Documento postale dell'occupazione giapponese

  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    Oltre lo studio delle bollature e annullamenti postali del Regno di Napoli, nel tempo ho collezionato anche altri documenti postali, italiani ed esteri. Tra questi ultimi, una busta con bollature, al recto e al verso, durante l'occupazione giapponese in Malesia.
    La busta, raccomandata, reca un singolare francobollo da 10 (sen), non dentellato da tre lati, con sovrastampa tipo "a" di Malacca. Conosco lettere, in franchigia, con bollature simili, ma non con simile francobollo. Non è noto nel catalogo Yert & Tellier e nemmeno nel Sakura.
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    In queste pagine del Michel ci sono le emissioni dell'occupazione della Malaya per gli Straits Settlements (prima foto, pag. 484) e a seguire le località di Johor, Kelantan, Negeri Sembilang, Pahang, Penang, Selangor, Terengganu e la Confederazione Malese

    Finisco qui la ricerca perché leggere il tedesco e memorizzare gli ideogrammi giapponesi mi stanca notevolmente.
    :o :o :o :dunno: :whiteflag:

    :hello:
    Roberto
    (spero di non aver saltato qualche scansione, nel caso chiedimi)
  • oldman90

    258 messaggi

    Italia

    In queste pagine del Michel ci sono le emissioni dell'occupazione della Malaya per gli Straits Settlements (prima foto, pag. 484) e a seguire le località di Johor, Kelantan, Negeri Sembilang, Pahang, Penang, Selangor, Terengganu e la Confederazione Malese

    Finisco qui la ricerca perché leggere il tedesco e memorizzare gli ideogrammi giapponesi mi stanca notevolmente.
    :o :o :o :dunno: :whiteflag:

    :hello:
    Roberto
    (spero di non aver saltato qualche scansione, nel caso chiedimi)
    Ti ringrazio molto caro Roberto, ho consultato anche il catalogo Scott, ma l'enigma può scioglierlo solo un esperto di occupazione giapponese.
  • sono_gold

    411 messaggi

    Italia

    :whiteflag:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi