonesti. Certo che se gli utenti si limitano a brontolare tra di loro, non succederà nulla. E' capitato a me di aver spedito una Raccomandata con la A.R. già affrancata, la Raccomandata è arrivata, non lo stesso invece per la A.R. che non mi è ritornata. Anche se non avevo diritto a nessun rimborso in quanto il cartoncino è POSTA SEMPLICE, ho compilato la lettera di Reclamo , consegnata alla direttrice che l' ha inviata e mi ha ritornato la fotocopia. Il giorno successivo ho ricevuto una email da Poste italiane e dopo alcuni giorni mi è arrivata una A.R. compilata da qualche operatore per quella Raccomandata. Ovviamente non era la mia già affrancata e sicuramente involata da qualche postino, però il tutto dimostra che, seguendo le vie giuste (niente chiacchiere) , Poste italiane si muove. Se altre 5-6 persone facessero un Reclamo scritto che riguarda quell' ufficio o Centro di smistamento, partirebbe una inchiesta segreta. Se invece gli utenti si lamentano solo sul Forum o in Posta, il danno rimane sconosciuto.
    Renata
    scusa Renata, avevi affrancato il cartoncino AR? ti comunico che da qualche anno non è più possibile affrancare i cartoncini AR, si può pagare il ritorno aggiungendo l'affrancatura sulla lettera. la stranezza non è tanto che la AR non sia tornata, la stranezza è che l'abbiano accettata all'ufficio postale.
    paolo
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Certo che era affrancato; ho un amico che colleziona storia postala a barre ed io preparo spesso per lui delle A.R. con francobolli a barre. Ne avevo sentito parlare anch' io del fatto che le A.R. non si potessero più affrancare, invece non è così. Nella mia città sono di una pignoleria esagerata e non si muove foglia che regolamento non voglia; significa che si può fare. Attualmente sono in attesa di una che tarda ad arrivare, speriamo che sia dovuto all' ingorgo di dicembre e non al mio 2° caso sfortunato. Se tra un mese non sarà arrivata, compilo nuovamente un reclamo; non è escluso che l' operatore infedele sia proprio in casa.
    Renata
  • giapoz49k

    2448 messaggi

    Italia

    Renata, le regole dovrebbero essere uguali ovunque :
    - le Raccomandate si possono affrancare con i francobolli che vuoi;
    - le A.R. (Cartoncino di Avviso di Ricevimento) non vanno affrancate,
    ma il relativo francobollo (o importo) va aggiunto alla Raccomandata;
    - le lettere che non si possono affrancare con i francobolli sono solo le R1 (raccomandata veloce 1 giorno);
    Gianpiero
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Renata, le regole dovrebbero essere uguali ovunque :
    - le Raccomandate si possono affrancare con i francobolli che vuoi;
    - le A.R. (Cartoncino di Avviso di Ricevimento) non vanno affrancate,
    ma il relativo francobollo (o importo) va aggiunto alla Raccomandata;
    - le lettere che non si possono affrancare con i francobolli sono solo le R1 (raccomandata veloce 1 giorno);
    Gianpiero
    Prova ad informarti, perché dove abito io sono terrorizzati all' idea di uscire di un mm dai regolamenti; trovo ancora qualche impiegata che pretenderebbe i Pieghi di Libri aperto da un lato ( questo per dirti quanto sono pignoli e all' inizio chiudevo la busta davanti ai suoi occhi ). Anche a me dicevano che non si può più affrancare una A.R. , io ho insistito ed uno dei responsabili dell' ufficio filatelico ha fatto alcune telefonate ai piani alti regionali e gli hanno risposto che si può affrancare. Io vado in 2 uffici filatelici e la persona che trovo allo sportello è casuale ( qualcuna è anche un po' "indietro" come si dice da noi, e quando mi capita faccio il segno della croce ) , "nessuno, ripeto nessuno", ha mai avuto a che ridire sulle A.R. affrancate, mentre capita invece che facciano la somma dei valori sulla busta, per vedere se la somma corrisponde ( eppure mi conoscono tutti da vari anni ). Ripeto: cerca se esiste la circolare che impedisce l' affrancatura e controlla anche se poi la possibilità è stata introdotta nuovamente. Forse è come la ceralacca sulle Assicurate a valore, che non si capisce bene se ne bastano solo 2 , oppure se ci vuole solo lo scotch con una dicitura personale.
    Renata
  • pliniorichelmi

    2 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    Raccomandata spedita in Israele il 3 dicembre - arrivata il 22 gennaio !!!!!!!!!
  • giocardc

    5326 messaggi

    Italia

    Raccomandata spedita in Israele il 3 dicembre - arrivata il 22 gennaio !!!!!!!!!
    cosa c' entra questo con i danni causati dallo smistamento postale? :question: :question: :question: :question:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi