Buste portafoto 20 x 25

  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Salve, sto cercando delle buste portafoto per album 20 x 25 che contenga 2 foto per pagina ma non ne trovo. Qualcuno sa dove ne trovo a prezzi accessibili ?? Cercato su Amazon e Ebay ma niente...
    Grazieeee
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    magari qui :
    Link (https)
  • andrea459

    1026 messaggi

    Italia

    Salve, sto cercando delle buste portafoto per album 20 x 25 che contenga 2 foto per pagina ma non ne trovo. Qualcuno sa dove ne trovo a prezzi accessibili ?? Cercato su Amazon e Ebay ma niente...
    Grazieeee
    guarda dai negozi cinesi. io ho tagliato le loro taschine album foto e ne ho creato uno a mio piacimento. bye
  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    guarda dai negozi cinesi. io ho tagliato le loro taschine album foto e ne ho creato uno a mio piacimento. bye
    Non capisco quali comperi dai cinesi, cioé in quale formato e poi come fai, li tagli ??? Nel mio 20 x 25 ci stanno 2 foto per pagina.
    Grazie Arnaldo
  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Ho preso dai cinesi le buste normali trasparenti per adattarle ma i buchi per i cerchi non corrispondono... :shoot: :shoot:
  • renabo

    673 messaggi

    Italia

    Ho preso dai cinesi le buste normali trasparenti per adattarle ma i buchi per i cerchi non corrispondono... :shoot: :shoot:
    In cartoleria c' è un aggeggio simile alla grafettatrice, serve per fare i buchi dove ti servono. La uso da decine di anni.
    Renata
  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Ok, conosco la macchinetta ma poi come fate a chiudere le buste per immettervi le cartoline ???
    Grazie
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Ok, conosco la macchinetta ma poi come fate a chiudere le buste per immettervi le cartoline ???
    Grazie
    Fai attenzione anche al tipo di plastica che viene usata per la fabbricazione delle buste. Non so esattamente quali, però può capitare che le immagini vengano danneggiate da alcuni gas che si sprigionano. con i prodotti cinesi sarei attento.
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Per conservare FDC, Cartoline, Foglietti, Libretti o Storia Postale di una certa importanza è consigliabile utilizzare esclusivamente fogli in cristall pesante "senza materiale plastificante" (tipo K211), certificati e garantiti per la migliore protezione (mediamente, a foglio, 0,50 € x 4 cartoline e/o buste, oppure x 2 fronte retro);
    Per contenere materiale di "poca importanza" si può usare ciò che si ritiene più opportuno e più a buon mercato;
    Personalmente, nelle Cartelle contenitori a 4 anelli (rettangolari) alterno tipologie diverse di fogli, in base al valore del materiale da proteggere.
    Nel link che ti ho segnalato (cartoline / materiali, di delcampe) ci sono infinite possibilità, mi sembra impossibile che tu non abbia trovato nulla di tuo gradimento.
    In alternativa ci sono mercatini specializzati, manifestazioni filateliche (tipo Verona), ecc.;
    qui sotto "Agenda" segnala gli eventi principali.
    Buona ricerca, Gianpiero
  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Per conservare FDC, Cartoline, Foglietti, Libretti o Storia Postale di una certa importanza è consigliabile utilizzare esclusivamente fogli in cristall pesante "senza materiale plastificante" (tipo K211), certificati e garantiti per la migliore protezione (mediamente, a foglio, 0,50 € x 4 cartoline e/o buste, oppure x 2 fronte retro);
    Per contenere materiale di "poca importanza" si può usare ciò che si ritiene più opportuno e più a buon mercato;
    Personalmente, nelle Cartelle contenitori a 4 anelli (rettangolari) alterno tipologie diverse di fogli, in base al valore del materiale da proteggere.
    Nel link che ti ho segnalato (cartoline / materiali, di delcampe) ci sono infinite possibilità, mi sembra impossibile che tu non abbia trovato nulla di tuo gradimento.
    In alternativa ci sono mercatini specializzati, manifestazioni filateliche (tipo Verona), ecc.;
    qui sotto "Agenda" segnala gli eventi principali.
    Buona ricerca, Gianpiero
    Purtroppo non trovo nessuna busta portafoto con misure di base 20 cm. e altezza 25 cm. Mi sembra strano che sul mercato non esistano queste buste. la distanza fra i fori é di 4,5 - 6,5 4,5. Ho provato a farmele dalle buste normali A4 ma mi é riuscita una schifezza.....
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Purtroppo non trovo nessuna busta portafoto con misure di base 20 cm. e altezza 25 cm. Mi sembra strano che sul mercato non esistano queste buste. la distanza fra i fori é di 4,5 - 6,5 4,5. Ho provato a farmele dalle buste normali A4 ma mi é riuscita una schifezza.....
    Non riesco a capire tutte le tue difficoltà nel reperire questo materiale (comune per filatelia e cartoline);
    tutti i fogli delle mie cartelle, da quelli K211 a quelli più economici, sono 20 x 25 cm, vedi scansioni sotto;
    i fori sono (in genere) universali, per i quattro anelli;

    basta che tu cerchi le vendite dove viene riportato nella descrizione : "FORMATO FOGLIO 20 x 25 cm.",
    se non è chiaro puoi porre domanda al venditore;
    sono presenti perché li ho visti chiaramente nell'elenco che ti ho già dato (vedi sopra) otto giorni fa.
    buona ricerca, Gianpiero
  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Gianpiero aiutami !!! Se vado nel sito di Delcampe che mi hai indirizzato 8 giorni fa e digito FORMATO FOGLIO 20 x 25 cm." non trovo niente.....mi puoi inviare il link dove li vendono sti benedetti fogli ???
    Grazieeeeeeeeeeeeeee
    Arnaldo
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Gianpiero aiutami !!! Se vado nel sito di Delcampe che mi hai indirizzato 8 giorni fa e digito FORMATO FOGLIO 20 x 25 cm." non trovo niente.....mi puoi inviare il link dove li vendono sti benedetti fogli ???
    Grazieeeeeeeeeeeeeee
    Arnaldo
    Se non vuoi scorrere e vedere gli oggetti del "link" : materiali per cartoline . . . .

    - Motore di ricerca / digita "20 x 25 cm" :
    1) - Il motore di ricerca deve essere ampliato anche con "ricerca nella descrizioni" e volendo "in tutte le lingue":
    in questo modo, trovati 181.000 oggetti;
    2) - selezionando "cartoline", scendono a 4.000 oggetti,
    3) - selezionando "materiali" escono 47 oggetti,
    che puoi facilmente controllare;

    naturalmente ci sono molti altri oggetti simili sullo stesso argomento (foglio 20 x 25 cm.),
    anche se i venditori non hanno specificato nel titolo o nella descrizione le misure del foglio,
    immaginandolo scontato,
    in questo caso, se l'immagine è attinente,
    basta chiedere (contatta il venditore) per conferma;
    ma devi tornare al link . . . e scorrere.
    Gianpiero
  • sono_gold

    444 messaggi

    Italia

  • kech1963

    7 messaggi

    Italia

    Grazie a tutti e specialmente a Gianpiero !!!! Trovati e ordinati !!!!!
    Saluti Arnaldo

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi