Rimborso

  • suzy12

    4 messaggi

    Italia

    Ho acquistato due oggetti, un libretto dell'esercito tedesco (articolo 762156311) venditore bergeriedeux, che si è rivelato essere una riproduzione, invece che un libretto non utilizzato, con un timbro fotocopiato e la filigrana della carta francese!
    Il secondo (art. 703652704) passaporto russo venditore vadim152, pagato e mai spedito.
    Ho scritto ad entrambe i venditori nessuna risposta.
    Ho aperto due controversie...Rimpiango ebay almeno sei tutelato!
  • sono_gold

    439 messaggi

    Italia

    Tutelato su ebay? Ahahahaha...e da chi? ebay è il sito in assoluto dove la gente ha preso piu fregature....hanno permesso per anni di vendere perfino mattoni al posto di televisori ed anche scatole vuote.
  • sono_gold

    439 messaggi

    Italia

    N.B. Le lettere dalla Russia impiegano come minimo un mese per arrivare in Italia, e certo dipente dalla località di spedizione, i tempi si possono allungare, queste almeno sono le mie esperienze passate con le Poste Russe.
  • giapoz49k

    2451 messaggi

    Italia

    Ho acquistato due oggetti, un libretto dell'esercito tedesco (articolo 762156311) venditore bergeriedeux, che si è rivelato essere una riproduzione, invece che un libretto non utilizzato, con un timbro fotocopiato e la filigrana della carta francese!
    Il secondo (art. 703652704) passaporto russo venditore vadim152, pagato e mai spedito.
    Ho scritto ad entrambe i venditori nessuna risposta.
    Ho aperto due controversie...Rimpiango ebay almeno sei tutelato!
    il rimborso dell'oggetto, se non soddisfatti, è previsto dalla "Carta Delcampe";
    è riportato in ogni vendita, vedere allegati;
    quindi sei pienamente tutelato;

    sul rimpiangere la tutela eBay, stendo un velo pietoso;
    forse ti riferivi (?) a quella di PayPal (che è identica);
    tutti ci siamo passati; di sicuro, qui non trovi la stessa frenesia;
    in ogni caso eBay, tuttora, esiste ancora,
    sta vivendo lo stesso problema di nuovi programmatori inesperti di Delcampe di 2 anni fa;

    sul secondo caso,
    non hai precisato quale tipo di spedizione hai richiesto,
    se la spedizione è registrata non hai alcun problemi;
    se invece hai imposto la spedizione semplice . . . . il rischio c'è.
    buon sano ambientamento, Gianpiero
  • suzy12

    4 messaggi

    Italia

    Vi ringrazio tutti, siete stati gentili ed esaustivi. Putroppo ho avuto altre esperienze negative e sono un po avvilita. Negli ultimi due aqcquisti entrambe i venditori non rispondono. Neanche per educazione ai solleciti. Il russo mi scrive giorni dopo aver vinto l'asta dicendomi che era in vacanza e neancche si scusa. Pago e sparisce. Sarà scalogna o fortuna ma non mi è mai successo altrove.
    Buona serata
  • sono_gold

    439 messaggi

    Italia

    Vi ringrazio tutti, siete stati gentili ed esaustivi. Putroppo ho avuto altre esperienze negative e sono un po avvilita. Negli ultimi due aqcquisti entrambe i venditori non rispondono. Neanche per educazione ai solleciti. Il russo mi scrive giorni dopo aver vinto l'asta dicendomi che era in vacanza e neancche si scusa. Pago e sparisce. Sarà scalogna o fortuna ma non mi è mai successo altrove.
    Buona serata
    Forse non l'hai notato, ma il venditore russo ha messo un messaggio nel suo profilo alla voce presentazione che cita:I WILL BE OUT OF BUSINESS FOR SOME TIME.
    SORRY FOR THE INCONVENIENCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    chissà....sarà forse vero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Ho acquistato due oggetti, un libretto dell'esercito tedesco (articolo 762156311) venditore bergeriedeux, che si è rivelato essere una riproduzione, invece che un libretto non utilizzato, con un timbro fotocopiato e la filigrana della carta francese!
    Il secondo (art. 703652704) passaporto russo venditore vadim152, pagato e mai spedito.
    Ho scritto ad entrambe i venditori nessuna risposta.
    Ho aperto due controversie...Rimpiango ebay almeno sei tutelato!
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5333 messaggi

    Italia

    Forse non l'hai notato, ma il venditore russo ha messo un messaggio nel suo profilo alla voce presentazione che cita:I WILL BE OUT OF BUSINESS FOR SOME TIME.
    SORRY FOR THE INCONVENIENCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    chissà....sarà forse vero
    vero non lo sa nessuno, ma dato che è periodo di ferie è verosimile..............
  • suzy12

    4 messaggi

    Italia

    Allora se sei in vacanza non mettere nulla in vendita,sta a vedere che adesso è colpa mia!
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Allora se sei in vacanza non mettere nulla in vendita,sta a vedere che adesso è colpa mia!
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5333 messaggi

    Italia

    Allora se sei in vacanza non mettere nulla in vendita,sta a vedere che adesso è colpa mia!
    nessuno ti ha incolpato di niente............il venditore ha sbagliato a non avvisare che si sarebbe assentato........................comunque un consiglio voglio dartelo............ prima di fare offerte avresti dovuto leggere le condizioni di vendita di quel venditore così ti saresti accorta che le ha scritte in caratteri cirillici.....................io l' ho avrei evitarlo proprio per non averle potute leggere......chissà cosa c'è scritto...........ma forse tu conosci il russo...................................................
  • sono_gold

    439 messaggi

    Italia

    :whiteflag:
  • sono_gold

    439 messaggi

    Italia

    Allora se sei in vacanza non mettere nulla in vendita,sta a vedere che adesso è colpa mia!
    Meglio recarsi in un mercatino sia per vendere che per comprare, vedere e toccare di persona non è come vedere una foto in un monitor e trattare con chissà chi e chissà dove, e mal che vada si fa sempre qualche simpatica conoscenza.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi